Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
jo
Molto bravi Bibbuccio, Stefano, Marco e Willy i miei complimenti.


Una porta Vera chiusa ed una porta Falsa aperta blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
QUOTE(jo @ Oct 22 2007, 06:34 PM) *
Molto bravi Bibbuccio, Stefano, Marco e Willy i miei complimenti.
Una porta Vera chiusa ed una porta Falsa aperta blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ma anche te non scherzi.... laugh.gif ...molto bella davvero.

ciao
Marco
phMario5
QUOTE(jo @ Oct 22 2007, 06:34 PM) *
Molto bravi Bibbuccio, Stefano, Marco e Willy i miei complimenti.
Una porta Vera chiusa ed una porta Falsa aperta blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


____________________________

Jo un'unica cosa........ guru.gif
Questa è proprio una favola.
Concordo con Marco
Gianni.T
QUOTE(jo @ Oct 22 2007, 06:34 PM) *

guru.gif guru.gif guru.gif
Grande

Gianni
phMario5
QUOTE(marcovegni @ Oct 22 2007, 04:40 PM) *
Bella Willy....posto qualcosina anche io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco


Grazie Marco
Anche se mi piacerebbe arrivare a fare i tuoi di fumettature....
Complimenti anche a bibbuccio e a tutti veramente .... foto spettacolari.
Buona serata a tutti
Mario

Clicca per vedere gli allegati
Marco Vegni
QUOTE(willycester@libero.it @ Oct 22 2007, 10:05 PM) *
Grazie Marco
Anche se mi piacerebbe arrivare a fare i tuoi di fumettature....
Complimenti anche a bibbuccio e a tutti veramente .... foto spettacolari.
Buona serata a tutti
Mario


Ti ringrazio tantissimo per quello che hai scritto.

Ciao
Marco
jo
Grazie a tutti per l' apprezzamento, troppo buoni grazie.gif
Fotograficamente
Ciao a tutti,
premesso che non posto da quasi due anni ma leggo mooolto spesso...che mi sono letto quasi 25 pagine di questo post dove ho scoperto l'Hdr.
Mi sembra proprio di capire che l'hdr serve a fare tutt'altro rispetto al "fumettato" che ho visto spesso in queste pagine...e ho fatto qualche esperimento.
Fatemi sapere.
Grazie.
jo
QUOTE(Fotograficamente @ Oct 23 2007, 02:23 PM) *
Ciao a tutti,
premesso che non posto da quasi due anni ma leggo mooolto spesso...che mi sono letto quasi 25 pagine di questo post dove ho scoperto l'Hdr.
Mi sembra proprio di capire che l'hdr serve a fare tutt'altro rispetto al "fumettato" che ho visto spesso in queste pagine...e ho fatto qualche esperimento.
Fatemi sapere.
Grazie.


Nell' attesa di poter aprire il secondo file ( per favore la prox volta falli 900x... ), ti posso dire che in questa sezione e' il fumettato a farla da padrone, usando Tonemapping o qualsiasi altro strumento, la tua prima foto la trovo esasperata, molto contrastata hmmm.gif

Fotograficamente
Ne approfitto e ne posto un'altra (ridotta stavolta!!!).
E' un HDR quasi "puro"!
Fatemi sapere.
bibbuccio
QUOTE(jo @ Oct 23 2007, 02:32 PM) *
Nell' attesa di poter aprire il secondo file ( per favore la prox volta falli 900x... ), ti posso dire che in questa sezione e' il fumettato a farla da padrone, usando Tonemapping o qualsiasi altro strumento, la tua prima foto la trovo esasperata, molto contrastata hmmm.gif
quoto...sono anche esasperati i colori...rasentano il fluorescente...
forse se desaturi un pò gioverebbe all'immagine..
jo
QUOTE(Fotograficamente @ Oct 23 2007, 02:43 PM) *
Ne approfitto e ne posto un'altra (ridotta stavolta!!!).
E' un HDR quasi "puro"!
Fatemi sapere.



Molto meglio, una domanda ..

Ma c'era molto vento quando hai scattato questa foto ?

Vedo in alto la vegetazione quasi duplicata o mossa, in basso invece e' Ok, puoi spiegarmi cosa c'e' di strano ?
Fotograficamente
Innanzitutto grazie.gif a quanti mi hanno rispoto.
Sono i primissimi esperimenti e sono ovviamente preziosi i vostri suggerimenti.
Effettivamente era freddo e tirava un gran vento (si vede nelle fronde degli alberi e nei pennacchi sullo sfondo) e le ho fatte a mano libera (no cavalletto) in bracketing (7scatti con +-0.7).
Le ho scattate "alla buona" con l'obiettivo di imparare l'Hdr e i vari settaggi del Tone Mapping per fare i fumettati belli come i vostri.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
phMario5
Ne metto un altra.
Critiche e giudizi sempre ben accetti da parte di tutti.


Clicca per vedere gli allegati

........... vabbè facciamo due



Clicca per vedere gli allegati
jo
QUOTE(willycester@libero.it @ Oct 23 2007, 04:57 PM) *
Ne metto un altra.
Critiche e giudizi sempre ben accetti da parte di tutti.
Clicca per vedere gli allegati

........... vabbè facciamo due
Clicca per vedere gli allegati


Molto bella la prima bravo Pollice.gif
phMario5
QUOTE(jo @ Oct 23 2007, 06:18 PM) *
Molto bella la prima bravo Pollice.gif


______________________________

Grazie grazie.gif Jo.

Per la seconda, secondo te c'è qualcosa da migliorare?
Critiche sempre ben accette.
Ciao
stefano.petitti
Ciao a tutti, belle immagini jo, anche willi la prima è bella, la seconda non è che è fatta male ma non tutti i soggetti si adattano (o per megio dire le regole fotografiche vanno rispettate anche nei fumetti rolleyes.gif ).
Vi posto due foto autunnali con colori saturi una l'ho fatta io (la finestra) mentre l'altra l'ha fatta mio figlio (15 anni e la prima volta che lavora da solo senza il papà che.....rompe).

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
Stefano

phMario5
QUOTE(stefano.petitti @ Oct 23 2007, 07:32 PM) *
Ciao a tutti, belle immagini jo, anche willi la prima è bella, la seconda non è che è fatta male ma non tutti i soggetti si adattano (o per megio dire le regole fotografiche vanno rispettate anche nei fumetti rolleyes.gif ).
Vi posto due foto autunnali con colori saturi una l'ho fatta io (la finestra) mentre l'altra l'ha fatta mio figlio (15 anni e la prima volta che lavora da solo senza il papà che.....rompe).

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
Stefano


____________________________

Stefano io mi domando.........
Sei tu che insegni a tuo figlio.....
o tuo figlio che insegna a te?

un salutone
Mario
bibbuccio
vi divertite eh ?
brutti fumettari che altro non siete.... messicano.gif

un pezzetto appena fatto dal posto di lavoro...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Bibbu' non hai perso la mano vedo ... che filtro/cera di photoshop usi? messicano.gif
bibbuccio
QUOTE(Urania @ Oct 25 2007, 04:44 PM) *
Bibbu' non hai perso la mano vedo ... che filtro/cera di photoshop usi? messicano.gif

Stella lei...
un bacione e ben rivista....


uso la cera da carrozziere.... tongue.gif
stefano.petitti
Bella bibbuccio, come sempre un gran fumetto.
Ciao Urania, ogni tanto fai un salto anche da queste parti, un salutone.

Stefano
Marco Vegni
QUOTE(jo @ Oct 23 2007, 02:51 PM) *
Molto meglio, una domanda ..

Ma c'era molto vento quando hai scattato questa foto ?

Vedo in alto la vegetazione quasi duplicata o mossa, in basso invece e' Ok, puoi spiegarmi cosa c'e' di strano ?


Io credo che questo senso di "ventilato" sia dato, più che da un agente atmosferico dal fotto che l'allineamento dei fotogrammi sia sbagliato. Mi è capitato a volte che Photomatix faccia un pò come gli pare.....ti spiego....Quando viene generato il file HDR, lui (se flaggato) fa l'allineamento dei fotogrammi, e più che allinearli li disallinea. Mi è capitato raramente, però è un piccolo bug del programma e questo credo proprio sia uno di quei casi. Pe rrisolvere questo inconveniente, basta soo ridare la funzione Generate HDR.

Ciao
Marco


Stefano e Willy....mi sembrano moooolto buone. Bravi.
Va beh...bibbuccio ormai non lo prendo più in considerazione laugh.gif ....Chiaramente sto scherzando....hai proposto un altro scatto molto bello.

Ciao
Marco
stefano.petitti
All'arrivo della due valli a verona...

Clicca per vedere gli allegati



Ciao a tutti
Stefano
ValerioMusi
Stefano ho appena scaricato il tuo tutoria e spero di leggerlo e apprendere al piu presto...
Credo che sia Stefano che Fabrizio facciano i miglior fumettati del forum,almeno a mio parere....
L'effetto lucente di Fabrizio delle sue macchine e a dir poco fantastico....



Valerio
Fotograficamente
QUOTE(Musampa @ Oct 25 2007, 09:20 PM) *
Stefano ho appena scaricato il tuo tutoria e spero di leggerlo e apprendere al piu presto...
Credo che sia Stefano che Fabrizio facciano i miglior fumettati del forum,almeno a mio parere....
L'effetto lucente di Fabrizio delle sue macchine e a dir poco fantastico....
Valerio


Ciao a tutti!
Tutorial? Se mi dite dov'è lo scarico pure io.....!
Grazieeeeeeeeeeee
ValerioMusi
QUOTE(Fotograficamente @ Oct 26 2007, 08:37 AM) *
Ciao a tutti!
Tutorial? Se mi dite dov'è lo scarico pure io.....!
Grazieeeeeeeeeeee

Mi pare che sia nella pagina 44 di questo Thread....



Valerio
Marco Vegni
...posto altre due foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che vi piacciono.

Ciao
Marco
Fotograficamente
QUOTE(Musampa @ Oct 26 2007, 02:18 PM) *
Mi pare che sia nella pagina 44 di questo Thread....
Valerio


Trovato...
grazie.gif 1000!
stefano.petitti
Bellissime Marco, mi piace particolarmente il cammello.
Delicate nei colori, uno stile che ti fa riconoscere!

Ciao
Stefano

Marco Vegni
QUOTE(stefano.petitti @ Oct 26 2007, 04:36 PM) *
Bellissime Marco, mi piace particolarmente il cammello.
Delicate nei colori, uno stile che ti fa riconoscere!

Ciao
Stefano


Stefano, ti ringrazio tantissimo per quello che hai scritto.

ciao
Marco
phMario5
QUOTE(marcovegni @ Oct 26 2007, 03:49 PM) *
...posto altre due foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che vi piacciono.

Ciao
Marco


Complimenti Marco.... molto molto belle.
Ne metto un altra pure io.
Un cordiale saluto a tutti.

Clicca per vedere gli allegati
Marco Vegni
Grazie Willy, complimenti anche a te per il tuo scatto.

Ciao
Marco
stefano.petitti
Sono stato a Padova alla fiera delle auto e moto storiche, appena avrò il tempo di elaborarle vi posto alcune di queste auto stupende. Inizio con una alfaromeo degli anni '30.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti

Stefano
Marco Vegni
Bella Stefano Pollice.gif

Marco
stefano.petitti
Eccone un'altra, le foto con tonalità scure sono più difficili da gestire, a voi i commenti.

Clicca per vedere gli allegati


Ciao a tutti
Stefano
ValerioMusi
Grande Marco due bellissimi fumettati...
Ne metto uno pure io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
phMario5
Stefano , Musa Pollice.gif ......
Molto belle.
Ne metto una pure io.
Critiche sempre ben accette da parte di tutti (anche consigli .... se qualcuno vuole).



Mario



Clicca per vedere gli allegati
bazzuka1984
Eccovi un mio scatto....
Premetto che sono un principiante!!!!! Quindi abbiate pietà...

:-)
stefano.petitti
QUOTE(Musampa @ Nov 1 2007, 11:08 PM) *
Grande Marco due bellissimi fumettati...
Ne metto uno pure io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Valerio


Molto bella Valerio.

Willi, c'è poco da consigliare, a me piace molto lo sfuocato in primo piano e la pulizia della finestra ed i colori tenui quasi una bicromia.
Bravo

Bazzuka la tua foto non la capisco, non capisco dove volevi arrivare. La tecnica si può sempre imparare, la cosa difficile è dare espressione (come potenza, forza , tenerezza, gioia, tristezza etc..), questo dipende da noi, da quello che abbiamo dentro, quello che può aiutare è guardare come si esprimono gli altri e capire come possiamo esprimere noi quello che abbiamo dentro anche attraverso la fotografia. Prova e riprova, siamo in tanti ad aiutarci Pollice.gif

Stefano
bazzuka1984
Domanda...
Si può catalogare una espressione artistica intima e nascosta seguendo dei canoni di bellezza, espressione e tecnica?
A mio parere non dovrebbe essere così, altrimenti l'arte non sarebbe tale.
In ogni caso non c'era nulla da capire...credo.
Mi dareste qualche consiglio sul ritocco artistico??? Sono a ZEROOOOO!!! VI PREGOOOOO!!!!!!
mauro vacca
Un carissimo saluto a tutti gli Amici del Forum.

Torno da un lunghissimo periodo di pausa.

Ecco la famosa Indian:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un abbraccio a tutti, in particolare ad una splendida Persona di nome Saro.

Grazie, ciao.

mauro
mauro vacca
Inverno 2006 ..... ricordo di una fredda e splendida domenica ..... una serena passeggiata nei boschi del basso Biellese:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Castello di Masino ( Caravino - Torino ):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mauro vacca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefano.petitti
Bentornato Mauro, doppiamente visto le bellissime elaborazioni, in modo particolare la indian, stupenda!!

Ciao
Stefano
mauro vacca
QUOTE(stefano.petitti @ Nov 4 2007, 05:29 PM) *
Bentornato Mauro, doppiamente visto le bellissime elaborazioni, in modo particolare la indian, stupenda!!

Ciao
Stefano


Grazie di cuore, Stefano.

Dedico a Te ed alla Carissima Anna, la mia interpretazione della Chiesa di Magnano ( Biella ):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao

Marco Vegni
Mauro devo dire che hai una tecnica che mi affascina molto.
Mi sbaglio o utilizzi i filtri NIK in PP?

A parte questo bravo e complimenti per gli scatti ci stai deliziando di ottime realizzazioni.

Ciao
Marco
mauro vacca
QUOTE(stefano.petitti @ Nov 4 2007, 05:29 PM) *
Bentornato Mauro, doppiamente visto le bellissime elaborazioni, in modo particolare la indian, stupenda!!

Ciao
Stefano


Grazie di cuore, Stefano.

Dedico a Te ed alla Carissima Anna, la mia interpretazione della Chiesa di Magnano ( Biella ):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
mauro vacca
Lago di Viverone:

HDR con texture

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(marcovegni @ Nov 6 2007, 10:35 AM) *
Mauro devo dire che hai una tecnica che mi affascina molto.
Mi sbaglio o utilizzi i filtri NIK in PP?

A parte questo bravo e complimenti per gli scatti ci stai deliziando di ottime realizzazioni.

Ciao
Marco


Ciao Carissimo Marco,

si, hai ragione, utilizzo molto i filtri NIK, ma dopo aver creato l'immagine HDR ed utilizzato il ToneMapping di PhotoMatix, aggiungo con PS delle texture, qualche ritocco con il filtro Pennello a secco o Bagliore diffuso ed infine dipingo con la modalità Sovrapponi sulle ombre con il colore nero.

Un abbraccio, grazie di cuore.

A presto.


Castello di Mazze' ( Torino )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Una tecnica, ribadisco, che mi piace molto e che sai mettere bene in pratica.
Farò qualche prova pure io visti i risultati...

Bravo anche per le nuove foto postate.

Ciao
Marco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.