Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
mauro vacca

Agosto 2006: Santuario di Oropa ( Biella )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Bravo Mauro...il Santuario di Oropa è la migliore in assolto...molto ben riuscita.

Ciao
Marco
mauro vacca
Stessa foto, ma scattata con filtro Infrared.

HDR - IR - Pennello a secco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(marcovegni @ Nov 15 2007, 11:59 AM) *
Bravo Mauro...il Santuario di Oropa è la migliore in assolto...molto ben riuscita.

Ciao
Marco


Grazie di cuore, Marco. Anche i Tuoi ultimi lavori sono eccezionali!!!

Bravissimo!
Marco Vegni
QUOTE(mauro9210 @ Nov 15 2007, 12:03 PM) *
Stessa foto, ma scattata con filtro Infrared.

HDR - IR - Pennello a secco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ma...l'IR è in fase di scatto o in PP?

ciao
Marco
mauro vacca
In fase di scatto: Nikon D70s - 50mm 1.8 - filtro HOYA R72 52mm

ciao!


Altra versione, ma questa volta con 18/70 e filtro HOYA R72 67mm.

Poi, PP per eliminare la dominante rossa creata dallo scatto IR e soliti passaggi con HDR, ToneMapping e pennello a secco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Ancora una foto eseguita con filtro Infrared e successivamente elaborata con i soliti Photomatix e filtri PS:

Parco Burcina ( Biella ) , inverno 2006:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andrea.cinalli
che spettacolo queste ultime elaborazioni, complimenti
kop
devo dire che siete tutti bravissimi,seguendo le vostre indicazioni mi sono cimentato anche io con un paesaggio dell'appennino e devo dire che mi sono divertito molto a realizzarlo anche se a causa della lentezza del mio ormai obsoleto computer ho dovuto sorseggiare diverse camomille in attesa delle varie elaborazioni smile.gif sono moolto graditi commenti ed appunti per migliorare
Monte Corno (Monti Reatini)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
Flavio
mauro vacca
QUOTE(andrea.cinalli @ Nov 15 2007, 01:32 PM) *
che spettacolo queste ultime elaborazioni, complimenti


Grazie Andrea, sei molto gentile!

Un'altra versione della "Vela Bianca" >

IPB Immagine

ciao a tutti

QUOTE(kop @ Nov 15 2007, 03:57 PM) *
devo dire che siete tutti bravissimi,seguendo le vostre indicazioni mi sono cimentato anche io con un paesaggio dell'appennino e devo dire che mi sono divertito molto a realizzarlo anche se a causa della lentezza del mio ormai obsoleto computer ho dovuto sorseggiare diverse camomille in attesa delle varie elaborazioni smile.gif sono moolto graditi commenti ed appunti per migliorare
Monte Corno (Monti Reatini)

ciao
Flavio


Ciao Flavio,

la Tua immagine mi piace molto. Composizione ed elaborazione sono ottime! Forse un filo di contrasto in piu' la renderebbe perfetta!

Un carissimo saluto.

mauro
bibbuccio
gran belle immagini...

io metto un pezzetto da 1.500 lire senza pretese..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
ancora uno...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Grandi scatti ragazzi...bibbuccio e mauro...ci deliziate

Vi posto questo scatto...ho cercato di seguire la tecnica di Mauro ma non sono poi così convinto (dalla mia PP) voi casa ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Marco Vegni
Ecco un altro scattino di questa chiesa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Marco
Marco Vegni
Se volete vedere la sessione completa:

CLICCA QUI

ciao
Marco
mauro vacca
Grandissimi bibbuccio e Marco! Ottime elaborazioni.

Complimenti vivissimi!

ciao
Gianni.T

Ennesimo tentativo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dimenticavo

bravissimi tutti

Gianni
mauro vacca

Freddo e neve al Santuario di Oropa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Il lago d'inverno:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Ape & girasole:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Vendemmia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Cavaglia': Chiesa S. Maria del Babilone:

IPB Immagine
mauro vacca

Cavaglia' ( Biella ) - Castello:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Dall'alto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jo
QUOTE(mauro9210 @ Nov 17 2007, 10:04 AM) *
Freddo e neve al Santuario di Oropa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bellissima Pollice.gif Pollice.gif

Mercatello sul Metauro scorcio della loggia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Complimenti Jo. Bellissima elaborazione.

Sempre dal castello di Masino (TO):

..... ricordo di una bella passeggiata nel parco .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti.
Marco Vegni
Mauro quest'ultima che hai postato è molto bella....bravo...come sempre.

Ciao
Marco
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
Marco Vegni
Bella elaborazione Vale...

ciao
Marco
ValerioMusi
Foto gia messa ma con PP diversa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
Marco Vegni
Valerio...decisamente preferisco questa a quella che hai postato in precedenza.

Ciao
Marco
mauro vacca
QUOTE(marcovegni @ Nov 21 2007, 09:21 AM) *
Mauro quest'ultima che hai postato è molto bella....bravo...come sempre.

Ciao
Marco


Grazie Carissimo Marco, grazie di cuore.

Un'altra foto del vecchio treno:

IPB Immagine

ciao
Marco Vegni
Questa l'avevo vista in altra sede....mi piace molto...l'effetto fumettato sul fumo del treno rende molto...

ciao
Marco
jo
Molto bella l'ultima di Vale e questa di Mauro, anche se la locomotiva ( credo che stia andando a marcia indietro ) e' dalla parte opposta .

una casetta tra le montagne.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Molto bella anche la tua Jo
mauro vacca
Grazie a Marco e Jo.

No, la locomotiva andava nel verso giusto. Sono io che ho avuto una sfortuna nera....Quella mattina pioveva a dirotto ( ho preso un bel po' d'acqua per scattare le foto ) e solamente per il viaggio di andata, il deposito del carbone era stato posto davanti ..... Per ben tre giorni e ripeto tre, il deposito e' sempre stato dietro ..... peccato ..... dovro' attendere altri 150 anni, dato che la locomotiva e' stata rimessa in funzione per l'anniversario della Biella-Santhia'.

Stessa stazione, ma con un filo di sole, questa volta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao




PS - Complimenti Jo, bellissima foto!
jo
Ringrazio innanzitutto gli amici Marco e Mauro per l' apprezzamento.

in merito ai treni d'epoca credo che sia un problema di tutti gli amanti del genere, oramai e' sempre piu' difficile fotografarli in funzione e quando se ne ha l'occasione o piove o vanno dalla parte sbagliata, dovrei avere delle foto della GR 940 noleggiata da Inglesi nella tratta Fabriano-Pergola, pioveva e per di piu' andava al contrario, se le ritrovo ne posto alcune ).

saluti
Johnny
stefano.petitti
Bravi, veramente molto belle le ultime elaborazioni.

Un saluto a tutti

Stefano
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Una domanda,forse banale,in PP come posso fare per eliminare l'alone biancastro che nella foto che ho appena messo e presente sul tetto delle case?????


Valerio
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Nov 22 2007, 06:44 PM) *
Una domanda,forse banale,in PP come posso fare per eliminare l'alone biancastro che nella foto che ho appena messo e presente sul tetto delle case?????
Valerio


Ciao Valerio bello scatto...per l'alone lavora sulla luminosità quando applichi il filtro Tone Mapping è quel settaggio li che di solito lo genera.

A la salut a tutti
Marco
ValerioMusi
Grazie Marco,alla prossima elaborazione vedro di seguire il tuo consiglio....



Valerio
Gianni.T
Altra prova
luglio 07 Genova
cadetto a guardia dell'Amerigo Vespucci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come vi sembra?

Gianni
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
jo
Gianni, la tua foto mi sembra ben bilanciata, se devo trovare un neo direi che e' poco fumettata hmmm.gif

Vale, bella foto Pollice.gif , forse la bruciatura della bandiera infastidisce un po .


Passeggiando.

IPB Immagine
Marco Vegni
Jo...molto molot bella....buono anche per Valerio.

Ciao a tutti
Marco
Gianni.T
QUOTE(jo @ Nov 26 2007, 09:02 AM) *
Gianni, la tua foto mi sembra ben bilanciata, se devo trovare un neo direi che e' poco fumettata hmmm.gif


Le vostre sono più fumettate è vero sapete dirmi dove devo agire per migliorarle?

Gianni
ValerioMusi
@Jo Lo scatto e buono,solo che non mi convince il cielo lo vedo troppo a chiazze.....


Valerio
jo
QUOTE(Musampa @ Nov 26 2007, 02:01 PM) *
@Jo Lo scatto e buono,solo che non mi convince il cielo lo vedo troppo a chiazze.....
Valerio



Dammi qualche consiglio, quando si applica il tonemapping e ci sono fronde di alberi con il cielo mi vengono sempre cosi' hmmm.gif

x Gianni, forse il soggetto si presta poco alla fumettatura, altrimenti come foto e' secondo me OK

magari provo a farci qualche prova se non ti dispiace .

ciao
ValerioMusi
Come ha consigliato Marco a me,ti giro il suo consiglio,ovvero cerca di lavorare sulla luminosita.....
Pure io in molte foto ho questo tipo di problemi....




Valerio
stefano.petitti
@jo in genere la luminosità in tone mapping provoca gli aloni bianchi intorno ai rami e fa sembrare il cielo a chiazze, comunque una bella elaborazione, anche per valerio. @ Gianni, un valore elevato di strength (durezza del filtro) porta ad una immagine un po forzata come quella che hai postato inoltre se provi a diminuire la saturazione eviti che il volto sia troppo rosso e innaturale, la foto di suo è buona.


Clicca per vedere gli allegati


Ciao a tutti
Stefano
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Nov 26 2007, 02:58 PM) *
Come ha consigliato Marco a me,ti giro il suo consiglio,ovvero cerca di lavorare sulla luminosita.....
Pure io in molte foto ho questo tipo di problemi....
Valerio


Prova con la luminosità...altrimenti porta ad un valore tipo 0 1 o 2 il Light Smootingh credo che ti attenuerà il problema perdendo un pò di fumettatura.

ciao
Marco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.