Roby5

  51
  2
  19
  11 anni fa
25.28 Punteggio più alto 01 Luglio 2013
13.30
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D800
Obiettivo 70.0-200.0 mm f/2.8
Data 22/06/2013 18:40:02
Lunghezza focale 140 mm
Diaframma f 4
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilità ISO 125
Image Info
Categoria Ritratto e Istantanee
Album Roby

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
EndrewC 11 anni fa
Grazie Alverando, in fondo è dalle critiche che si cresce :) Ti rispondo sinceramente, il taglio della testa è voluto, in molte foto taglio la testa mentre le mani qui le ho tagliate per necessità, perchè la ragazza era poggiata su un telo che altrimenti si sarebbe visto!! Il taglio verticale quindi non mi sarebbe servito più di tanto :)

alverando 11 anni fa
Ciao Endrew. Se ti va, ti consiglio di leggerlo tutto, anche se può sembrare un po diretto.
Vorrei solo fare due chiacchiere con te, riguardo queste tue realizzazioni: ok. leggo i commenti che sono stati fatti, non sono tanto d'accordo, se non con un paio di Adriano.
E' vero che tu ti trovavi in mano il giocattolone nuovo e ti andava di scattare, però l'attenzione alla composizione, alla luce, all'espressione della modella non bisogna mai dimenticarla.
Ora voglio dirti come la vedo io questa foto; di solito questi scatti li definisco scatti emotivi, solo perché fatti in fretta: ma la cosa peggiore, per voi che usate il digitale,è che le vedete sul monitor e non ve ne rendete conto dell'inutilità, dove basterebbe far posare di nuovo la modella e scattare di nuovo visto che oltretutto non costa.
Mi piacerebbe avere una spiegazione, perché in questo scatto non hai adottato un taglio verticale, usando magari una focale più corta,evitando così di tagliare testa e mani.
Ti scrivo questo perché visitando la tua gallery, ho notato che puoi fare molto di più, e siccome siamo qui tutti per confrontarci; è meglio lasciar stare l'ipocrisia ed essere sinceri, credo sia l'unico modo per crescere tutti assieme.
PS non sono uno che vota per avere lo stesso favore.
Un caro saluto da Alve

Roby5