23
  0
  4
  9 anni fa
8.72 Punteggio più alto 16 Marzo 2015
2.62
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo AF Zoom-Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF
Data 10/10/2014 11:13:16
Lunghezza focale 28 mm
Diaframma f 13
Tempo di posa 1/320 sec
Sensibilità ISO 250
Image Info
Categoria Viaggi
Album West U.S.A. on the road

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Lady O 9 anni fa
È' forse doveroso tranquillizzare le persone che potrebbero sentire offesa la propria sensibilità di fronte a questo scatto.
La realtà e molto, ma molto diversa da come sembra: la facciata che vedete non è nient'altro che il retro di un bar/ristorante, e mentre passavo in macchina la mia attenzione è stata attratta da un cameriere che, sdraiato sulle poltrone, si fumava in tutta tranquillità una sigaretta, il tempo di parcheggiare ed aveva già ripreso il lavoro, comunque, ritenendo interessante il posto ho deciso di eseguire lo scatto anche se il risultato è diverso da come avrei voluto.
Quindi nessuna ipocrisia, ma uno di quegli scatti che esula dal solito panorama, che per quanto bello, rappresenta solo un aspetto,dei molteplici, che ogni paese ci può presentare e che l'occhio fotografico o la sensibilità di ognuno di noi potrebbero o meno cogliere.
Ciao, Ornella

Lady O 9 anni fa
Dipende dagli occhi con i quali la guardi: se la giudichi da un punto di vista sociale sono d'accordo con te, ma le la guardi con occhio fotografico potresti avere un altro giudizio, e magari trovarla interessante.
Questo scatto testimonia di quell'America che noi turisti non vediamo, che non ha nulla a che fare con quello che solitamente viene definito "il sogno americano", che ci passa affianco, distrattamente guardiamo ma non osiamo ritrarre, io ho solo provato a farlo a modo mio.

Si è vero, ho espresso frettolosamete un duplice aspetto di questo scatto. Da un viaggio in USA torniamo carichi di foto che testimoniano la grandiosità dei luoghi a sfavore di aspetti più scomodi che spesso ignoriamo, e questo è uno di quelli; il termine fascino era riferito allo scatto fine a se stesso che a me piace molto per composizione, anche se nulla a a che fare con quello che solitamente viene definito "il sogno americano".
Questo scatto fa parte di quell'America che a noi turisti passa affianco, che guardiamo, ma solitamente non osiamo ritrarre, io ho solo provato a farlo a modo mio.

fede1955 9 anni fa
Non sono d'accordo con il commento che mi precede. Non ci trovo alcun fascino in questa foto, ma la desolazione, questa si ben catturata, che abita in tutte le parti del mondo.

Lady O 9 anni fa
È' uno scatto un po' strano, ma per me ha il fascino dell'America che "non vediamo".

Ciao, Ornella

complimenti foto stupenda !!!
un saluto
Davide