FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Afd 80-200 F.2,8 Con Afs
vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
stefanodicarlo
Messaggio: #1
Salve a tutti, possiedo l'80-200 AFD, mi è capitato un AFS ad un buon prezzo, secondo voi, premesso che non fotografo molto eventi sportivi, al massimo qualche partita di basket ogni tanto dagli spalti, vale la pena fare il cambio? considerando anche una spesa tra la vendita del primo e l'acquisto del secondo intorno ai 400 euro?

grazie.gif in anticipo per le risposte!

Saluti
P.Pazienza
Messaggio: #2
QUOTE(stefanodicarlo @ Dec 19 2008, 12:10 PM) *
Salve a tutti, possiedo l'80-200 AFD, mi è capitato un AFS ad un buon prezzo, secondo voi, premesso che non fotografo molto eventi sportivi, al massimo qualche partita di basket ogni tanto dagli spalti, vale la pena fare il cambio? considerando anche una spesa tra la vendita del primo e l'acquisto del secondo intorno ai 400 euro?

grazie.gif in anticipo per le risposte!

Saluti

Gli AF-S a buon prezzo sono rari... se realmente hai bisogno di un Af moolto più veloce prendilo! Non te ne pentirai!

Poi se per te il cambio vale la differenza di 400€... beh... questo puoi saperlo solo tu!
Comunque un AF-S, in buone condizioni, sotto i 900 € io lo considero già un buon prezzo.


Messaggio modificato da P.Pazienza il Dec 19 2008, 12:30 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
se è davvero in buone condizioni, beh, fallo e basta... l'af ti stupirà, la qualità ottica è simile, ma l'afs ha una marcia in più...
stefanodicarlo
Messaggio: #4
Domani lo dovrei visonare e provare, dalle foto sembrerebbe in buone condizioni, mi chiedono 950 euro completo di imballi e con Nital card (ovviamente scaduta) , se qualcuno ha altri suggerimenti e/o consigli sono ben accetti smile.gif
nuvolarossa49
Messaggio: #5
stefano,il mio consiglio: provalo e se è ok fammi un fischio che vengo subito, tanto sto a roma;
avendo solo il 17/35 e il 28/70 chiudo il cerchio e tu risparmi 400 euri.
marcopisaneschi
Messaggio: #6
QUOTE(stefanodicarlo @ Dec 19 2008, 02:10 PM) *
Salve a tutti, possiedo l'80-200 AFD, mi è capitato un AFS ad un buon prezzo, secondo voi, premesso che non fotografo molto eventi sportivi, al massimo qualche partita di basket ogni tanto dagli spalti, vale la pena fare il cambio? considerando anche una spesa tra la vendita del primo e l'acquisto del secondo intorno ai 400 euro?

grazie.gif in anticipo per le risposte!

Saluti


SUBITO!!!! e senza pensarci due volte.
Ciao

Marco
alcarbo
Messaggio: #7
Per me senza dubbio (se è in buone condizioni)
La motorizzazione è molto utile (per me)

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 20 2008, 07:17 AM
Franco_
Messaggio: #8
Io il cambio l'ho fatto e sono contento, anche se nel mio caso il passaggio è stato molto meno oneroso (riconosco di essere stato fortunato).
Forse non avrei venduto il bighiera se non avesse sofferto di back-focus sulla D80, però l'AF-S è un gioiello... a suo favore la resa a T.A. a 200mm (dove il bighiera cede un pochino) e la velocità dell'AF: sulla D300 diventa una macchina da guerra. Lo trovo estremamente nitido. Per contro pesa di più ed è più ingombrante, ma è un dolce peso smile.gif
Forse, e sottolineo forse, l'AF-S è leggermente più contrastato e meno robusto nei controluce... forse...

Messaggio modificato da Franco_ il Dec 20 2008, 11:10 AM
maurizioricceri
Messaggio: #9
premesso che l'afd resta ancora un ottimo obiettivo, il cambio ne vale certamente la pena ma se lo devi tenere in un cassetto ,sarebbe meglio investire in ottiche che usi maggiormente e poi non tutti possono essere fortunati come il nostro Franco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio