FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Acquisto Obiettivo
Help!
Rispondi Nuova Discussione
Saretta84xxx
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dovrei comprare a giorni una Fm2n usata. Sono una principiante assoluta: che obiettivo potrei montarci per cominciare senza spendere un occhio della testa?
Grazie!
Un saluto

Sara
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
un bel cinquantino, anche la versione f.1:8, spendi poco ed hai moltissimo ed inizi con un'accoppiata che ti darà grandi soddisfazioni...
Saretta84xxx
Messaggio: #3
Grazie del consiglio e scusate, mi sono resa conto di aver postato nella sezione sbagliata.
dario rovere
Messaggio: #4
Non conosco molto la Fm2n ma per come la vedo io.....e....buttando un occhio sui movimenti che faceva mio padre un tempo ti dico.....un bel AF Zoom-Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF (3.5x)....così copri un range di focale alto e allo stesso tempo non stai li a smanettare cambiando obiettivi di continuo.
Sia chiaro anche io preferisco le ottiche fisse.....impari molto di più da loro che dagli zoom....mi rendo conto però che cambia oggi cambia domani.....polvere e rischi rottura F-Mount sono dietro l'angolo......
Auguroni per l'acquisto e in bocca al lupo.....
mariomc2
Messaggio: #5
QUOTE(DarioRovere @ Sep 15 2008, 07:55 PM) *
Non conosco molto la Fm2n ma per come la vedo io.....e....buttando un occhio sui movimenti che faceva mio padre un tempo ti dico.....un bel AF Zoom-Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF (3.5x)....così copri un range di focale alto e allo stesso tempo non stai li a smanettare cambiando obiettivi di continuo.
Sia chiaro anche io preferisco le ottiche fisse.....impari molto di più da loro che dagli zoom....mi rendo conto però che cambia oggi cambia domani.....polvere e rischi rottura F-Mount sono dietro l'angolo......
Auguroni per l'acquisto e in bocca al lupo.....

Rottura della baionetta F? Sulla FM? Fantascienza!
La polvere su pellicola è meno problematica ce su digitale.
Su quel corpo fantastico solo ottiche AIS o AI, con le ottiche AF e simili la messa a fuoco manuale è particolarmente scomoda e imprecisa. Ottimo il consiglio del 50 (preferibile ma costa circa 100€ l'1,4) punterei alla classica terna 24 (o 28); 50; 135.
Evita come la peste la serie E realizzata da Cosina e quindi di Nikon ha solo il nome.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio