FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 E Capture Nx 2
Non riconosce i file .nef
Rispondi Nuova Discussione
Mmaxmax
Messaggio: #1
Qualcuno sa dirmi cosa succede? Dove stò sbagliando?

Ho appena acquistato la D90 ma capture non riconosce i file raw!!!
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(Mmaxmax @ Oct 12 2008, 09:36 PM) *
Qualcuno sa dirmi cosa succede? Dove stò sbagliando?

Ho appena acquistato la D90 ma capture non riconosce i file raw!!!


Hai provato con ViewNX? Lampadina.gif
Mmaxmax
Messaggio: #3
CON ViewNX LO VEDO MA POI, QUANDO GLI DICO DI PASSARE A CAPTURE MI DICE CHE NON RICONOSCE IL FILE
Lucabeer
Messaggio: #4
Aggiorna Capture alla versione 2.1...
Mmaxmax
Messaggio: #5
QUOTE(Lucabeer @ Oct 12 2008, 11:10 PM) *
Aggiorna Capture alla versione 2.1...



E' la versione di prova e non mi trova nuovi aggiornamenti, ma come faccio a provare questo programma se non va?
I file .nef fatti con la d60 e la d80 li legge senza problemi ma non questi della d90 sai dirmi il perché?
Nikon dele rilasciare qualche relese? questo mi succede anche con photoshop elements
Mmaxmax
Messaggio: #6
Tutto ok.
Aggiornamento fatto adesso funziona tutto!!


Grazie
corsaro1
Messaggio: #7
QUOTE(Mmaxmax @ Oct 13 2008, 12:43 AM) *
Tutto ok.
Aggiornamento fatto adesso funziona tutto!!
Grazie


ciao sono nuovo del forum e neo propietario della D90

anch'io ho lo stesso problema con la versione di prova di Capture NX2.....................mi diresti in che area del sito trovo l'aggiornamento che ha scaricato tu?

grazie.gif
nonnoGG
Messaggio: #8
IPB Immagine

IPB Immagine

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
corsaro1
Messaggio: #9

grazie.gif


vado subito ad aggiornare

guru.gif
alex29
Messaggio: #10
salve,
mi chiamo alessandro ed ho una D90 ho scaricato il programma captue nx2 ma è la versione trial....come devo fare per non farla scadere ??? inoltre posso chiderti se per te è normale che un file nef da 10 mega che converto in tiff per poterlo usare con adobe diventa 70 mega ??

grazie


QUOTE(corsaro1 @ Oct 19 2008, 10:17 PM) *
ciao sono nuovo del forum e neo propietario della D90

anch'io ho lo stesso problema con la versione di prova di Capture NX2.....................mi diresti in che area del sito trovo l'aggiornamento che ha scaricato tu?

grazie.gif

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(alepacca @ Oct 28 2008, 02:23 PM) *
salve,
mi chiamo alessandro ed ho una D90 ho scaricato il programma captue nx2 ma è la versione trial....come devo fare per non farla scadere ??? inoltre posso chiderti se per te è normale che un file nef da 10 mega che converto in tiff per poterlo usare con adobe diventa 70 mega ??

grazie

Ale, hai anche aperto una discussione in merito e lì, ti ho risposto.
Cerchiamo di non postare lo stesso messaggio in più posti perchè, 1. è vietato dal regolamento e 2. srebbe troppo dispersivo.

Ti consiglio, quindi, di continuare nell'altra.

Ciao,
Alssandro.
raffer
Messaggio: #12
QUOTE(alepacca @ Oct 28 2008, 01:23 PM) *
salve,
mi chiamo alessandro ed ho una D90 ho scaricato il programma captue nx2 ma è la versione trial....come devo fare per non farla scadere ??? inoltre posso chiderti se per te è normale che un file nef da 10 mega che converto in tiff per poterlo usare con adobe diventa 70 mega ??

grazie


Per ottenere una copia non-trial di Capture NX2 non c'è altra strada che acquistare il programma presso un rivenditore Nikon. Vedi qui.
Che un file TIFF (16-bit) sia di 70 Mb è del tutto normale.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio