LANCIA DELTA S4 1986

  13
  2
  9
  7 anni fa
16.87 Punteggio più alto 08 Agosto 2017
6.50
Image Impact
 |  Segnala
Il motore di questa vettura era un 4 cilindri in linea con una cilindrata di 1759 cm³. Il basamento del motore (posto centralmente) è in lega di magnesio, e la testata, in lega leggera, inoltre le canne dei cilindri erano rivestite superficialmente con un raffinato e tecnologico trattamento a base di materiale ceramico, chiamato Cermetal. Le valvole erano 4 per cilindro in Nimonic (una lega Nichel-base normalmente impiegata in applicazioni ad alta temperatura ed alto stress meccanico). Vi era un sistema di doppia sovralimentazione: un turbocompressore KKK k27 con in più un compressore volumetrico (volumex, brevettato dalla Abarth tipo R18): il vantaggio del volumex era di "spingere" già a 1.500 giri/min. La potenza pura veniva invece dal turbocompressore KKK a gas di scarico. L'unione dei due sistemi permise elasticità e potenza. I due sistemi di sovralimentazione vennero accoppiati escludendo il Volumex agli alti regimi di rotazione dove funzionava solo il turbocompressore. La Delta S4 in versione stradale aveva 250 CV, la versione da gara al debutto nel 1985 ne aveva 480, mentre l'ultima evoluzione schierata nel campionato mondiale 1986 poteva sviluppare per brevi tratti anche 650 CV (476 kW) con una pressione di sovralimentazione di 2,5 bar tramite un overboost regolabile dall'abitacolo.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D810
Obiettivo 180.0 mm f/2.8
Data 18/06/2017 10:49:07
Lunghezza focale 180 mm
Diaframma f 2.8
Tempo di posa 1/5000 sec
Sensibilità ISO 160
Image Info
Categoria Sport
Album Silver Flag 2017
Location
Staticmap?size=255x155&sensor=false&zoom=6&markers=44.823003705074036, 9.828758232761174

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
LANCIA DELTA S4 1986