Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
jo
Per certe elaborazioni bisogna avere una conoscenza di base niente male, ee poi la creativita' dell'uomo a fare il resto, quindi Skyler complimenti dinuovo per le belle realizzazioni Pollice.gif

Ne metto 3 poi fuggo via biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

salutoni

Manuela Innocenti
Eccomi... non ho perso il vizio di "fumettare" ph34r.gif
IPB Immagine
jo
Bella quest'ultima di Manuela Pollice.gif , nell' originale era visibile il riflesso del grattacielo se non mi sbaglio, qui' pero' non si vede hmmm.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(jo @ Nov 8 2006, 06:23 PM) *

Bella quest'ultima di Manuela Pollice.gif , nell' originale era visibile il riflesso del grattacielo se non mi sbaglio, qui' pero' non si vede hmmm.gif


smile.gif
Non è la stessa foto... ma sono della stessa serie....ne ho 4 o 5.
biggrin.gif Svelato l'arcano.
Grazie ... anche le tue sono molto belle.
falko
Ragazzi vedo cose stupende!!!!! Accidenti ne debbo far di strada per starvi dietro biggrin.gif
Manuela Innocenti
Altro genere di disegno.... rolleyes.gif
IPB Immagine
bibbuccio
eccoci qui.....molto belle le ultime 2 di Jo....
anche quelle di Manu mi piacciono molto....la prima la trovo più disegno, mentre la seconda mi sembra più che un disegno o un fumetto, uno stile hard key .....molto bello ugualmente...
jo
QUOTE(bibbuccio @ Nov 9 2006, 05:05 PM) *

eccoci qui.....molto belle le ultime 2 di Jo....
anche quelle di Manu mi piacciono molto....la prima la trovo più disegno, mentre la seconda mi sembra più che un disegno o un fumetto, uno stile hard key .....molto bello ugualmente...


Grazie Bibbuccio, ma tu che sei in sciopero oggi biggrin.gif
ivandr
Mah...!!!
giò1964
Salve a tutti, vorrei un vs parere e/o un suggerimento.
Grazie, Giò

Vecchi amici (gente di Sicilia)
IPB Immagine

La stazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
QUOTE(jo @ Nov 9 2006, 05:45 PM) *

Grazie Bibbuccio, ma tu che sei in sciopero oggi biggrin.gif


Ciao Jo....più che in sciopero, sono sotto trasloco....non riesco a stare sul pc come una volta...tra lavoro e scatoloni stò impazzendo...stasera se ci riesco un paio di pezzetti li posto...


QUOTE(ivandr @ Nov 9 2006, 09:00 PM) *

Mah...!!!

mah una ciospica...che c'ha che non và? è una bella foto....


QUOTE(giò1964 @ Nov 10 2006, 08:00 AM) *

Salve a tutti, vorrei un vs parere e/o un suggerimento.
Grazie, Giò



tu volevi un complimento e non un suggerimento.... biggrin.gif
e il complimento te lo prendi in pieno, specialmente per la prima foto.....molto bella...
sei la maestra di queste foto che ti suggeriamo? sei tu che devi darci qualche dritta a noi e qualche parere sui nostri scatti...

aspettiamo fiduciosi .... smile.gif

Marco Vegni
Devo dire che questo 3D è in una fase di evoluzione fantastica. Se date un occhio ai primi post potete vedere che la qualità è aumentata tantissimo. Bravi tutti.

I miei complimenti a URANIA, JO, IVANDR e GIO1964 per i loro scatti (scusate se ho lasciato fuori qualcuno) . Molto belli complimenti.

...e buon trasloco a Bibbuccio

Ciao a tutti
MARCO
jo
Ivan molto bello l'effetto disegno che gli hai dato Pollice.gif

Gio' mi piace molto il BN Pollice.gif

Marco grazie grazie.gif

Ragazzi ho notato che con questo metodo del Tone Mapping si scoprono le magagne sul sensore, da una foto normale le macchie non si vedono, con questo sistema escono fuori che e' una bellezza cerotto.gif

Una vista di Fermignano col suo ponte romanico .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ivandr
Grazie per i vostri commenti... laugh.gif
naturalmente sono delle iniezioni di stima che fanno piuttosto bene al principiante!! Fotocamera.gif

Vi riposto una foto precedente che era piuttosto piccola come dimensione.
Ciao a tutti
ivandr
hmmm.gif Di questa davvero sono molto poco convinto. All'origine non mi sembra un granchè , ma il mio livello artistico è anche questo: "ecce homo"...
giò1964
Ciao Fabrizio, mi ha fatto piacere leggere ciò che mi hai scritto ma credimi posso solo imparare, dell'insegnare me ne guarderei bene.
Non ero sicura del mio lavoro per cui volevo un vs parere. E' arrivato e ne sono soddisfatta. La tecnica che uso non è sempre la stessa, dipende dal tipo di foto che scatto. Poichè scatto con la Coolpix P2 in sede di PP debbo trasformare il file in 16 bit e poi lo lavoro con il Tone-mapping fino a che non raggiungo il risultato che desidero. Poi agisco su livelli, contrasto, luci e ombre, un leggero flou e la foto è terminata. Ma ripeto non uso sempre le stesse azioni per ogni foto, dipende sempre dal soggetto.
Per quanto riguarda le vs foto le trovo ben riuscite. Complimenti a Jo e Ivandr (anche se, secondo i miei gusti personali, le trovo troppo sature tranne l'ultima postata da Jo), a Manu per il suo riflesso sull'acqua.
Ho notato un progresso costante in ognuno di voi, complimenti.
Un affettuoso saluto, Giò
giò1964
Altri scatti.
Saluti, Giò

Reggia di Caserta (particolare)
IPB Immagine


Antico Casale (Forza d'Agrò - Messina)
IPB Immagine
ivandr
QUOTE(giò1964 @ Nov 11 2006, 09:26 AM) *

Altri scatti.
Saluti, Giò

Reggia di Caserta (particolare)
IPB Immagine
Antico Casale (Forza d'Agrò - Messina)
IPB Immagine

Complimenti... la prima è splendida, mi piace moltissimo!!! guru.gif
MI piacerebbe molto vederla un pò più grande.
skyler
Visto che sono piaciute, vi metto altri mondi in CG e trattate in Tone mapping. Che ne dite?


http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=52557

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=52558

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=52559
giò1964
Ciao Ivandr, purtroppo l'ho compressa per problemi d'invio. Posso riprovare a postarla più grande se ci riesco, magari con un link, diversamente puoi vedere il mio album.
Grazie, sei troppo gentile.
Skyler bella la seconda. Complimenti
Saluti, Giò


[attachmentid=65290]
skyler
Ho sbagliato a postare

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=52563
ivandr
Per tenere viva la discussione... dovrei postare questa su l'altro 3d "hdr ecc.."? hmmm.gif
Ciao e.... producete gente producete!
bibbuccio
ormai si vedono solo belle foto...
bravi tutti quanti...

io diserterò il web per un pò di tempo o al massimo farò qualche apparizione di 5 minuti tipo questa di adesso...
mi raccomando...fate onore al 3D e continuate a postare i vostri lavori..

io posto questo scorcio che già postai qualche giorno fà, ma che in più di qualcuno di voi mi disse che il furgoncino che si vedeva all'angolo,era un cazzotto a un'occhio...

non lo tolsi per pigrizia...

stamattina mentre cercavo di distorgliermi da alcuni problemini che mi stanno tormentando, ho pensato di farlo ritoccando questa foto...

la riposto senza furgone....
IPB Immagine


un'abbraccio a tutti quanti....ci rivediamo presto.... wink.gif
jo
Fabrizio spero che siano dei problemini temporanei e leggeri, quando puoi fatti vedere e facci vedere le tue foto wink.gif

PS: Quest'ultima che hai ritoccato senza furgoncino e' molto meglio Pollice.gif Pollice.gif



Durante una processione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Eccomi di nuovo ma con un solo scatto...negli ultimi giorni sono un pò latitante.

Spero che Fabrizio torni a postare il prima possibile

Faccio i miei complimenti a tutti per le foto che sono tutte molto belle.

Che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARCO
falko
Inizio col complimentarmi con tutti indistintamente Pollice.gif
cerco di crescere anche io per quanto è possibile biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco Vegni
Falko il tuo è uno stile un pò diverso da quello che vediamo su questo 3D. Ma usi qualche filtro in più oltre al TM?

Comunque postare postare postare....

Ecco una mia elaborazione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' uno scatto diverso da quello che solitamente pubblichiamo, se guardiamo l'ambiente, quindi vi chiedo cosa ne pensate.

Ciao a tutti e complimenti a tutti.

JO hai degli scatti che sono bellissimi però secondo i miei gusti proverei a sparare meno con i colori. Come ho scritto, è solo una questione di gusto personale.

MARCO
falko
QUOTE(marveg @ Nov 15 2006, 04:01 PM) *

Falko il tuo è uno stile un pò diverso da quello che vediamo su questo 3D. Ma usi qualche filtro in più oltre al TM?

MARCO


Ho iniziato a fare elaborazioni dopo aver visto quelle (magnifiche) da voi postate qui, come ebbi a dire tempo fa sto cercando di orientarmi in questo mondo affascinante dell'elaborazione fotografica, con in mezzi in mio possesso, PSPX e Photoshopcs cerco di ricavare qualcosa di gradevole biggrin.gif Ancora non mi sono cimentato col TM che non conosco.
Saluti e ammirazione per i vostri lavori Pollice.gif

Manuela Innocenti
Eccomi...
posto un "disegno"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Ecco una foto scattata e post prodotta ieri:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La mia intenzione era quella di creare un qualcosa che fosse HDR\Tone Mapping ed una simulazione di Light Painting.

A voi le critiche.

Ciao
MARCO

Questo altro scatto invece è un HDR\Tone Mapping tradizionale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARCO
bibbuccio
complimentoni a tutti.....
lavori sempre più belli.....

spero di rivederci al più presto..... wink.gif
dopo quello che avete postato voi, io abbasso la media, ma spero mi perdonerete...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SunMoon
Che bello questo post!

Ne aggiungo una anche io.
Fatta elaborando 5 scatti +1 e -1.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
QUOTE(SunMoon @ Nov 19 2006, 11:27 AM) *

Che bello questo post!

Ne aggiungo una anche io.
Fatta elaborando 5 scatti +1 e -1.




benvenuta SoleLuna....

bel lavoro complimenti...

un pezzetto..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho fatto una prova, ovvero ho lsciato il soggetto normale, ed ho fumettato il resto
Manuela Innocenti
Benvenuta SunMoon, bella la tua composizione.
Bentornato Bibbu'.... rolleyes.gif
SunMoon
QUOTE(urania @ Nov 19 2006, 11:32 PM) *

Benvenuta SunMoon, bella la tua composizione.
Bentornato Bibbu'.... rolleyes.gif


Grazie Manu,
complimenti per la firma... mi disegni una pecora? smile.gif
Notte.
bibbuccio
QUOTE(urania @ Nov 19 2006, 11:32 PM) *

Benvenuta SunMoon, bella la tua composizione.
Bentornato Bibbu'.... rolleyes.gif

Grazie Manu....ben ritrovata.... tongue.gif
e-Nik
Questa mi pare non c'entri niente con le vostre tecniche, ma sempre di una foto tramutata in disegno si tratta!! smile.gif

Eccola qui !
Manuela Innocenti
QUOTE(e-Nik @ Nov 20 2006, 03:08 PM) *

Questa mi pare non c'entri niente con le vostre tecniche, ma sempre di una foto tramutata in disegno si tratta!! smile.gif



Qui si posta tutto cio' che elaboriamo e trasformiamo in disegno, pittura...e simili senza restrizioni.
Spazio alla creatività e libera espressione.
Bravo. smile.gif Posta ancora...
Marco Vegni
Benvenuti tra noi a SunMoon ed e-Nik e complimenti per le foto.

Bentornato invece a Bibbuccio.

Vi posto due scatti chiedendovi quale dei due preferite:

Foto 1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foto 2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
MARCO
Manuela Innocenti
QUOTE(marveg @ Nov 21 2006, 09:19 AM) *

Vi posto due scatti chiedendovi quale dei due preferite:
Saluti
MARCO

Per me assolutamente il primo ... fantastico!!!!
Marco Vegni
QUOTE(urania @ Nov 21 2006, 11:40 AM) *

Per me assolutamente il primo ... fantastico!!!!


Grazie Manu...sinceramente aspettavo delle conferme proprio sulla prima.

MARCO

Per continuare posto altri 3 scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
luigi67
QUOTE(bibbuccio @ Nov 19 2006, 06:46 PM) *



un pezzetto..
http://img162.imageshack.us/img162/8747/provanz5.jpg

ho fatto una prova, ovvero ho lsciato il soggetto normale, ed ho fumettato il resto


ciao bibuccio,mi piace l'idea,forse qui non si nota tanto,magari a provare con un altro soggetto? smile.gif

@ marveg, le ultime due foto che hai postato sono stupende guru.gif la torre invece è solo Pollice.gif smile.gif
delle due foto del portone invece,preferisco la seconda

un saluto,Gigi

kop
complimenti a tutti
ivandr
Dal mio unico e ultimo viaggio in Irlanda.... ciao a tutti!!! messicano.gif
e-Nik
Questa sembra piu' una pittura..... C'è anche l'originale.
Ciao a tutti! smile.gif

>> Foto Pittura <<


ivandr
QUOTE(e-Nik @ Nov 22 2006, 10:44 PM) *

Questa sembra piu' una pittura..... C'è anche l'originale.
Ciao a tutti! smile.gif

>> Foto Pittura <<

Complimenti... molto bella!!!!
ivandr
Mi è appena successa una cosa straordinaria e allora dalla felicità, vi posto anche questa... biggrin.gif
Marco Vegni
Buone le elaborazioni di e-Nik ed Ivandr.

Ivan l'unico consiglio che posso darti è quello di cercare di evitare tutto il grigiore

Ciao
MARCO
alessandro.sentieri
Complimenti a tutti, molte immagini sono ben fatte e alcune davvero suggestive.
Io mi ripropongo con un'elaborazione semplice semplice di uno scatto realizzato domenica in occasione del meeting di Firenze e già postato nel 3D dell'evento.
Spero vi piaccia smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti !!!


Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Nov 24 2006, 02:19 PM) *

Complimenti a tutti, molte immagini sono ben fatte e alcune davvero suggestive.
Io mi ripropongo con un'elaborazione semplice semplice di uno scatto realizzato domenica in occasione del meeting di Firenze e già postato nel 3D dell'evento.
Spero vi piaccia smile.gif

Un saluto a tutti !!!

L'ho già ammirata nel suddetto 3D.
Bella Ale... Bravissimo! rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.