FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Islanda 2008
La Terra del Ghiaccio e Del Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
ash
Messaggio: #1
erano anni che sognavo di fare questo viaggio... prendere la macchina e dall'italia salire fino all'islanda... e quest'anno ci siamo riusciti!

esattamente 4 giorni dopo la mia tanto attesa laure in chimica e tecnologia farmaceutiche del 21 luglio, io e la mia ragazza alle 21 di sera del 25 luglio dopo una sana crepes in quel di pavia, partiamo... armati di tanta caffeina in corpo da tener sveglio un bisonte da 300 kg, ci mettiamo in marcia!
pavia-hanstholm (dk), 1600km, 15 ore!
per la mezza siamo in danimarca, in tempo x il traghetto che ci porterà alle FarOer, dove faremo tappa 3 giorni, prima di raggiungere la cara isoletta!!

non sto ad annoiarvi con tante parole..
passo alle foto, tutte con la mia D80 e qualche lente al seguito.. biggrin.gif


traghetto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


FarOer, nebbia e isole in lontananza...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


FarOer, chiesetta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


FarOer, la casette sono coloratissime, una delizia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


FarOer, un Puffin in volo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


FarOer, le abitazioni hanno il tipico tetto d'erba... ma anche quelle dei simpaticissimi amici a 4 zampe!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ash
Messaggio: #2
.... proseguo...

FarOer, chiesa a torshavn

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ripreso il traghetto, che nel mentre è andato a caricare altri viaggiatori automuniti a bergen in norvegia, sbarchiamo a seydisfjodur sulla costa est dell'islanda!
l'impatto è dei migliori, nebbia e nuvoloni bassi... ma anche questa è l'islanda.. imprevedibile e misteriosa.. l'adoro!

litlanesfoss (prima della piu' famosa hengifoss, ma x noi completamente avvolta nella nebbia...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


renne, a quanto dicono, raro trovarle nel periodo di agosto lungo il lago...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Solfatare, Namafjall

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


lago Myvatn

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La zona vulcanica di Krafla, ultima eruzione, 1986.. recentissima e si vede.. lava nerissima e fumo attivo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dettifoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grotagja

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Godafoss, la cascata degli dei

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Whale Watching a Husavik, bellissimo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cavallini Islandesi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


tramonto, quasi... diciamo che ci si andava molto vicino al tramonto totale del sole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...x stasera basta....
vi ho sommersi a sufficienza... biggrin.gif

volendo posso continuare.. ne ho almeno altre 3000... rolleyes.gif




ah. alcune di queste foto sono coperte da copyright.. in caso di utilizzo contattatemi...




ciau
andrea

Messaggio modificato da ash il Oct 21 2008, 11:24 PM
maurizioricceri
Messaggio: #3
semplicemente straordiarie. Amo quelle terre ...aspetto con ansia le altre 300.......... Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #4
3000....scusami. rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
molto belle!
Black Bart
Messaggio: #6
Bellissime...prima o poi riuscirò anche io ad andarci col mio fuoristrada...sono anni che lo sogno rolleyes.gif

Una curiosità,a parte il costo credo piuttosto alto,hai avuto difficoltà nel trovare da dormire?

Omar
milk
Messaggio: #7
Ash ti invidio molto, sei andato in uno dei posti che io desidero visitare da sempre ed ancora non sono riuscito a metterci piede.

Belle foto e posto favoloso.


Milko
Andry81
Messaggio: #8
Che natura da quelle parti!Hai saputo fare belle foto, bravo.

tonci
Messaggio: #9
Bellissime foto Andrea, mi hai fatto venire un pensierino per il prossimo viaggio, dopo il mio Canada e le Hawaii di quest'anno.
Ciao Tonci

Messaggio modificato da toad il Oct 23 2008, 11:57 AM
Motivo della modifica: eliminata la quotatura delle immagini. Facciamo attenzione, per favore, a non appesantirte inutilmente la navigazione. Usiamo il tasto "Rispondi" anziché "Replica". Grazie.
ash
Messaggio: #10
un grazie di cuore a tutti!!!!

si si l'islanda è davvero così... incantevole e stupenda!

per rispondere ad omar, noi siamo saliti in macchina da casa, quindi avevamo dietro la tenda e sacchi a pelo...
campeggi ce ne sono un'infinità, ad ogni paesino ce n'è uno... oltre il fatto che è cosentito, ad esclusione dei parchi nazionali, il campeggio libero...
per le sistemazioni piu' "confortevoli" ( le virgolette sono d'obbligo.. heheh) si trova tranquillamente... forse solo a reykjavik c'è magari da prenotare o x lo meno da girare un po'...

considera xo' che li (almeno ad agosto, prima del crack finanziario... non so come sarà prossimamente...ma sicuramnete nn meglio immagino...) costa tutto tantissssssssimo!!!

soloo x farti un esempio, a reykjavik, in un baretto normalissimo, in zona centrale, 2 panini + patatine allegate e 2 bibite al tavolino 45€
quindi detto questo i 100 euro a testa x una camera doppia senza bagno privato (non nella capitale, ma in uno dei vari paesini sperduti lungo la ringvegur) sembrano quasi in linea coi prezzi.. ehheeheh

se ti servono altre info, non c'è che da chiedere.. biggrin.gif
ash
Messaggio: #11
proseguo con le foto...


puffin (80.200+il mitico kenko di tonci biggrin.gif come in altre d'altronde.. foca, renna ecc)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


LAguna Blu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Reykjavik

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Strokkur, il geyser maggiormente attivo.. spruzza regolarmente ogni 6 minuti
qui sul nascere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


cavallino islandese e ghiacciaio del vatnajokull

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


una delle mille cascatelle, seljalandsfoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dog-sledding, ovvero giro sulla slitta trainata dai cani sul ghiacciaio... bellissimo, ma che prezzo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vartifoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Jokulsarlon, ice-lagoon... qui ne ho veramente qualche centinaio di foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sul traghetto di ritorno... coste est

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


=)
andrea
sabricol
Messaggio: #12
Io non so che dirti se non che sono bellissime, una più dell'altra!
giorgiosessa
Messaggio: #13
Posto fantastico per foto notevoli e viceversa!

Molto suggestive le foto delle cscatelle (la prima in particolare).

g
vvtyise@tin.it
Messaggio: #14
ancora foto bellissime!
Peccato che costi tanto.
toad
Messaggio: #15
A parte le Far Oer, il whale watching e il dog-sledding, abbiamo fatto praticamente il medesimo viaggio, perlomeno da quello che vedo sinora. La differenza è che le foto io le sto ancora preparando cerotto.gif .
Vorrà dire che quando avrai finito,con tutta calma tanto non c'è fretta, posterò le mie. Sarà curioso vedere come negli stessi posti i punti di vista sono differenti.

Belle immagini, le tue. Mi piacciono in particolare questa e questa.
ash
Messaggio: #16
grazie ancora a tutti!


@vvtyise@tin.it si è carissima... ma volendo si riesce a risparmiare moltissimo ed a mantenere i costi contenuti... spesa nei supermercati e per dormire non dico il campeggio come abbiamo fatto noi (risparmiando veramente tanto...) ma anche i posti letto col proprio sacco a pelo nelle guesthouse o nelle fattorie, sono 'abbastanza' economiche...
considera che noi il tutto, comprese le stupidate di regalini da portare a casa, non abbiamo passato i 2000 euros... ed il solo dog sledding (bello ma nn lo rifarei) lo abbiamo pagato 250€ in 2...

@toad ma va la! eri in islanda anche tu quest'estate ? biggrin.gif noi siamo arrivati il 31 luglio a seydisfjordur, giro antiorario sulla ring road (avevamo la nostra auto, che nn è 4x4) reykjavik 8 e 9 agosto, poi traghetto di ritorno il 14...
ci saremo mica incrociati? heheh

sisi con calma che mica ci corre dietro nessuno... beh anche io ho finito da poco di sistemarle... ed è da metà agosto che lo sto facende...

dai attendo le tue foto!! biggrin.gif

Messaggio modificato da ash il Oct 23 2008, 01:05 PM
dario-
Messaggio: #17
Che splendido reportage e che magnifiche foto guru.gif luoghi stupendi.

Complimenti

Dario
tonci
Messaggio: #18
QUOTE(dario- @ Oct 25 2008, 10:54 PM) *
Che splendido reportage e che magnifiche foto guru.gif luoghi stupendi.

Complimenti

Dario


Che posto.... Una piu' bella dell'altra. Aumenta il desiderio
Ciao
trincy
Iscritto
Messaggio: #19
xxx, non ho parole.
a parte che è anche uno dei miei sogni più grandi quello di varcare i confini Islandesi ma ecco, queste foto sono davvero incantevoli.
Ennio78
Messaggio: #20
veramente uno spelendido reportage.

complimenti!

ennio
hausdorf79
Messaggio: #21
Wonderful!
Quanto sei stato su?E dove di preciso?

ash
Messaggio: #22
grazie nuovamente a tutti,
dario, rosario, trincy, ennio!

per giuseppe, grazie!!! allora il viaggio è durato 3 settimane in tutto... 1 settimana fra andare e tornare (1gg ita-danimarca e 1 dk-ita + 3gg alle faroer ed il resto della settimana, navigazione col traghetto fra andare e tornare) in islanda siamo arrivati a seydisfjordur (ad est vicino ad egilstadir) e da li abbiamo fatto tutto il giro di 2 settimane, seguendo principalmente la ring road, ovvero praticamente l'unica vera strada dell'isola... che è la strada che fa tutto il giro attorno... poi qualche piccola deviazione, tipo x vedere le foche, x la slitta coi cani, il circolo d'oro...
insomma... niente dell'interno visto che eravamo con la nostra auto, non 4x4...


se ti interessa altro, basta che mi scrivi.. biggrin.gif



ps. wow.. sono contentissimo del successo di queste foto! poi ricevere anche i complimenti dai guru come il beppe ed il toad... ri-wow!

grazie a tutti di nuovo..!


andrea
toad
Messaggio: #23
QUOTE(ash @ Oct 23 2008, 01:03 PM) *
@toad ma va la! eri in islanda anche tu quest'estate ? .....
ci saremo mica incrociati? heheh

dai attendo le tue foto!! biggrin.gif


No, perché io ci sono stato esattamente un mese prima.
Aspetto che tu finisca con le tue prima di iniziare con le mie, è meglio non accavallarsi, almeno credo.

I guru lasciali stare in India, va là... wink.gif laugh.gif
ash
Messaggio: #24
ehehe ok!

beh diciamo che di foto ne ho veramente ancora una marea.. diciamo che ho toccato piu' o meno un po' tutti i posti e cose viste (piu' sul meno che sul piu'...) quindi aspetto impaziente delle richieste per le altre foto da mostrare, sulle zone/soggetti che vi sono piaciuti di piu' o sui cui siete piu' curiosi... mi farebbe un gran piacere mostrarvele tutte, ma è improponibile.. quindi... sono qui a disposizione!

intanto qualche altro scatto ancora...

una cucciolotta dei cani da slitta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un paio di insenature strapiene di cigni... ora di cena!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un'altra balena (una megattera a quanto pare) nel golfo di husavik

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


recinto x la raccolta annuale delle pecore che, beate loro, possono pascolare liberamente in tutta l'islanda, la quale è semplicemnete divisa in settori, delimitati da delle normalissime reti, di appartenenza alle relative fattorie... lo stesso x i cavallini... una volta all'anno, verso fine settembre, pecore e cavalli vengono radunati per essere tosate, contati ecc ecc

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da ash il Oct 27 2008, 06:22 PM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
qualche altro paesaggio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >