FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strani Aloni Sotto All' Lcd Della Mia D300
Rispondi Nuova Discussione
lucidafollia
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho un dubbio, aiutatemi a risolverlo.
Fin dal giorno dell'acquisto, dopo aver rimosso la pellicola protettiva, ho notato degli aloni verticali sullo schermo Lcd della mia D300.
Avevo pensato che dipendessero dalla pellicola protettiva (magari quando l'avevano stesa si erano aiutati con una specie di spatola ed erano rimasti dei segni del collante), adesso però ho acquistato un panno in microfibra ed ho provato a pulirlo... non se ne vanno.
Sembra che gli aloni si trovino all'interno, sotto al vetro, tra di esso ed uil pannello Lcd.
Ho provato a fotografarlo in controluce, cosa ne pensate ??

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Dalla foto, non a fuoco, non si vede niente

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Sep 28 2008, 12:21 PM
_andrew_
Messaggio: #3
Stesso problema riscontrato sulla mia D300 mad.gif (pensavo di essere l'unico ma a quanto pare siamo in compagnia smile.gif ).

In pratica, nel mio caso, gli aloni sono all'interno dell'LCD e diventano fastidiosi e sgradevoli solamente in controluce, nel funzionamento normale non disturbano affatto la visione.
Ipotizzerei qualche problema in fase di fabbricazione, per cui il montaggio non è stato fatto a regola d'arte Fulmine.gif

Per quanto mi riguarda, per ora me la tengo così, prima della scadenza della garanzia eventualmente la spedisco per un giretto in LTR.

Ciao,
Andrea

Ps. magari potresti mandarmi in MP la matricola della macchina, così proviamo a capire se si tratta di un lotto con lo stesso problema wink.gif
MUDU
Messaggio: #4
VEDO CHE SONO IN BUONA COMPAGNIA, leggete qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=146777

Ho parlato con il rivenditore di Bologna che ha confermato l'anomalia poi ho contattato il servizio di assistenza NITAL.....adesso aspetto, poi vi aggiorno.
davideconticelli
Messaggio: #5
Stessa cosa per me e la situazione peggiora con il passare del tempo.
mariomarengo
Messaggio: #6
QUOTE(davideconticelli @ Nov 16 2009, 09:46 AM) *
Stessa cosa per me e la situazione peggiora con il passare del tempo.

Anche la mia ha questi aloni ma si vedono solo a macchina spenta e direi che non incidono sulle foto
dileo
Messaggio: #7
Problema comune....li ho avuti su due D300 (ora vendute) , una D700 ed una D3....non ne ha traccia invece la D7000 di mia moglie.

Sono sempre stato tentato di far sistemare il tutto in garanzia ma poi mi son detto.....che senso ha far smontare completamente una macchina per una cosa che hai fini pratici quasi non la noti?

Certo da un po' di fastidio dopo tutti i soldi che uno spende.....
mariomarengo
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 28 2008, 12:20 PM) *
Dalla foto, non a fuoco, non si vede niente

Si vede, anche la mia ha lo stesso difetto, mentre ho una d300s che non ce l'ha

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 28 2008, 12:20 PM) *
Dalla foto, non a fuoco, non si vede niente

Si vede, anche la mia ha lo stesso difetto, mentre ho una d300s che non ce l'ha

QUOTE(dileo @ Nov 20 2011, 12:47 AM) *
Problema comune....li ho avuti su due D300 (ora vendute) , una D700 ed una D3....non ne ha traccia invece la D7000 di mia moglie.

Sono sempre stato tentato di far sistemare il tutto in garanzia ma poi mi son detto.....che senso ha far smontare completamente una macchina per una cosa che hai fini pratici quasi non la noti?

Certo da un po' di fastidio dopo tutti i soldi che uno spende.....

Si scoccia ma anche io non farò certo smontare la macchina per questo,Canon queste figuracce non le fa
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(mariomarengo @ Nov 20 2011, 01:04 AM) *
Canon queste figuracce non le fa



hai sotto controllo tutta la produzione?



Antonio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
e se fossero tracce di umidità pregressa?
Alcor77
Messaggio: #11
Anche io avevo lo stesso problema sulla mia D700 ed ho risolto inviando la macchina in LTR.
mepho
Messaggio: #12
anch'io li avevo sulla d300...
alessandro pischedda
Messaggio: #13
banale umidità. Sistemata presso un centro riparazione. Lavoro banalissimo, io l'ho fatto pulire sulla d700.
Io non asserirei che Canon non fa figuracce. La cosa capita anche li ma non e' detto te lo facciano gratis se in garanzia.
Inoltre confrontare l'assistenza Canon con la Nikon e' improponibile..a favore di Nikon.

Messaggio modificato da alessandro pischedda il Nov 20 2011, 10:21 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio