Mackinac Island [Parte 1] Mi piace

Reportage week end Upper Peninsula e Nord del Michigan.

Sveglia

Lo scorso week end con un apio di amici abbiamo deciso di visitare il nord del Michigan e l'Upper Peninsula. Ci mettiamo in viaggio il venerdì sera e dormiamo a Mackinac City, in riva al Lago Huron, uno dei 5 del Michigan. Mi sveglio al mattino pronto a partire e voglio vedere cosa mi offre il lago...la sua tranquillità con qualcuno che passeggia.

The Magnificent Mackinac Bridge

Una volta giunti al porto, l'unico mezzo per arrivare all'Isola è appunto il traghetto. Durante il percorso ci viene spiegato il metodo di costruzione del ponte sospeso e della sua lunghezza percorribile, circa 6 miglia pari a quasi 9 km. Uno dei primi tre costruiti con questa tecnica. Fortuna vuole che uno stormo di anatre (?) mi abbia accompagnato nello scatto.

Sguardi

Non posso non notare sedute davanti a me madre e figlia che si godono il panorama, quello che abbiamo di fronte sembra essere un mare anzichè un lago...

Faro

Tant'è che prima di attraccare all'Isola incrociamo uno dei due fari

Attracco

Passato il faro, il traghetto spegne i motori e dolcemente curva a sinistra per entrare nel porticciolo dell'Isola.

Autobus

Una volta sbarcati resto sbalordito dall'atmosfera dell'Isola. Nel 1958 sono state abolite le automobili e qualunque mezzo a motore, pertanto la circolazione avviene con cavalli e carri...usati per tutto anche per la nettezza urbana.

Mezzi

Ecco l'altro mezzo autoriozzato alla circolazione.

Parcheggio

Non avendo vetture di alcun tipo come parcheggio è sufficiente un anello fissato a terra.

Passeggiata e faro 1

Iniziando a perlustrare l'Isola seguendo una mappa ci incaminiamo per la strada, non posso non vedere i prati dei privati e provare invidia per lo spettacolo che hanno di fronte...

Passeggiata e faro 2

Le panche in riva al lago...illuminate la sera dal faro di fronte

Scale

Continuando la camminata, la strada ci porta in una zona boscosa, alla nostra destra vediamo delle scale usate come scorciatoia per saltare il versante intero, decidiamo di salirle ed arriviamo in cime per vedere...

Grand Hotel

...il Grand Hotel dell'Isola! Per poter passeggiare sulal stradina frontale e sotto i portici bisogna pagare 10$, la cosa non mi stupisce dato che uan stanza per una notte costa 235$! Fortunamente avendo preso le scale i 10$ son rimasti nelle nostre tasche (consiglio quindi se qualcuno ci dovesse andare di arrivare dalla parte boschiva). Se questo è il prezzo di una notte, non so proprio cosa costa la...

Suite

..Suite del Grand Hotel con vista Lake Huron!

Arch of Rock

Abbandoniamo il Grand Hotel proseguiamo e ci fermiamo a vedere cosa offre l'Arch of Rock a picco sulla spiaggia del lago....sembra di essere in un angolo remoto di uan delle nostre splendie spiagge sarde.

Rientro

Vista anche l'ultima tappa ed arrivati alla terza ora di presenza sull'Isola, decidiamo di andare a manguiare e riprendere il traghetto, sulla strada in discesa ci si prospetta il porticciolo dominato dalla chiesetta del padre pellegrino Marquette. Sul simbolo della cristianita domina il beato "Seagull" americano...
Effettua il Login per commentare!
willy 73 12 anni fa
Grande Aldo,ottimo reportage con un filo logico e quel tanto di interpretazione che non guasta mai
sei un ottimo reporter!!!

aldo73 12 anni fa
Grazie Giuliano, si quella della suite ha un suo perchè :)
Grazie mille dell'apprezzamento!

Aldo

Giuliano58 12 anni fa
Mi piace molto quella con la Suite del Grand hotel!
Complimenti!
Vedo che non servono super-macchine per fare buone foto!
ciao

aldo73 12 anni fa
ragazzi grazie mille davvero....mi lusingate!

andrex831 12 anni fa
Bellissimo Aldo i miei complimenti piu sinceri