leonardo_lb
Foto scattata con il mio Nikkor 28 mm AIS F 2,8 manuale del 1981,un obiettivo di circa cinquanta anni orsono,capace di darmi immagini che sembrano d'altri tempi!
petitti
Lisbona uno dei tram tipici e storici rientra al deposito.
Anemos1
38
sossusvlei il deserto del namib
Maricetta
E' questa, a mio avviso, l'opera più inquietante di tutta la galleria. Una figura femminile nuda, visibile nella parte superiore del corpo, è avvolta da un grosso serpente e dall’oscurità, dalla quale emerge con la luminosità della sua pelle. Si mostra all'osservatore coI busto nudo, coperto parzialmente dai lunghissimi capelli corvini e dal corpo del serpente; il volto della donna è in penombra, con lo sguardo diretto all'osservatore, così come quello del serpente che espone minacciosamente i denti aguzzi. Sinceramente, da un lato questo quadro mi mette i brividi, mentre dall'altro mi affascina e mi chiedo se non sia proprio la sensazione che dovrebbe dare il peccato. N.B. lo scatto non è tra i migliori, ma le condizioni di luce sotto cui è esposto non sono ideali.
Andrea Quaglia
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (Francesco d'Assisi)
Anemos1
la piazza degli artisti
gil56
Il Pantheon è li da quasi 2000 anni, resistendo a guerre e terremoti con il primato della cupola in muratura più grande al mondo e custode di tombe illustre come quella di Raffaello.
StefanoGazzarri
La terrazza Mascagni al tramonto
vinc48
Il sorriso non manca mai
Anemos1
sullo sfondo isola di San Giorgio
Massimo_2015
Lungo il percorso del Siq arrivato ad una svolta, é apparsa lei Petra in tutto il suo splendore....
Anemos1
Venezia autentica