FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tecniche Pratiche: Michela
Livelli e Pelle
Rispondi Nuova Discussione
bolco
Messaggio: #1
...come dal mio precedente post Idea...
posto una foto che per me necessita di alcune correzioni ma che io non sono ancora capace di fare..
mi aiutate?
sarebbe utile se riportaste anche tutte le correzioni eseguite...grazie..


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marco-caselli
Messaggio: #2
QUOTE(bolco @ Sep 21 2008, 09:58 AM) *
...come dal mio precedente post Idea...
posto una foto che per me necessita di alcune correzioni ma che io non sono ancora capace di fare..
mi aiutate?
sarebbe utile se riportaste anche tutte le correzioni eseguite...grazie..


Ciao, anche se non è da molto tempo che utilizzo cs3, ho provato a correggere qualche imperfezione evidenziata nella tua foto utilizzando il timbro clone e lavorando sulla luminosità e contrasto. Timidamente, ma credo di aver dato un mio piccolo contributo, che siciramente merita di essere approfondito. Ciao.
Immagine Allegata
litero
Messaggio: #3
Ecco la mia versione...
Per prima cosa ho sistemato le minime imperfezione di questa bella modella, tutte con il cerotto.
Una volta finito ho creato due nuovi livelli partendo dalla selezione della pelle del viso e del corpo.
Ho applicato su questi una sfocatura (in inglese blur ->surface blur) per ottenere dei colori sfumati su tutta la superfice
Dopodichè ho applicato con metodo fusione "luminosità" le "pelli" nuove sullo sfondo, controllato che non ci fossero altre imperfezioni e giocato sull'opacità per non eccedere nell'effetto "cera".

Il risultato non mi disiace affatto ma sul sito dovresti trovare un experience.

Saluti!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bolco
Messaggio: #4
grazie per le correzioni effettuate...
quello che cercavo di ottenere era proprio avere una foto elaborata e le relative spiegazioni...come ha scritto litero...

idea mi e' venuta guardando la foto nella sezione glamour "Ancora Miss" dove avete ritoccato la foto in modo diverso e orginale ogni modifica ma senza dare un'indicazione degli strumenti di PP utilizzati...

spero che qualcuno continui portando la mia idea di Tecnica Pratica postando la proprio foto da Eleborare :-)
buona domenica a tutti
bolco
Messaggio: #5
ecco grazie ai vostri consigli la mia versione :-)

-Duplicato livello con pelle
-Surface Blur 5-130 (senza fonderlo con quello sotto)
-Patch sul brufolo sul petto
-Contrasto luminosità +3 / +10
-Aggiunta Firma
-Crop x Web


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #6
Prova a dare anche una letta qui.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=ritratt
Saluti
Nickel
Messaggio: #7
Vedo sempre interventi un pò troppo calcati sulla pelle, risultano falsi, comunque io mi sono dedicato ad eliminare le "sdraio" riflesse sulle lenti, gli strumenti essenziali "toppa" e "clone", e tanta pazienza (non è un optional), poi ho decorato gli occhi che non si vedono con delle ciglia, il resto è regolare amministrazione, un leggero intervento abbellente sulla cute del volto, un' accentuazione del dettaglio qua e là, in modo localizzato (non sulla pelle).

Saluti e foto
Immagine Allegata
bolco
Messaggio: #8
gli occhiali risultano perfetti...
bravissimo
_angelo_
Messaggio: #9
QUOTE(Nickel @ Sep 22 2008, 12:06 AM) *
....il resto è regolare amministrazione, un leggero intervento abbellente sulla cute del volto, un' accentuazione del dettaglio qua e là, in modo localizzato (non sulla pelle).


Nickel,
ci spieghi passo a passo cosa hai fatto di preciso sulla pelle? mi sembra un ottimo risultato,
grazie.

Bolco,
scusa per l'intromissione nel tuo post.

Ciao a tutto e grazie in anticipo.
Nickel
Messaggio: #10
QUOTE(bolco @ Sep 22 2008, 08:43 AM) *
gli occhiali risultano perfetti...
bravissimo

grazie, è possibile limare ancora qualcosa smile.gif

QUOTE(_angelo_ @ Sep 22 2008, 05:06 PM) *
Nickel,
ci spieghi passo a passo cosa hai fatto di preciso sulla pelle? mi sembra un ottimo risultato,
grazie.

Ciao angelo, il volto in questo caso non necessita d’intervenire in modo esteso, ma più che altro localmente (si tratta di qualche brufolino), allora possiamo fare così:

1 applichiamo a tutta l’immagine un filtro di sfocatura, su un livello duplicato, quel tanto che basta da vedere la pelle levigata, non preoccupiamoci della perdita del dettaglio

2 creiamo, nel pannello storia, un’istantanea, spostiamo la sorgente del pennello storia (l’iconcina del pennello con la freccia ricurva) su quest’ultima, mentre manteniamo attiva l’immagine allo stato iniziale, parlo sempre del pannello storia

3 scegliamo, nel pannello strumenti, il pennello storia, dapprima di misura grande ed opacità ridotta (15-25%) lo passiamo sul volto in maniera uniforme, poi lo scegliamo della misura adatta a coprire i punti più in rilievo con opacità elevata (85-90%)

4 apriamo un livello curve con cui aumentiamo un po’ la luminosità sulle medio alte, questo dona un ulteriore effetto levigante(abbassa il contrasto)

In questo modo manteniamo ancora visibile, solo attenuato, qualche “difetto”, che renda però l’immagine più vera .


_angelo_
Messaggio: #11
Grazie Mille! guru.gif
mmarti
Messaggio: #12
Immagine Allegata


Questa e' la mia interpretazione.
E' il mio primo messaggio.
Bhe, ha dire il vero ieri ho comprato la mia prima reflex digitale (d80, vengo da una f80).
E' un po che smanetto con una compatta Canon e Gimp.
Cosa ne dite, ho ottenuto un effetto soft e' corretto l'imperfezione del labbro dovuta al contrasto luce ombra.
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio