FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Control Pro 2 E Vista 64bit
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1
Volevo aggiornare il mio Computer a Vista 64 ma ho il dubbio che poi Camera Control Pro non funzioni correttamente per la visione delle immagini in Live Wiev dato che tra i requisiti di sistema è indicato Vista a 32 bit, sbaglio? Grazie ciao
praticus
Messaggio: #2
QUOTE(castorino @ Dec 28 2008, 06:44 PM) *
Volevo aggiornare il mio Computer a Vista 64 ma ho il dubbio che poi Camera Control Pro non funzioni correttamente per la visione delle immagini in Live Wiev dato che tra i requisiti di sistema è indicato Vista a 32 bit, sbaglio? Grazie ciao



Riterrei che non ci siano problemi, in linea di massiam mi risulta che le app32 girano correttamente anche su Vista64.....tuttavia ho letto di alcuni problemi con codec non aggiornati, in particolare quelli video.....

Non posso aiutarti direttamente poiché uso Mac, ti posso solo consigliare di provare una installazione magari su una macchina test presso il rivenditore........ricordandoti di disintallarla alla fine wink.gif

Ciao..... smile.gif
castorino
Messaggio: #3
Grazie, credo questa sia la soluzione più sensata, ciao ed auguri
boken
Messaggio: #4
Non funge col sistema x64. Almeno a me ha dato questa impressione con XP.
Con XP x32 tutto OK, ma con il x64 non riconosce la fotocamera! dry.gif
Spero che si decidano a voltar pagina e ad orientarsi allo sviluppo di software nativo anche per la tecnologia 64bit rolleyes.gif (ormai anche l'Adobe ha capito come gira il mercato!)
boken
Messaggio: #5
QUOTE(boken @ Jan 19 2009, 09:25 PM) *
Non funge col sistema x64. Almeno a me ha dato questa impressione con XP.
Con XP x32 tutto OK, ma con il x64 non riconosce la fotocamera! dry.gif
Spero che si decidano a voltar pagina e ad orientarsi allo sviluppo di software nativo anche per la tecnologia 64bit rolleyes.gif (ormai anche l'Adobe ha capito come gira il mercato!)


Risolto! Basta impostare sull'EXE del programma installato su SO x64 la compatibilità ad XP (così riconosce un sistema a 32bit sebbene si trovi su piattaforma a 64bit)

Mi sarebbe scocciato moltissimo tornare al 32bit (buoni solo per giocare) rolleyes.gif
FMal
Messaggio: #6
Io con Vista64 non ho nessun problema ad usa Camera Control Pro2.
L'unica difficoltà l'ho avuta con gli ultimi aggiornamenti di NX2, che non si installano automaticamente, ma in un altro post è spiegato come installarli.
Lutz!
Messaggio: #7
Ma si può sapere cosa cavolo ve ne fate di un sistema hardware a 64 bit su cui il sistema operativo fa girare tutti i programmi a 32??
Gusto estremo per lo spreco delle risorse?
Comunque il problema non è solo di chi sviluppa software!! Non tutte le API o primitive di windows sono ricompilate a 64 bit e alcune per esserlo dovrnano esser riscritte da cima a fondo (pensa te) pertando anche volendo il povero programmatore è costretto a limitarsi a 32 su windows.. NOn parliamo poi dell'interfacciamento harware...

Vi ripeto che l'unico modo per usare/sfruttare un pc a 64 bit è dotarlo di un sistema operativo e di programmi che siano compilati nativamente a 64 bit. Se no è solo uno spreco e in prestazioni dovreste ottenere qualcosa di meglio lasciando tutto a 32 bit visto che il processore supporta di lavorare anche a 32 (e ottimizza qualche istruzione sulla sua pipeline).


Messaggio modificato da lutzmail il Jan 23 2009, 10:40 AM
FMal
Messaggio: #8
>Ma si può sapere cosa cavolo ve ne fate di un sistema hardware a 64 bit su cui il sistema >operativo fa girare tutti i programmi a 32??
>Gusto estremo per lo spreco delle risorse?

Magari per vedere la memoria indispensabile a fare altri lavori (con win32 bit max circa 3GB)?
Oppure perché sullo stessa macchina c'é anche un linux 64bit che è la copia di lavoro di un server?
Oppure perché uso VmWare per preinstallare altri sistemi operativi sia a 32 che a 64?
Oppure perché chi ci lavora tutti giorni deve comunque tenere il passo e conoscere le novità prima di criticarle?
Oppure perché se nessuno li usa i già pochi programmi a 64bit saranno sempre meno?
Oppure perché chi come me lavora da 10 anni su sistemi a 64bit, ormai ci si è affezionato?
Oppure ...

D'accordo, mica lo ordina il dottore, ma se spendo 2000 € per una macchina su cui lavoro e faccio grafica, cosa me ne frega se i programmi di second'ordine sprecano risorse? A me interessa che quelli che uso produttivamente vadano bene, sfruttino TUTTE le CPU in modo razionale, e non abbiano limiti di RAM indirizzabile. Oggi avere il penoso limite di 2GB per un file fa quasi ridere (ricordate Outlook che ad un certo punto perdeva tutta la posta?)
Io non amo particolarmente Microsoft, ma devo dire che da quando sono passato a Vista64 su un hardware di buona qualità, mi sono riconciliato con Windows, mai avuti schermi blu, tutto fila liscio e non ci sono i soliti rallentamenti tipici da macchine sottodimensionate. Sembra quasi un sistema professionale ..
Certo che se mi parli di portatili e di macchinette sgalfe che appena appena stanno in piedi, ed assemblate al risparmio con componenti di terza qualità sono d'accordo con te che 32 bit sono + che sufficienti. Ma se si fa puramente un discorso di risparmio, allora qualsiasi compatta conviene rispetto alle reflex, in quanto per la maggior parte degli utenti consumer le risorse delle reflex sono ampiamente inutilizzate!
boken
Messaggio: #9
QUOTE(lutzmail @ Jan 23 2009, 11:35 AM) *
Ma si può sapere cosa cavolo ve ne fate di un sistema hardware a 64 bit su cui il sistema operativo fa girare tutti i programmi a 32??
Gusto estremo per lo spreco delle risorse?
Comunque il problema non è solo di chi sviluppa software!! Non tutte le API o primitive di windows sono ricompilate a 64 bit e alcune per esserlo dovrnano esser riscritte da cima a fondo (pensa te) pertando anche volendo il povero programmatore è costretto a limitarsi a 32 su windows.. NOn parliamo poi dell'interfacciamento harware...

Vi ripeto che l'unico modo per usare/sfruttare un pc a 64 bit è dotarlo di un sistema operativo e di programmi che siano compilati nativamente a 64 bit. Se no è solo uno spreco e in prestazioni dovreste ottenere qualcosa di meglio lasciando tutto a 32 bit visto che il processore supporta di lavorare anche a 32 (e ottimizza qualche istruzione sulla sua pipeline).


Scusa il ritardo

Anch'io ero scettico come te, ma essendo Architetto e lavorando con il CAD una macchina a 64bit il passaggio è stato inevitabile e non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo
1 - Non ho più colli di bottiglia dovuti a mancanza di memoria Ram sui programmi a 32bit (il 64 bit gestisce la memoria 100 volte meglio del sistema a 32bit)
2 - Lavoro principalmente con programmi a 64bit (sia in CAD che image editing)
3 - Il sistema è super stabile
4 - Se ho bisogno di programmi a 16bit, lavoro con il 32bit su macchina virtuale (più performantte del sistema nativo)

Per finire: Il 64bit è indicato per più di 4Gb di RAM, ma assicuro che è fenomenale anche con 2Gb
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio