FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Obbiettivi D80
Rispondi Nuova Discussione
MaurizioFilippetti
Messaggio: #1
Ciao a tutti Ho un grosso problema ho da poco una d80 con 18-55 vr da buon neofita mi sono comprato un 70-210 tokina sd pagato 70 euro(ebay) giusto per imparare.. ho pensato ma leggendo un po di topic mi sa che ho fatto una ######### a prenderlo...che ne dite??? ho a disposizione 500 euro sono da poco entrato nel mondo reflex mi piace fare foto macro ,paesaggi naturali,animali, cercherei qualcosa anche per fotografia notturna cosa mi consigliate grazie a tutti
alcarbo
Messaggio: #2
,,,,,,,, macro, paesaggi e animali richiedono obiettivi diversi secondo me........
per i paesaggi e animali sei già dotato, pur non al top, ma per ora mi "allenerei" con quello che hai; poi potrai pensare ad un cambio; per la macro l'ideale (più che lenti o tubi) sarebbe un'obiettivo tipo il 60 af 2,8 (o un buon vecchio 55 ai micro) che già si trova bene usato e ti resta non poco; non conosco il tuo tokina, però con 500 quasi quasi ora prenderei il 70-300 vr che non è niente male... sentiamo altri
gfavaretto
Messaggio: #3
concordo con alcarbo... pur non essendo un gran cche, il 18-55 ti consente di scattare e fare pratica per quanto riguarda i paesaggi. Per macro sicuramente rivolgiti agli obbiettivi dedicati e ce n'è in quantità!

direi che per macro e ritratti un buonissimo 60 micro o 105 micro usati possono fare al caso tuo. poi sono anche f 2.8 che di sera fanno comodo (o comunque in condizioni di scarsa luce). per quanto riguarda gli animali, i millimetri non sono mai abbastanza, però con quel budget concordo ancora con alcarbo: 70-300 VR... a me non ispira moltissimo lo sfocato di quell'ottica, ma è estremamente nitida e con un VR da favola..

certo devi fare una scelta, se quello è il tuo tetto di spesa. macro e ritratti oppure foto naturalistica o sportiva?

Messaggio modificato da gfavaretto il Sep 10 2008, 07:11 AM
alcarbo
Messaggio: #4
Pollice.gif già o l'uno o l'altro........prima uno e poi l'altro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio