FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
L'Islanda Vista Da Me
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Anch’io sono stato per quelle contrade, quest’estate e anch’io ho realizzato un desiderio da tempo covato.

Una terra che mi aveva sempre affascinato con l’immaginazione e che non ha deluso le aspettative.

Un viaggio come sempre troppo breve e per giunta accompagnato da un paio di giornate di tempo orrendo che, nell’economia della vacanza, hanno avuto il loro peso ma hanno anche permesso di vedere quei posti come probabilmente sono per gran parte dell’anno.

Desidero condividere con voi qualche immagine che posterò un poco alla volta basandomi, come sempre, sul numero delle visite, più che sui commenti che verranno comunque sempre graditi ed apprezzati, di qualunque tenore saranno.

Non vedrete persone e questo per una precisa scelta dovuta a due motivi fondamentali. Da un lato le foto vorrebbero rappresentare l’emozione che ho provato nel vedere questa terra affascinante dove la natura è ancora in gran parte protagonista e dove la presenza umana è molto scarsa e spesso percepibile solo attraverso qualche isolata costruzione; questo l’elemento che cercavo e che più mi è rimasto dentro. Dall’altro lato a me piace fotografare le persone se riesco ad entrare in qualche modo in contatto con loro, cosa che non è quasi mai successa in questo viaggio o quando è successa non era il caso di scattare.

Il viaggio si è svolto secondo il consueto percorso lungo la statale 1, la principale via di comunicazione, e proprio dalla strada inizio, andando poi senza un ordine preciso, lasciando ovviamente parlare le immagini più che le parole.

maxboni
Messaggio: #2
Splendide!
Mezzumione
Messaggio: #3
Sono spettacolari, Complimenti!
Massimo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
spettacolari, complimenti!
pirin2
Messaggio: #5
mi sono piaciute molto
ciao
hausdorf79
Messaggio: #6
Pulite.Bravo.
aveadeli
Messaggio: #7
Che dire: BELLISSIME!
Visitare l'Islanda è un desiderio che ho da tanti anni, ma purtroppo non sono mai riuscito ad organizzare il viaggio.
Ora, con un bimbo di due mesi, credo dovrò aspettare ancora un bel pò ancora, quindi le tue foto sono graditissime in quanto per lo meno mi fanno viaggiare con la fantasia.

Postane altre se vuoi.
Un personale suggerimento potrebbe essere quello di arricchire ogni scatto con un piccolo commento sul luogo o sulle emozioni del momento.

Grazie per aver condiviso sul forum.
Antonio
Andrea Chieregato
Messaggio: #8
molto belle complimenti in particolare la seconda. postane ancora così "viaggiamo" ancora un po'
maurizioricceri
Messaggio: #9
Un reportage veramente straordinario..... rolleyes.gif perchè non continuiamo il questo bellissimo viaggio ?? unsure.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
dai, aspettiamo il seguito!
ziouga
Messaggio: #11
Oh, finalmente! biggrin.gif

Impressionanti, Guido! Pollice.gif
Colori e materia inusuali alle nostre latitudini.

E comunque, di "gente" ne hai ripresa!
La foto con la pecora nera mimetizzata (che occhio, eh?) è la mia preferita.


ciao
zio
ash
Messaggio: #12
ohh eccole finalmente!!
preannunciate nella mia islanda, finalmente la tua! biggrin.gif

belle belle, complimenti!!

oxarafoss, namafjall e tutti gli altri posti!
che spettacolo!

concordo e condivido la scelta dell'evitare le persone, un viaggio in islanda è un incontro con la natura, con lo stato selvaggio, da affrontare ed immergersi concedendosi totalmente ad essa, facendosi trasportare lungo la sua terra splendida!

un applauso!

x antonio, ad agosto ci sono 15 gradi costanti di giorno e 5 di notte, non è come la temp che c'è adesso qui? biggrin.gif fidati, andate tranquilli, ho visto coppie con bimbi di pochi mesi in campeggio, girare l'islanda col sorriso e senza alcuna preoccupazione! certo magari la b&b e affitti l'auto la.. e ti rendi la vita piu' comoda.. biggrin.gif
ma di sicuro nn te ne pentirai, fai un sacco di foto e poi vedrai che prima di quanto immagineresti anche tuo figlio ti chiedera' ti tornare in islanda...

ciau
andrea
giovannibattista
Messaggio: #13
Pulite, scolpite ed efficaci. Complimenti!
Giovanni Cappello
Mauro Villa
Messaggio: #14
Era ora Guido, pur avendo visto alcune anteprime attendevo questo tuo resoconto finale.

Le foto esprimono completamente l'atmosfera islandese, guardandole mi sembra di essere immerso nel tuo viaggio pur essendo a casa. Complimenti Guidone ottimo lavoro.
lupo75
Messaggio: #15
Dai Guido! Le aspettavamo in tanti.. smile.gif
Cito ziouga: "Colori e materia inusuali alle nostre latitudini"... Ne attendo altre e lo seguirò volentieri!

Ciao Marco
toad
Messaggio: #16


vvtyise@tin.it
Messaggio: #17
molto, molto belle!
Savinos
Messaggio: #18
Intanto un saluto allo Zinghero toad.... e poi ti ringrazio, perche' le tue foto mi hanno fatto rivivere le sensazioni del viaggio in Islanda che feci di qualche anno fa.
Complimenti toad!! Foto molto belle, l'Islanda e' questa!!

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Nov 12 2008, 12:36 PM
Roby49
Messaggio: #19
Ehila' Guido,finalmente le tiri fuori!!! biggrin.gif
che dire....bellissime,colori e luce da favola
insomma stupende!
dai continua
un salutone Roby
toad
Messaggio: #20
Grazie a tutti per il passaggio. smile.gif

QUOTE(Savinos @ Nov 12 2008, 12:35 PM) *
Intanto un saluto allo Zinghero toad....
....l'Islanda e' questa!!


Un saluto anche a te!
Mi fa piacere che ritrovi nelle mie foto il tuo pensiero su quella terra.
Piano piano vado avanti. wink.gif

vvtyise@tin.it
Messaggio: #21
spettacolare!
LucaMariaIbba
Messaggio: #22
Gran paese... grande natura... grandi FOTOGRAFIE... e tanta voglia d'andarci!!! tongue.gif
Attendo con ansia altri tuoi scatti.
Luca
simone_chiari
Messaggio: #23
incantevoli.
ciao
Simone
toad
Messaggio: #24



Negativodigitale
Messaggio: #25
Un reportage sontuoso con qualche picco di vera eccellenza.

Ciao Guido!

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »