L'Insegna Dimenticata.

  8
  0
  14
  2 mesi fa
34.25 Punteggio più alto 09 Marzo 2024
19.28
Image Impact
 |  Segnala
Tra la fine dell’800 ed i primi del novecento, lo stile liberty ha imperato in questa città. Alcuni dei maggiori esempi? Il Teatro Massimo, il Grand Hotel Villa Igea, bellissimo e frequentato dai potenti di allora, oltre che da ricconi. I Florio stessi ne sono un esempio, con il villino Florio e tanto ancora. Ma questa insegna che fa la “reclame” (come si diceva una volta) al Grand Hotel Excelsior (che spartisce l’edificio con una Banca) e che è un esempio tipico dello stile liberty è sempre passata inosservata. Ignorata dalla maggior parte di noi (anche per la trasformazione dell’ambiente circostante che ne ha oscurato la visione) Mi è sempre piaciuta e oggi pensavo di “omaggiare” questo periodo storico così ricco per la mia città, con una foto che le dia il giusto valore.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON Z 6
Obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S
Data 07/03/2024 11:24:01
Lunghezza focale 47 mm
Diaframma f 10
Tempo di posa 1/800 sec
Sensibilità ISO 320
Image Info
Categoria Street


Effettua il Login per commentare!
Maricetta 2 mesi fa
Ciao Massimo, si Ernesto Basile è stato uno dei più grandi architetti che si dedico all'Art Nouveau. Grazie sempre e un saluto.
Maricetta.

Massimo_2015 2 mesi fa
Se non ricordo male fu un certo Ernesto Basile a iniziare a Palermo lo stile Art Nouveau...Un bello scatto Maricetta, sei riuscita a far rivivere alcuni momenti di storia, saluti,Massimo.

L'Insegna Dimenticata.