FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Formato File
Rispondi Nuova Discussione
collezingaro
Messaggi: 241
Messaggio: #1
Perché quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno può aiutammi?
Grazie
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(maxitrinchieri @ Jan 22 2009, 12:29 AM) *
Perché quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? quando salvi di default appare il formato "TIF" , vicino a questa voce c'è una freccietta con questa puoi sceglire i formati che desideri
Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno può aiutammi? probabilmente quando ai creato nuovi livelli creando un file enorme, prova come minino ad unire i livelli in uno solo
Grazie
ciao


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lebanmax
Messaggi: 3
Messaggio: #3
QUOTE(maxitrinchieri @ Jan 22 2009, 12:29 AM) *
Perché quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno può aiutammi?
Grazie
ciao


Perchè probabilmente il file tif che hai è a 16 bit e devi prima convertirlo a 8 bit per salvare in jpg (che essendo un formato compreso non supporta i 16 bit. Per effettuare l'operazione devi andare su l menu Immagine -> Modo -> 8 bit canale
Questo operazione falla sampre come passaggio finale della tua post-produzione in modo da lavorare l'immagine a 16 bit ed ottenere un risultato migliore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
collezingaro
Messaggi: 241
Messaggio: #4
Quando finisco il ritocco riduco sempre tutto a un unico livello, nella finestra dove ci sono i formati file non è presente jpeg e lo spazio di lavoro è 8 bit.
Non so cosa pensare anche perché se le foto non sono elaborate nelle finestra formato compare l'opzione jpeg.
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi