FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Moto Per D80...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea G
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Avrei da chiedere alcuni consigli, conoscete modelli-marche di borse da serbatoio per macchine fotografiche con cui portare in giro la mia D80 e un paio di obiettivi? Qualcuno di voi ha mai provato? Avevo pensato ad uno zaino fotografico, ma mentre guido preferisco essere libero da bagagli sulla schiena.

Altra domanda: potrei "modificare" con un'apposita imbottitura sagomata una borsa classica da serbatoio, di quelle magnetiche... ma il fatto che siano magnetiche possono "rovinare" la macchina (circuiti-memoria) delle digitali? Sulle diciture di queste borse c'è scritto di non introdurre carte di credito perchè potrebbero smagnetizzarsi... potrebbe fare la stessa fine la scheda di memoria?

Andrea
archi71
Messaggio: #2
Se cerchi "borsa" e "moto" con la funzione cerca, troverai alcuni thread che già trattano l'argomento. rolleyes.gif

Per quanto riguarda la borsa non posso dirti niente, metre per quel che riguarda i magneti e le schede di memoria, non ti preoccupare, in queste ultime le informazioni sono memorizzate in forma elettrica e non magnetica e quindi sono abbastanza immuni ai campi magnetici prodotti dai magneti.

Ciao.
albiond56
Messaggio: #3
QUOTE(sphere_79 @ Dec 15 2008, 02:02 PM) *
Ciao a tutti!
Avrei da chiedere alcuni consigli, conoscete modelli-marche di borse da serbatoio per macchine fotografiche con cui portare in giro la mia D80 e un paio di obiettivi? Qualcuno di voi ha mai provato? Avevo pensato ad uno zaino fotografico, ma mentre guido preferisco essere libero da bagagli sulla schiena.

Altra domanda: potrei "modificare" con un'apposita imbottitura sagomata una borsa classica da serbatoio, di quelle magnetiche... ma il fatto che siano magnetiche possono "rovinare" la macchina (circuiti-memoria) delle digitali? Sulle diciture di queste borse c'è scritto di non introdurre carte di credito perchè potrebbero smagnetizzarsi... potrebbe fare la stessa fine la scheda di memoria?

Andrea


Ciao sono 3 anni che viaggio in moto con una digitale e non ho mai avuto problemi. Uso una borsa da serbatoio con magneti della frank e thomas comunque la fotocamera è sempre nella sua custodia durante i viaggi, che sono spesso di parecchie ore. A Natale ho preso una D90 che userò allo stesso modo. Chissà che non ci si incontra un giorno sulle strade, ciao
Sandro
Dino Giannasi
Messaggio: #4
Io ho preso una borsa serbatoio della Givi e ho realizzato una imbottitura sagomando un pezzo di espanso (non gommapiuma perchè ingiallisce e si sbriciola). Ci sta la mia Nikon, due ottiche e qualche accessorio),
I magneti non sono un problema, in quanto stanno distanti dalla parti "critiche" tipo otturatore ecc. Contrariamente a quello che si crede non hanno effetto sulle memorie tipo CF e SD, che *non* essendo magnetiche non ne risentono. Quando stacco la borsa la base con i magneti resta attaccata al serbatoio e quindi non c'è problema: la borsa diventa uno zainetto e quindi scendo di moto, me la metto in spalla e vado a fare foto....

saluti, Dino

ps. evitare sempre di usare zaini a schiena: in caso di caduta (corna-bicorna ecc) può essere molto pericoloso.

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jan 25 2009, 05:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio