FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Opinione Prima Reflex
D40 o D80 usata?
Rispondi Nuova Discussione
JackIrons
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono uno studente con una buona passione per la fotografia, e da qualche mese mi accingo a scegliere quella che sarà la mia prima reflex... l'unico limite, ovviamente scontato è il budget. Per questo motivo punto a una D40, che probabilmente molti tra voi, più o meno professionisti, ritengono una reflex dalle poche possibilità, da inesperti (quasi quanto me)... ma mi devo adeguare... con una D40 tra le mani sarei l'uomo più felice al mondo, ve lo assicuro. Solo una cosa mi lascia in parte dubbioso... i 6 mpx. A mio parere bastano e avanzano, visto che non punto a fare ingrandimenti, ma diversi amici presi forse dalla moda dei 10mpx o più, dicono che son pochi e che prima o poi mi pentirei dell'acquisto...
Vi chiedo quindi se a vostro parere posso andare tranquillo con una D40, o magari non sarebbe male trovare ad esempio una D80 usata... maggiore in mpx e con diverse migliorie, considerendo comunque il limite del budget a livello D40 nuova o poco più.
Resto pur sempre dell'opinione che è il fotografo a fare la differenza... non la macchina che utilizza (entro certi limiti hehe sennò resterei con la mia compatta).

Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte

Giacomo

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
..da quanto leggo hai le idee ben chiare, mia opinione personale, cerca di trovare una d80 usata e ti darà grosse soddisfazioni.
raffer
Messaggio: #3
Anch'io credo che dovresti cercare una buona D80 usata. Al massimo, se vuoi una macchina nuova potresti puntare ad una D60. Sempre meglio la D80!

Ciao,

Raffaele
SkZ
Messaggio: #4
i 10 Mpxl sono "indispensabili" se vuoi stampare col formato 20x30cm con resa tipografica
Quante volte hai intenzione di farlo?

I monitor non arrivano ai 2Mpxl