FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix: Quale Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
raffaele tedesco
Messaggio: #1
Devo fare un regalo e vorrei sapere quale coolpix è, secondo voi, quella che da risultati migliori. La fascia di prezzo dovrebbe essere intorno ai 150 euro, il destinatario del regalo è persona assolutamente incompetente in materia (ma con un figlio appena nato da fotografare!!!).
ea00220
Messaggio: #2
Proprio di recente Dpreview ha pubblicato un sigolare test comparato tra compatte economiche.
Il test si chiama Budget Compact Camera Group Test.
La Coolplix L18 non è la prima della classe, però, leggendo bene i test risulta sempre tra le migliori ed è penalizzata per essere priva di regolazioni manuali. Ma se è destinata ad un neofita forse è anche meglio...

Saluti

Pietro
raffaele tedesco
Messaggio: #3
La persona che la userà non sarebbe in grado di utilizzare regolazioni manuali, per cui è un' assenza che non si sentirebbe. A me piacerebbe solo sapere quale coolpix da i risultati migliori con un uso "punta e scatta".
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(raffaele tedesco @ Dec 2 2008, 12:44 AM) *
La persona che la userà non sarebbe in grado di utilizzare regolazioni manuali, per cui è un' assenza che non si sentirebbe. A me piacerebbe solo sapere quale coolpix da i risultati migliori con un uso "punta e scatta".


Penso che questa potrebbe fare al caso tuo.

Un saluto,

Raffaele
fotolibertas
Iscritto
Messaggio: #5
Ti consiglio la S600.
Colgo l'occasione per rettificare i giudizi negativi che ho dato poco tempo fa.
sono stata in vacanza e ho potuto provarla in tute le situazioni, soprattutto al chiuso (chiese, moschee, grotte, tutti luoghi scarsamente e variamente illuminati). I risultati sono stati ottimi, soprattutto per il programma feste/interni e paesaggio notturno.
E' piccolissima e quindi comodissima da usare. L'unico vero handicap è la batteria, la carica, per una come me che scatta molto, dura troppo poco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio