FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giuliana Soscia...
...e la Victoria accordions!
Rispondi Nuova Discussione
imeego
Messaggio: #1
Oggi vi presento Giuliana Soscia.
Artista poliedrica e dal grande talento.
Vi invito a leggere la sua biografia dal sito ufficiale! wink.gif

La sua musica spazia dal tango al jazz con grande abilità...e il suo strumento (personalmente visto raramente tra le braccia di una donna) rende benissimo la sua innata eleganza e la forte musicalità.
Altro concerto che vi invito a non perdere se capita dalle vostre parti!

Ma adesso basta con le chiacchiere e cominciamo con le foto!

1.
IPB Immagine


2.
IPB Immagine


3.
IPB Immagine


4.
IPB Immagine


5.
IPB Immagine


6.
IPB Immagine


7.
IPB Immagine


8.
IPB Immagine


9.
IPB Immagine


10.
IPB Immagine


E se volete ascoltare un po' della sua musica potete dare un'occhiata al suo SPACE

Saluti, buona musica e buone foto.
Giacomo



stb-5000
Messaggio: #2
ci proponi sempre ottimi scatti, molto ben fatte anche le conversioni in B&W
bravo!
anche lei è molto bella e aiuta non poco biggrin.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #3
Una bella rappresentazione.... anche se a mio avviso ci sarebbe voluta qualche inquadratura piu' ampia per dare piu' sostanza all'evento. La 2 la 3 e la 5 sono quelle che preferisco in assoluto.

La bella Giuliana... mi dispiace dirlo... non ha quell'eros, quel sex appeal di Licia Maglietta in Pane e Tulipani. rolleyes.gif rolleyes.gif

Saluti, Felice

imeego
Messaggio: #4
QUOTE(Felix B. @ Oct 10 2008, 03:23 PM) *
Una bella rappresentazione.... anche se a mio avviso ci sarebbe voluta qualche inquadratura piu' ampia per dare piu' sostanza all'evento.


...

Scusami Felice ma non ho ben capito!?!
Di quale evento parli?!
Io ho fotografato (e mostrato in questo 3D) un musicista...l'evento...a mio modestissimo avviso...è la sua musica!
Si tratta di un servizio fotografico dedicato ad una persona in particolare...e non vedo in cosa avrebbe potuto giovare avere inquadrature "larghe" che avrebbero mostrato in più solo elementi di disturbo.
Non trovi?!


QUOTE(Felix B. @ Oct 10 2008, 03:23 PM) *
La bella Giuliana... mi dispiace dirlo... non ha quell'eros, quel sex appeal di Licia Maglietta in Pane e Tulipani. rolleyes.gif rolleyes.gif


Al di là della citazione...anche qui ho qualche problema di comprensione!
Magari manco di spirito...o semplicemente sono un po' "fuso"...ma mi sembra più un commento adatto ad una sessione "glam" piuttosto che ad un concerto jazz! wink.gif

Grazie comunque per l'attenzione ed i commenti.
Saluti.
Giacomo
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(imeego @ Oct 10 2008, 03:30 PM) *
...

Scusami Felice ma non ho ben capito!?!
Di quale evento parli?!
Io ho fotografato (e mostrato in questo 3D) un musicista...l'evento...a mio modestissimo avviso...è la sua musica!
Si tratta di un servizio fotografico dedicato ad una persona in particolare...e non vedo in cosa avrebbe potuto giovare avere inquadrature "larghe" che avrebbero mostrato in più solo elementi di disturbo.
Non trovi?!
Al di là della citazione...anche qui ho qualche problema di comprensione!
Magari manco di spirito...o semplicemente sono un po' "fuso"...ma mi sembra più un commento adatto ad una sessione "glam" piuttosto che ad un concerto jazz! wink.gif

Grazie comunque per l'attenzione ed i commenti.
Saluti.
Giacomo


Non trovo, esatto. dry.gif .... solo maniere differenti di leggere le foto.

Mero spirito riferendomi al fatto che ti capita raramente di vedere una donna che suona la fisarmonica. Il jazz puo' anche esserlo glam.

Bye, bye

Messaggio modificato da Felix B. il Oct 10 2008, 02:46 PM
imeego
Messaggio: #6
QUOTE(Felix B. @ Oct 10 2008, 03:43 PM) *
Non trovo, esatto. dry.gif .... solo maniere differenti di leggere le foto.


Beh!?! Probabilmente sta tutto lì!
Ad ognuno il "suo"!

Saluti e buone foto.
Giacomo
carmine_col
Messaggio: #7
Io leggo tanta tanta passione per la musica in queste foto.... e per la precisione per certa musica.

Ho avuto la possibilità e la fortuna (più che altro) di immortalare tanti musicisti famosi, quelli che suonano "quella" musica che magari a noi piace in particolar modo. Molto probabilmente è proprio questo che ci muove verso determinate inquadrature e alla ricerca di tagli particolari che possano far rivivere a chi osserva l'emozione di quella serata.

Moltevolte addirittura mi faccio trasportare dalla musica e mi estraneo totalmente da tutto ciò che mi circonda.... almeno a me succede ciò. Credo fermamente che per certe foto, ci voglia prima di tutto una grande passione per quel certo genere di musica.... il resto viene da sè.

Molto belle le foto, come sempre.

Complimenti!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(imeego @ Oct 10 2008, 03:46 PM) *
Beh!?! Probabilmente sta tutto lì!
Ad ognuno il "suo"!

Saluti e buone foto.
Giacomo


Scusa non prendertela e' stata la fretta a farmi essere così telegrafico. Pero', giusto per ripetermi perche' ho gia' spiegato nell'altro thread di come la vedo che quegli elementi che tu consideri di disturbo messi al posto giusto potrebbero arricchire la scena donando piu' atmosfera.
Non e' un dogma ma semplicemnte un mio personalissimo modo di vedere.

Saluti, Felice
nikonfm10
Messaggio: #9
ottimo imeego...vedo che anche tu ti diletti a fotografare la fisarmonica... io lo trovo uno strumento fotograficamente molto interessante, forse perchè normalmente lo si vede solo nelle foto di rappresentazione delle orchestre in modo statico...invece se suonato ma soprattutto vissuto in modo diverso come fa giuliana soscia o come fa la mia amica diventa un soggetto interessantissimo..ti diro a me le inquadrature tue piacciono molto....io nelle mie foto sull'argomento finora ho giocato molto sui primi piani e soprattutto su quanto l'artista trasmette attraverso la fisarmonica perche in alcuni momenti sembrano una cosa sola che si muove insieme..esattamente come percepisco dalle tue foto....ora non so se riesco a spiegarmi bene...vorrei metterti qualche foto ma nn vorrei "sporcarti" il treadh....

per quanto riguarda la faccenda dei tagli come detto sopra io mi son data molto di piu ai primi piani....ai tagli particolari che ispiravano e catturavano maggiormente me e che poi son piaciuti molto all'artista...nelle sue ultime due uscite invece ho cercato di fare tagli piu larghi ma a parte un paio di scatti non mi convincono molto forse a causa della presenza del'asta del microfono e il leggio che van a coprire uno strumento ampio e affascinante come la fisarmonica ...
Marco Loisi
Messaggio: #10
Io gradisco la musica, il tipo di soggetto ed anche i tagli proposti, che però trovo un po' "sacrificati" per darne una valutazione più approfondita.

Se puoi, postale più grandi... wink.gif

Ciao.
imeego
Messaggio: #11
QUOTE(nikonfm10 @ Oct 11 2008, 06:18 AM) *
...vorrei metterti qualche foto ma nn vorrei "sporcarti" il treadh....


Ma scherzi!!!
Per me non c'è problema! wink.gif
Puoi mettere tranquillamente qui le foto...oppure, magari, possiamo aprire un 3D per la fisarmonica (come aveva anche proposto Annalisa) e cominciare a "cotruire" dei post dedicati agli strumenti!

Saluti, buona musica e buone foto.
Giacomo
nikonfm10
Messaggio: #12
per me un post sulla fisarmonica ci sta alla grande o se no se ognuno vuol aprire un post con il nome dell'artista l'importante che va a mettere anche che tipo di strumentazione ovviamente quando nn si tratta di gruppi con piu strumenti....

tu che nikon hai? che obiettivi hai usato x ste foto? tutta luce ambiente ?
dopo metto qualcuna delle miei
imeego
Messaggio: #13
QUOTE(nikonfm10 @ Oct 13 2008, 05:28 PM) *
tu che nikon hai? che obiettivi hai usato x ste foto? tutta luce ambiente ?


Ciao,
io uso la D300 e la D70...che per quanto "vecchia" in alcuni casi va più che bene!
Come ottiche prediligo l'80/200 f2.8 (raramente duplicato) e a volte il 50 f1.4 (in alcuni casi anche un bel grandangolo spinto, tipo 14mm).
Per le foto della Soscia ho utilizzato quasi sempre l'80/200.
Tutte le foto sono tra i 1600 e 2000 iso e sono, ovviamente, tutte "luce ambiente".
Nelle foto di scena non uso MAI il flash! wink.gif
nikonfm10
Messaggio: #14
QUOTE(imeego @ Oct 14 2008, 10:46 AM) *
Ciao,
io uso la D300 e la D70...che per quanto "vecchia" in alcuni casi va più che bene!
Come ottiche prediligo l'80/200 f2.8 (raramente duplicato) e a volte il 50 f1.4 (in alcuni casi anche un bel grandangolo spinto, tipo 14mm).
Per le foto della Soscia ho utilizzato quasi sempre l'80/200.
Tutte le foto sono tra i 1600 e 2000 iso e sono, ovviamente, tutte "luce ambiente".
Nelle foto di scena non uso MAI il flash! wink.gif



grande.....certo avessi anchio la d3000..io uso la d80..ma ovvio che in situazioni come quella nn ci starebbe male la d300 visto che detesto il flash
certo avessi anchio un bell'obiettivo f2.8 wink.gif...è quello che mi manca...ma se guardi le mie foto fatte quasi tutte con il 18-70 e 70-300 che partono dai f3.5 in su....al 80 f1.4 ci sto facendo un pensierino e magari anche un 85 f1.8...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio