FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 Trial Version
Rispondi Nuova Discussione
raperonzolo
Messaggio: #1
buon giorno a tutti, ieri finalmente è arrivata la D300 wub.gif
nella confezione c'è il capture nx2 ma in versione trial di 60 giorni.
nell'esecuzione del programma mi chiede il codice di attivazione che non so come reperire.
chiedo a chi ha acquistato recentemente la stessa fotocamera come ha attivato l'NX2.
tempo fa lessi sul forum che nella confezione era inserito detto codice così da rendere possibile l'attivazione, scaricando il software dal sito Nital ed inserendo il suddetto.
evidentemente ora la cosa non è più così.
domanda: debbo acqistare l'NX2 o bisogna procedere in altro modo?
chiedo scusa se la domanda è già stata posta, ma facendo una ricerca non mi è apparso alcun risultato utile.

grazie a tutti grazie.gif

raffaele
ignazio
Messaggio: #2
Si, se non hai il codice di attivazione nella confezione, devi proprio acquistarlo allo scadere dei 60 giorni di prova!
Lucabeer
Messaggio: #3
Confermo che NX2 è fornito in versione trial: quella con licenza (con il codice di attivazione) la devi acquistare in un negozio di fotografia.

Però quello che è strano, è che almeno per 60 giorni anche senza codice dovresti poterlo utilizzare tranquillamente!

Avevi già installato precedentemente qualche versione trial di NX o di NX2 su questo PC?
raperonzolo
Messaggio: #4
QUOTE(Lucabeer @ Jan 10 2009, 09:10 AM) *
Confermo che NX2 è fornito in versione trial: quella con licenza (con il codice di attivazione) la devi acquistare in un negozio di fotografia.

Però quello che è strano, è che almeno per 60 giorni anche senza codice dovresti poterlo utilizzare tranquillamente!

Avevi già installato precedentemente qualche versione trial di NX o di NX2 su questo PC?


ciao, mi sono spiegato male, l'utilizzo del software è possibile per i 60 gg dichiarati.
quello che voglio chiarire è che prima ti fornivano il codice, mentre ora non è più così e devi comprarti la licenza giusto?

vabbè che ci quadagno l'MB D10, a proposito grazie Nital guru.gif

grazie della risposta a tutti

raffaele
Lucabeer
Messaggio: #5
QUOTE(raperonzolo @ Jan 10 2009, 09:32 AM) *
ciao, mi sono spiegato male, l'utilizzo del software è possibile per i 60 gg dichiarati.
quello che voglio chiarire è che prima ti fornivano il codice, mentre ora non è più così e devi comprarti la licenza giusto?


Per un periodo di tempo limitato (autunno 2007, se non ricordo male) con D300 e D3 veniva fornito in omaggio il codice di NX1.

Quello di NX2 non è mai stato dato in omaggio, invece, sempre solo versioni trial.
raperonzolo
Messaggio: #6
QUOTE(Lucabeer @ Jan 10 2009, 10:14 AM) *
Per un periodo di tempo limitato (autunno 2007, se non ricordo male) con D300 e D3 veniva fornito in omaggio il codice di NX1.

Quello di NX2 non è mai stato dato in omaggio, invece, sempre solo versioni trial.



ciao, hai ragione, ho fatto confusione tra le 2 versioni: ero talmente preso dalla "bambina" blink.gif
quello in dotzione gratuita era la versione nx1

grazie del chiarimento grazie.gif

raffaele
dario205
Messaggio: #7
Cmq la versione trial ti si apre senza problemi vero??? PS Complimenti per l'acquisto wink.gif
silviu86
Messaggio: #8
ciao a tutti

io ho scaricato la versione di prova è possibile acquistare la licenza online?
raffer
Messaggio: #9
QUOTE(silviu86 @ Jan 16 2009, 08:22 PM) *
ciao a tutti

io ho scaricato la versione di prova è possibile acquistare la licenza online?


Purtroppo no, devi acquistare il programma completo presso un rivenditore (circa 200 euro).

Raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(raffer @ Jan 16 2009, 09:14 PM) *
Purtroppo no, devi acquistare il programma completo presso un rivenditore (circa 200 euro).

Raffaele

ci sono i due prezzi per versione aggiornamento o versione completa se non avevi già la versione 1.x.

Ciao,
Alessandro.
acq749
Messaggio: #11
scusate se mi intrometto in questo post, anche io vorrei acquistare l'NX2, ma dopo averlo provato. Ho appena installato il trial, trovato con la D700, su windows vista e non parte, si installa senza problemi, appena premo il tstino continua la prova
Immagine Allegata


, mi dice che ho 0 giorni a disposizione e che devo inserire una chiave di licenza. Ho riformattato il pc ed è la stessa cosa.

Immagine Allegata


Sapete come installare il trial su Vista?

Tra l'altro richiede per forza la connessione internet per andare avanti, bhoo

Immagine Allegata


PS infine ho provato a casa di un mio amico con XP ed è partito in modo regolare, mi dice che ci sono 60 gg di prova

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio