FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 - Fujis5
Scambio...
Rispondi Nuova Discussione
salvari
Messaggio: #1
Cambiereste la D80, con l'aggiunta di un modesto contributo, con la Fuji S5? Se si, perché?
Io ci sto pensando, sopratutto per la gamma dinamica, sbaglio?
Grazie

Messaggio modificato da salvari il Jan 16 2009, 01:12 PM
spaggiari
Messaggio: #2
Beh, io sono passato dalla D70S alla S5 Pro e per me è una favola proprio in virtù della gamma dinamica e per le tonalità ideali per la ritrattistica
beppe cgp
Messaggio: #3
Secondo me non ne vale la pena...
Passando da D80 a S5 non faresti alcun salto di qualità... anzi... a mio modesto parere è molto meglio una D200 o una D80...
La fuji s5 è una macchina diversa... ha una ottima resa cromatica ed è pensata per chi utilizza molto le foto jpeg pronto stampa... pensaci in base a ciò che devi fare rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se si trattasse di uno scambio alla pari io lo farei. Per i seguenti motivi:

- è un corpo semi-professionale (D200)
- l'otturatore è più longevo di quello montato sulla D80
- puoi montarci tutte le ottiche che vuoi senza perdere la lettura esposimetrica
- puoi scattare in Jpeg contando su un'ampia gamma dinamica ed evitando -in certa misura- il trattamento dei file in PP
- nessuno farebbe lo stesso scambio con una D200...

Relativamente a quest'ultimo punto, intendo dire che se nessuno darebbe via una D200 per una D80, molti prenderebbero una S5 pro da affiancare ad una D200 o una D300 (o altro).

Ho la D300, ed avere una D200 o una S5 pro come secondo corpo non mi dispiacerebbe affatto. wink.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #5
Penso che ne avresti solo di guadagnato
marco.iatta
Messaggio: #6
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 14 2009, 08:18 PM) *
Penso che ne avresti solo di guadagnato


quoto anteriorechiuso
non stare neanche a pensarci su, passa pure alla S5 e vedrai tu stesso la differenza con la D80,
(che tra l'altro ho avuto e che non i ha poi tanto entusiasmato)

ciao marco.iatta
beppe cgp
Messaggio: #7
QUOTE(marco.iatta @ Sep 14 2009, 09:14 PM) *
quoto anteriorechiuso
non stare neanche a pensarci su, passa pure alla S5 e vedrai tu stesso la differenza con la D80,
(che tra l'altro ho avuto e che non i ha poi tanto entusiasmato)

ciao marco.iatta


Però come dicevo prima... bada bene che sono due macchine differenti... la S5 è una macchina per il "pronto stampa"...
Savinos
Messaggio: #8
Ottima macchina! Fuji S5 senza neanche pensarci... buona anche la D80 ma sicuramente inferiore....basta prenderle in mano per accorgersene.
Fabio
tosk
Messaggio: #9
esperienza personale: passando dalla D50 alla D80 il calo della gamma dinamica è stato scandaloso, i bianchi sempre andati mi ero veramente stufato. se hai anche tu questo stress fai il cambio al volo, se più di tanto non ti tocca tieniti la D80 e vivi felice.
Giacomo Sardi
Messaggio: #10
ciao , esempio pratico,sabato scorso un matrimonio, avevo s5+70-200 vr e d700+24-70, bè che dire... la s5 sui ritratti non la batte nessuno e in jpeg... usando l'impostazione F1b fornisce dei jpeg PERFETTI.
Le foto fatte con la d700 , specialmente sui toni della pelle, sarà perchè son state fatte al tramonto, ma sono un po' da correggere , tendono al rossastro (lavoro in adobe rgb 98)...

uso la s5 da anni, se non ti interessa il dettaglio di una 10mp (ricordati che la s5 ha 6mp di dettaglio e 12 di gamma dinamica) prendila sui ritratti (specialmente in jpeg pronti senza bruciature) non le si avvicina nessuno...

ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio