La tristezza degli alberi

  17
  0
  4
  11 anni fa
8.62 Punteggio più alto 22 Maggio 2013
2.62
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D90
Obiettivo 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6
Data 16/03/2013 15:56:34
Lunghezza focale 58 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 1/640 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Foto a tema libero
Album Primi scatti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
kris74 11 anni fa
QUOTE (sergio3 @ 28 Giugno 2013 06:28)
Ciao Kris

Grazie per la tua visita. Mi era già capitato di soffermarmi nella tua galleria, ma oggi ho voluto approfondire e magari col tuo aiuto cercare di capire qualcosa in più. .....
Naturalmente sono impressioni personali, smentibili da chiunque, pertanto sono sicuro che le vorrai accettare con il giusto spirito che contraddistingue la frequentazione di un forum.

ciao

Grazie mille Sergio, hai proprio centrato il punto. Ho la reflex da quasi 4 mesi e sto cercando proprio di imparare ad utilizzarla e a migliorare la tecnica. Ti ringrazio particolarmente per questo commento e anche questo è uno scatto di prova fatto più per perché mi piaceva l'inquadratura e in pp ho pensato che fosse buona e ho cercato di enfatizzarla un poco.
In effetti da quando ho la reflex non sto curando molto l'emozione, il particolare ma sto cercando di migliorare la tecnica ed di migliorare il più possibile il feeling con la fotocamera.

sergio3 11 anni fa
Ciao Kris

Grazie per la tua visita. Mi era già capitato di soffermarmi nella tua galleria, ma oggi ho voluto approfondire e magari col tuo aiuto cercare di capire qualcosa in più. Non so da quanto tempo fai fotografie, ma da ciò che vedo (magari mi sbaglio) ti trovo in una fase di rodaggio, come se la maggior parte dei tuoi scatti fossero prove tecniche. Hai presente quando si ha tra le mani una nuova macchina fotografica? I primi scatti li eseguiamo a caso senza quasi tener conto di quello che facciamo. La fotografia deve saper comunicare qualcosa, poi non importa se è fatta bene o meno. Un esempio di quello che voglio dire è proprio questa foto dove hai voluto vedere la tristezza degli alberi in inverno. hai realizzato uno scatto spoglio con un cielo triste che ben si associa al messaggio che volevi mandare. In parole povere hai centrato l'obiettivo.
In troppe altre questo obiettivo non riesco a trovarlo e questo mi mette in difficoltà poiché non riesco proprio a capire.

Naturalmente sono impressioni personali, smentibili da chiunque, pertanto sono sicuro che le vorrai accettare con il giusto spirito che contraddistingue la frequentazione di un forum.

ciao

La tristezza degli alberi