FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buonasera A Tutti
nikkor 18 200 vr 2
Closed Topic Nuova Discussione
riccardos
Messaggio: #1
voglio aquistare lo zoom 18 200mm vr2 a corredo della mia d300. E' poco luminoso, gradiei molto dapere da chi lo possiede o puo fornirmi caratteristiche tecniche avanzate che obiettivo è e se mi consigliate di prenderlo. grazie.gif
rrechi
Messaggio: #2
QUOTE(riccardos @ Jan 8 2009, 08:54 PM) *
voglio aquistare lo zoom 18 200mm vr2 a corredo della mia d300. E' poco luminoso, gradiei molto dapere da chi lo possiede o puo fornirmi caratteristiche tecniche avanzate che obiettivo è e se mi consigliate di prenderlo. grazie.gif


Su questo forum ci sono pagine e pagine (fiumi di parole) su questa ottica e con pareri, come ovviamente è giusto che sia, discordi.

Una cosa però è sufficientemente condivisa da tutti: la scelta di acquisto del 18-200 pende verso questa ottica se si privilegia la comodità ed il tuttofare di una grande escursione focale rispetto alla qualità intrinseca.

Il 18-200 ha dalla sua come detto la grande escusione focale e la praticità in certe situazioni di non dover cambiare ottica, ma paga questo con una distorsione alle focali grandangolari ed ad una perdità di nitidezza ai bordi già dalle focali di ca. 120mm. Oltre tutto il costo non è indifferente.

Io, come già espresso in più di una occasione, ho preferito con la D300 spezzare le focali con un 16-85 VR + 70-300 VR, con un costo complessivo maggiore, ma con una relativa ai due zoom qualità migliore rispetto al 18-200 VR, accettando la minor praticità di avere 2 ottiche, più peso nella borsa e la scomodità in certe situazioni di doverle cambiare (d'altronde le reflex sono fotocamere ad ottiche intercambiabili)

Ciao, spero di esserti stato utile.
Lucabeer
Messaggio: #3
Vista la genericità dell'argomento, e la quantità enorme di discussioni sul 18-200 già esistenti, chiudo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio