Essendo atomo nel mondo

Un portfolio di Daria Piccotti

Con l’autoritratto l’occhio si rivolge all’interno, offre la possibilità di vedere se stessi con il proprio sguardo e al contempo attraverso l’occhio della macchina fotografica, senza il filtro di un altro essere umano. Nel ritratto il soggetto guarda all’esterno, si percepisce attraverso occhi non suoi e si vede come gli altri lo vedono, nell’autoritratto il soggetto guarda dentro se stesso. L’autoritratto è un flusso di pensiero che raccoglie sensazioni, emozioni e realtà. Consente di percorrere i propri sentieri interiori, di scovarne diramazioni, connessioni e anche vicoli ciechi. Apre un canale comunicativo con noi stessi, con il nostro corpo con il mondo che ci circonda, di cui siamo un singolo atomo insostituibile.

Categoria: Eseguire un autoritratto

63     
123     
6     
0
Effettua il Login per commentare!
Grazie infinite Mauro, mi fa molto piacere che la tua sensibilità fotografica abbia colto ciò che permea e sta dietro ogni scatto.

Scatti decisamente intriganti. Si nota lo studio, il calcolo e lo sforzo fatto in ogni fotogramma. Di fotografi bravi ve ne sono tanti, ma la sembilità femminile, in questi, spicca decisa. Complimenti.