chiesa dei SS. Angeli Custodi con la neve

  36
  0
  2
  12 anni fa
5.61 Punteggio più alto 21 Luglio 2012
1.79
Image Impact
 |  Segnala
Fu costruita tra il 1924 ed il 1925 su progetto dell’architetto Gustavo Giovannoni e realizzata dal Consorzio Città Giardino Aniene, cui succedette l’Istituto Autonomo delle Case Popolari; papa Pio XI contribuì con l’offerta di un milione di lire alla sua realizzazione. La chiesa è sede parrocchiale, istituita il 2 ottobre 1925 da Pio XI con la costituzione apostolica Ad culmen apostolicae, e affidata alla congregazione dei Chierici Regolari Minori (detti Caracciolini). Dal 1965 è sede del titolo cardinalizio dei Santi Angeli Custodi a Città Giardino. La chiesa fu visitata da papa Giovanni Paolo II il 6 aprile 1986. Essa è stata dedicata agli angeli custodi per ricordare la chiesa dei Santi Angeli Custodi al Tritone che doveva essere demolita verso la fine degli anni venti del secolo scorso.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo AF-S VR Zoom-Nikkor 24-120mm f/3.5-5.6G IF-ED
Data 04/02/2012 09:26:15
Lunghezza focale 45 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilità ISO 200

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
renmas 12 anni fa
Risaltano i caldi colori in mezzo a tutto questo freddo in questa bella immagine già commentata precedentemente Lo scatto si distingue anche per il punto di ripresa e l'assenza di linee cadenti. Molto bello questo lavoro. Sinceri complimenti. Un carissimo saluto, Renzo.

en.giuliani 12 anni fa
Grazie, Renzo, per aver dato, per primo, visibilità a questo scatto che ritrae la mia parrocchia di quartiere...ti sono grato per il bel commento e le stelle assegnatemi! Enrico

renmas 12 anni fa
Momento particolare e non molto frequente in questo luogo. Sono molto belli i colori delle strutture delle facciate e sopratutto i tetti imbiancati fenomeno raro. Le poche presenze umane sono il tocco in più in questa bella immagine. Complessivamente uno scatto che arricchisce l'album con situazioni particolari non spesso ripetibili. Ancora un lavoro ben realizzato che premio con cinque stelle! Complimenti. Un caro saluto, Renzo.

chiesa dei SS. Angeli Custodi con la neve