Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
mauro vacca

Grazie ancora, Carissimo Marco.

Ecco una foto del mio paesello:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

HDR + Bagliore diffuso

ciao, a presto.

ValerioMusi
Mauro,gran bella tecnica,sembrano immagini Barocche...
Molto bella la PP delle barche,che tecnica hai usato??????


Valerio
mauro vacca

Ciao Valerio, grazie infinite!

Per la PP utilizzata nella foto delle barche ho semplicemente creato un file HDR con il solito PhotoMatix e successivo passaggio con ToneMapping.
Poi, con PS, ho applicato il filtro Pennello a secco e sovrapposto una texture per creare quell'effetto pennellate/graffiato.

Stesso procedimento anche per questa immagine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un abbraccio, a presto.
mauro vacca

Vecchio balcone:

IPB Immagine
stefano.petitti
Grazie per la dedica Mauro molto belle veramente!

Ciao
Stefano
ValerioMusi
QUOTE(mauro9210 @ Nov 6 2007, 06:23 PM) *
Ciao Valerio, grazie infinite!
Per la PP utilizzata nella foto delle barche ho semplicemente creato un file HDR con il solito PhotoMatix e successivo passaggio con ToneMapping.
Poi, con PS, ho applicato il filtro Pennello a secco e sovrapposto una texture per creare quell'effetto pennellate/graffiato.
Stesso procedimento anche per questa immagine:
http://gallery.photo.net/photo/5621230-lg.jpg
Un abbraccio, a presto.


Semplicemente Fantastica....


Valerio
mauro vacca
Grazie ancora, Valerio.

Una vecchia foto, scattata quando mai avrei immaginato potesse succedere un triste e spiacevole episodio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao!
Marco Vegni
QUOTE(mauro9210 @ Nov 8 2007, 11:42 AM) *
Grazie ancora, Valerio.

Una vecchia foto, scattata quando mai avrei immaginato potesse succedere un triste e spiacevole episodio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao!


Ciao Mauro, in questa proverei a togliere un pò di rossi...l'effetto sul grano credo che venga migliore.
Chiaramente è un gusto personale.

ciao
Marco
mauro vacca
La mia "Vela Bianca" .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(marcovegni @ Nov 8 2007, 11:47 AM) *
Ciao Mauro, in questa proverei a togliere un pò di rossi...l'effetto sul grano credo che venga migliore.
Chiaramente è un gusto personale.

ciao
Marco


Grazie infinite, Carissimo Marco.

Hai ragione, con un po' di rossi in meno, acquisterebbe meno risalto come "fumetto", ma ne gioverebbe di piu' in gamma cromatica.

Grazie, a presto.

mauro
Marco Vegni
La "Vela bianca" è fantastica...le tue realizzazioni sembra seguire la tecnica del Matte Painting.

ciao
Marco
mauro vacca

Via Duca d'Aosta: vecchio portone .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

.....una foto che mi fa sognare....fuggire lontano....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fotograficamente
Ciao a tutti,
dopo i miei post del 23/10.....ho studiato !!!!

Vi allego qualche altro scatto autunnale sperando nei vostri giudizi (positivi o negativi) !!

grazie.gif

ValerioMusi
Ciao ,devo dire che in linea di massima sono dei buoni scatti,anche se personalmente,alcuni non mi dicono proprio niente a livello di foto...
Quelli che preferisco ,sia per inquadratura e fumettatura sono i seguente N°3-4-6-9-11-14-15-16....



Valerio
maurizioricceri
Concordo con Valerio, alcuni scatti sono apprezzabili ma di fumettatura ne vedo ben poca.
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
ValerioMusi
Avevo inserito la stessa immagine due volte....


Valerio
Marco Vegni
QUOTE(Fotograficamente @ Nov 8 2007, 01:46 PM) *
Ciao a tutti,
dopo i miei post del 23/10.....ho studiato !!!!

Vi allego qualche altro scatto autunnale sperando nei vostri giudizi (positivi o negativi) !!

grazie.gif


Gli scatti sono buoni con una buona gamma dinamica...molto ampia. Secondo me sono buone foto ma concordo con Valerio e Maurizio per il discorso della fumettatura.

Buona invece la fumettatura di Valerio.

Ciao
Marco
Fotograficamente
Ooooppss....grazie a tutti.
Effettivamente non sono "fumettati" praticamente per niente.
Sorry.
robydg
Molto bello questo 3d mi ha talmente affascinato che ho deciso di provarci anch'io
cosa ne pensate di questo mio modesto tentativo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
grazie.gif
Marco Vegni
benvenuto tra i 'fumettatori'...per essere l'inizio non sembrerebbe male però ti chiedo di inviare la foto più grande per vedere meglio i dettagli. Per adesso posso dirti che i colori mi sembrano troppo esaltati.

Ciao
Marco
robydg
QUOTE(marcovegni @ Nov 8 2007, 05:59 PM) *
benvenuto tra i 'fumettatori'...per essere l'inizio non sembrerebbe male però ti chiedo di inviare la foto più grande per vedere meglio i dettagli. Per adesso posso dirti che i colori mi sembrano troppo esaltati.

Ciao
Marco

Ciao Marco e grazie del benvenuto così va bene?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Ciao Zeroby, forse un pò troppo contrasto no?

Intanto ne posto un'altra pure io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Marco Vegni
Dimenticavo...chi volesse sapere le fasi di PP CLICCA QUI.

Saluti
Marco
mauro vacca

Bellissima immagine. Complimenti Marco!

Ottimo anche il tutorial.

Bravo!
robydg
QUOTE(marcovegni @ Nov 9 2007, 09:13 AM) *
Ciao Zeroby, forse un pò troppo contrasto no?

Mi sa che ho esagerato con la maschera di contrasto hmmm.gif
molto bello il tuo castello ho letto il tuo tutorial farò tesoro dei tuoi suggerimenti
ciao e grazie.gif
robydg
Dimenticavo ne ho un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bazzuka1984
Spero di aver azzeccato questa volta!!!
Dateci dentro!!!!
Marco Vegni
QUOTE(bazzuka1984 @ Nov 9 2007, 03:39 PM) *
Spero di aver azzeccato questa volta!!!
Dateci dentro!!!!


Ciao Bazzuka...arrivo subito al sodo...non mi sembrano foto fumettate.
Più che fumettate sono due scatti HDR ben composti con un buona gamma dinamica.
Tra foto fumettata e HDR c'è differenza.

A parte tutto sono due buone foto.

Ciao
Marco
Marco Vegni
Questa è una fumettatura molto leggere con l'ausilio del filtro Monday morning

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

TUTORIAL

Marco
bazzuka1984
Marco ti ringrazio per il tuo intervento. Ora comincio a capire le differenze. Sono contento che gli scatti ti piacciano.
Credo che le cose imparate all'università comincino a dare qualche risultato.
Farò altre prove e le sottoporrò al vostro giudizio!!!!

Grazie ancora
ValerioMusi
Marcostai diventando un gran Fumettista....


Valerio
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Nov 9 2007, 09:11 PM) *
Marcostai diventando un gran Fumettista....
Valerio


Grazie Valerio, mi fa molto piacere quello che hai scritto.

Marco
Marco Vegni
vi posto questo scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Marco
Marco Vegni
Un' altra foto...questa è la Moschea di Hurghada:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASSAGGI DI POST PRODUZIONE

Ciao
Marco
jo
Bravo Marco, vedo che hai girato un bel po' per il mondo texano.gif

Quest' ultima forse la vedo non molto fumetatta hmmm.gif


uno scorcio di Castel della Pieve

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
@ Jo Molto fumettata,davvero interessante...
Complimenti....



Valerio
Marco Vegni
QUOTE(jo @ Nov 13 2007, 12:15 PM) *
Bravo Marco, vedo che hai girato un bel po' per il mondo texano.gif

Quest' ultima forse la vedo non molto fumetatta hmmm.gif


Hai ragione Jo ma ti spiego perchè l'ho fumettata poco.
Come avrai notato la fumettatura fa perdere dettaglio e nitidezza e visto il mio soggetto ho preferito fumettare poco. Visti i dettagli della moschea, l'inferiata davanti ho preferito prendere questa strada.

Grazie per il commento sempre molto gradito.

ciao
Marco
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Applicando la texture:effetto matita colorata...



Valerio
Marco Vegni
a parte il cielo è una buona elaborazione Valerio.

Io preverei a sovrapporre il livello al quale hai applicato la texture oppure a diminuire l'opacità per non rendere troppo visibile questo effetto che toglie la fumettatura.

Ciao
Marco
ValerioMusi
Si in effetti hai ragione,applicando quel filtro e sparito l'effetto fumetto....
Stasera provero a fare un altra versione....


Valerio
Marco Vegni
Ne posto un'altra....in questi giorni sto sbizzarrendo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne dite?

ciao
Marco
mares80
Dopo avermi fatto venire la voglia di provare questa bellissima tecnica con i vostri "fumetti"
ne provo a postare una io:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosa ne pensate?
bibbuccio
quante belle elaborazioni....
bravi tutti quanti... wink.gif

un pezzetto senza pretese..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
QUOTE(bibbuccio @ Nov 14 2007, 08:31 AM) *
quante belle elaborazioni....
bravi tutti quanti... wink.gif

un pezzetto senza pretese..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Civitavecchia eh eh eh...bella elaborazione Bibbuccio complimenti

Marco
stefano.petitti
Sono troppo preso dal lavoro per eleborare e postare, ma vedo dei gran bei scatti, Valerio,Marco e Bibbuccio, e anche bazzuka molto beme.

Bravi tutti

Ciao
Stefano
mauro vacca

Complimenti a tutti. Ottime elaborazioni!

Una foto di un anno fa:

Al lavoro nei campi >

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Treno a vapore . . .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Girasole con ape incorporata smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca
Ingresso del Castello di Masino ( Caravino - Torino )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Chiesa di Magnano, poco prima del Borgo Antico.

HDR, Luci ed ombre:

IPB Immagine
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.