Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Maclane
Ci provo pure io..
ecco il mio primo HDR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 846.1 KB
alextouch
Bella MacLane... è rimasta molto reale anche dopo l'elaborazione...

Posto anche io una prova...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

ALEX
leleraf77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.2 MB
alex.lanti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.7 MB[quote name='logon' post='1431927' date='Jan 4 2009, 11:27 AM']Ma può diventare anche un dipinto!

Giuseppe.
g.gayas
complimenti a tutti, metto anch'io un piccolo contributo. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.8 KB
g.rugi
Monica e Luisella

buzz
non vedo una delle due....
o è la maccchina?
g.rugi
ci hai azzeccato in pieno, Luisella è la macchina... tongue.gif
buzz
per favore, evitate di quotare quando non necessario, e specialmente di quotare immagini.
Eventualmente toglietele.
bibbuccio
un pezzettino dopo tanto tempo di assenza smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
la mano l'ho persa parecchio, ma la passione rimane sempre smile.gif


IPB Immagine
bibbuccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marco.quarello
Di qualche giorno fa ....al Teatro sono state tolte le impalcature erano almeno 20 anni!!! che non lo si vedeva cosi!


IPB Immagine




Qtpsfgui 4 scatti ciao M.
daniela_1055
ciao a tutti che ve ne pare?
Nicola Verardo
QUOTE(bibbuccio @ Nov 13 2008, 11:11 PM) *
che bei lavori.... smile.gif

complimenti...

un pezzetto aeronautico...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


bella fabrizio, peccato che lo scontorno si noti e non sia precisissimo , d'effetto sicuramente
Marco Vegni
Bravo Bibbuccio.....sei il maestro del fumettato sempre in grande evoluzione....complimenti
bibbuccio
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 9 2009, 03:19 PM) *
Bravo Bibbuccio.....sei il maestro del fumettato sempre in grande evoluzione....complimenti



evoluzione ??? ma quando mai...non mi ricordo nemmeno più da dove cominciare....
ciao bello...ben rivisto...un salutone anche a al Grande Nicola Verardo...ex AliTom wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
phMario5
Pensavo che questa discussione si fosse fusa con altre.
Meno male allora sono proprio io il fuso laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 468.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 537.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455 KB
alemal
Belle queste elaborazioni HDR, sono valorizzate dall'intervento fatto.
Complimenti.
La seconda l'hai lasciata storta tu per "bilanciare" l'inclinazione della barca? Se si, bravissimo.
Ciao, Sandro.
phMario5
QUOTE(alemal @ Aug 4 2009, 06:36 PM) *
Belle queste elaborazioni HDR, sono valorizzate dall'intervento fatto.
Complimenti.
La seconda l'hai lasciata storta tu per "bilanciare" l'inclinazione della barca? Se si, bravissimo.
Ciao, Sandro.


grazie.gif Sandro per i complimenti.
Per la seconda foto così come la vedi l'ho scattata.
Ovviamente era la posizione del moscone che mi interessava.
phMario5
Ne metto un altra prima delle ferie.
Un salutone anticipato a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.8 KB
Saiyan54
ci provo anche io con una tecnica credo differente a quelle vistes u questo thread

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.1 KB
andbaggio
veramente belle ste foto in stile grafico
Lello@Nikon
Essendo un po di tempo che non viene aggiornato il post.. ci penso io rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

complimenti a tutti per le foto a fumetto
ciao

clamich
Provo ad inserire questa foto,non so se è il luogo adatto (cosa si intende x HDR ?) rolleyes.gif ciao a tutti
49luciano
L'HDR, acronimo di High Dynamic Range è una tecnica fotografica che si realizza con programmi appropriati, in parole semplici tu esegui diversi scatti con diverse esposizioni, (possibilmente con la fotocamera fissata su un cavalletto e ovviamente la stessa inquadratura...) in modo che tu copri tutta la gamma di luci e ombre della fotografia, poi dai in pasto a quei programmini appositi tutti i fotogrammi, loro, i programmini, si interessano di utilizzare le parti più "giuste" e assemblano l'immagine seguendo anche le indicazioni che l'operatore suggerisce, quindi si ottengono quelle fotografie che possono piacere e non piacere.
Nel caso della tua fotografia hai ottenuto il contorno semplicemente dicendo al tuo programma "trova contorno", anche in questo caso l'effetto può essere piacevole o sgradevole, un esempio di HDR lo trovi in questo link

http://lh6.ggpht.com/_qRQgixH_mc4/StrnMROS..._tonemapped.jpg

questa fotografia è stata scattata con un fish-eye, ottenuta da tre fotogrammi ciascuno con 2 diaframmi di differenza, poi processati in HDR con setup esasperato.
un consiglio che ti posso dare è quello di fare della post produzione mirata a ottenere dei risultati ben precisi, mentre quello che hai postato è un risultato che ti viene "regalato" dal programmatore del software,
andreatrucchia
QUOTE(logon @ Jan 4 2009, 12:27 PM) *
Ma può diventare anche un dipinto!

Giuseppe.



Veramente bellissime sembrano proprio fatte ad acquarello...
cherubiniruggero
Ciao a tutti!
Anchio ho provato l'effetto!!
Venezia...bancarella nella canaletta... Pollice.gif
Ruggero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 215.9 KB
Dinhovanta
QUOTE(49luciano @ Oct 19 2009, 11:18 PM) *
....
http://lh6.ggpht.com/_qRQgixH_mc4/StrnMROS..._tonemapped.jpg

questa fotografia è stata scattata con un fish-eye, ottenuta da tre fotogrammi ciascuno con 2 diaframmi di differenza, poi processati in HDR con setup esasperato.
un consiglio che ti posso dare è quello di fare della post produzione mirata a ottenere dei risultati ben precisi, mentre quello che hai postato è un risultato che ti viene "regalato" dal programmatore del software,


...VOGLIO un fisheye guru.gif
credo che aiuti a rendere le hdr ancora più particolari...è di gran lunga
l'obiettivo che desidero di più!!!

Complimenti alle foto ragazzi, anche se io sono più per le HDR hard e non soft :-)

Ve ne posto una che ho realizzato quest'estate sul lago di garda, spero che vi piaccia il
trattamento!

Buona vigilia e buone foto!!

Raf

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
axel_1983
Queste foto sono meravigliose...voglio imparare anch'io. Usate photomatix, giusto? Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove lo posso trovare?
buzz
axel, hai mai usato google?
axel_1983
QUOTE(buzz @ Jan 5 2010, 10:31 PM) *
axel, hai mai usato google?


Voi l'avete acquistato online?
scattofolle
Queste sono state sviluppate con Qtpfsgui


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 746.6 KB



url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=359599']IPB Immagine[/url] Ingrandimento full detail : 10.3 MB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB



bibbuccio
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvus.c
QUOTE(bibbuccio @ Feb 8 2010, 03:44 PM) *
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non sò come tu abbia fatto, ma lo hai fatto veramente bene
complimenti
Salvo
davcal77
aggiungo anche io uno scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?


Davide


Rino Terry
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 10:49 PM) *
aggiungo anche io uno scatto

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?
Davide

Come vi sembra ?!! E lo chiedi pure ?
Davide, ma è fantastica !
Poi mi spieghi come hai fatto, ciao.
Rino.
sarogriso
QUOTE(scattofolle @ Jan 12 2010, 08:40 AM) *
Queste sono state sviluppate con Qtpfsgui


Ho provato a scaricarne 3 versioni per mac ma una volta installate si richiudono subito dopo l'apertura.
Qualcuno ha una versione stabile per mac os x10.5?
grazie
saro
tankredi
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 10:49 PM) *
aggiungo anche io uno scatto

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?
Davide

bella...
davcal77
Grazie rino e tancredi smile.gif
poi di presenza vi chiederò qualche consiglio come stamparla
sarogriso
QUOTE(sarogriso @ Nov 8 2010, 09:42 PM) *
Ho provato a scaricarne 3 versioni per mac ma una volta installate si richiudono subito dopo l'apertura.
Qualcuno ha una versione stabile per mac os x10.5?
grazie
saro

Questa volta mi autoquoto:problema gia risolto,bastava un attimo di pazienza tongue.gif
sarogriso
Primo tentativo di elaborazione.

Cagliari:Bastione di Sain Remy
IPB Immagine
alo78
bella mi piace ... anche se non sono un esperto . complimenti
rrechi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB
Melys
Eccomi!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 603.3 KB
eudigio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 682.9 KB

milano.
baky1981
QUOTE(bibbuccio @ Feb 8 2010, 03:44 PM) *
quanto tempo che non passavo più qui....
qualche pezzetto...
ormai ci ho perso la mano....
però vedo che se la sono fatta gli altri e si vedono bei lavori... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi sono trovato per sbaglio in questa sezione e sono rimasto scioccato da queste opere d'arte,
e sono curioso a sapere come si producono, con qualche programma o sono hdr in stile fumettistico?
buzz
Lo so che sono 60 pagine, ma in queste ci sono le spiegazioni.
In linea di massima si tratta della tecnica dell'HDR unita al photomapping.
baky1981
QUOTE(buzz @ May 10 2011, 11:17 PM) *
Lo so che sono 60 pagine, ma in queste ci sono le spiegazioni.
In linea di massima si tratta della tecnica dell'HDR unita al photomapping.

ok , fino al hdr ci sono, ma cosè il photomapping? scusate tutte queste domande, ma ogni giorno vedo cose nuove che non ho mai visto!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.