Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
gandalef
vista la mia lunga latitanza detatta dagli impegni, vi posto qualche altra cosina veloce veloce... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi i commenti!

Gandy
Marco Vegni
QUOTE(gandalef @ May 20 2007, 11:17 PM) *

vista la mia lunga latitanza detatta dagli impegni, vi posto qualche altra cosina veloce veloce... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi i commenti!

Gandy


A parte il riflesso di te che scatti la foto biggrin.gif .....questa foto mi piace molto.
E bravo Gandy.

Ciao
MARCO
phMario5
A parte il riflesso di te che scatti la foto biggrin.gif .....questa foto mi piace molto.
E bravo Gandy.

Ciao
MARCO
______________________________________________________________

Concordo perfettamente.
anche la seconda è molto bella.
Ne posto un'altra.
Commenti e consigli sempre ben accetti.
N.B. forse dal 14 al 21 Luglio sono vicino a Messina.
se ci sono posti che mi consigliate da poter fotografare ..... grazie.
gandalef
QUOTE(willycester@libero.it @ May 21 2007, 11:08 AM) *

A parte il riflesso di te che scatti la foto .....questa foto mi piace molto.
E bravo Gandy.


purtroppo il riflesso non lo potevo evitare messicano.gif , sono contento che ti piace ma neppure tu scherzi biggrin.gif
Messina, uhm, ci sono tanti posti belli, io non sono proprio il più esperto per poterti consigliare, cmq mi ricordo che in piazza a Messina alle ore 12 c'è un orologio carinissimo animato che batte le ore. Poi ci sono i paesini limitrofi che sono molto graziosi....

Saluti,
Gandy
stefano.petitti
ohmy.gif Complimenti Gandy belle foto. E' sempre un piacere scorrere le pagine di questo forum. smile.gif


Ecco un altro piccolo contributo.
Ciao a tutti
Stefano

[attachmentid=79200]
Manuela Innocenti
QUOTE(stefano.petitti @ May 21 2007, 07:32 PM) *

ohmy.gif Complimenti Gandy belle foto. E' sempre un piacere scorrere le pagine di questo forum. smile.gif
Ecco un altro piccolo contributo.
Ciao a tutti
Stefano

[attachmentid=79200]


Bella Stefano smile.gif
Complimenti.
Manuela Innocenti
Ogni tanto ... un fumetto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Stefano, Manu....molto belle le vostre.

Ciao
MARCO
Marco Vegni
Dopo tanto voglio postare pure io una foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
stefano.petitti
smile.gif Grazie Marco e Urania il piacere è mio nell'osservare le vostre foto e la vostra tecnica. Pollice.gif

giocoliere
QUOTE(Musampa @ May 22 2007, 03:14 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Valerio

Veramente spettacolare...... guru.gif guru.gif
penso di non poter mai riuscire a fare un'elaborazione di questo valore!
complimenti
ValerioMusi
QUOTE(giocoliere @ May 22 2007, 07:40 PM) *

Veramente spettacolare...... guru.gif guru.gif
penso di non poter mai riuscire a fare un'elaborazione di questo valore!
complimenti


Grazie Giocoliere...col tempo riuscirai pure te,pensa che secondo me non e niente di particolare...


Valerio
Billino
Altro esperimentino..

tongue.gif

swaily
QUOTE(Urania @ May 21 2007, 09:09 PM) *

Ogni tanto ... un fumetto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La solita Manu... tzè!
biggrin.gif
Sempre brava tu!
Io non riesco più ad ottenere effetti simili con Tone Mapping, è come se il plug-in si fosse "modificato", anche settando come facevo un tempo ho risultati che nulla hanno a che vedere con quelli che ottenevo. boh.
ValerioMusi
Un mesetto fa a Siena...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
asadeejay
[attachmentid=79368][attachmentid=79368]Questo è uno dei 3D preferiti del forum...e questa è la mia prima foto che posto e sottopongo alla vostra attenzione...
Aspetto qualche commento da chi è più esperto di me!
Buone foto!


...pardon...l'ho inserita 2 volte... tongue.gif
Marco Vegni
Per essere l'inizio non è niente male. C'è un pò troppo bianco sparato (es. sopra la sella della lambretta) da rivedere nelle prossime elaborazioni. Inoltre fai attenzione a non sparare troppo i coori. Comunque bravo buon inizio.

Complimenti anche a Valerio per la foto dell'artista che è ogni giorno lungo il corso di Siena.

Ciao
MARCO
asadeejay
[attachmentid=79406]Ci riprovo, stavolta con un piccolo paesino della val nerina in umbria...
spero vi piaccia...
buone foto!!!
swaily
OK, vediamo se questa và!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tuscania, un giorno ad ali aperte. (ManuSoft)

(peccato le auto ma non potevo farle esplodere ph34r.gif , pare sia reato, tzè!)
Marco Vegni
QUOTE(swaily @ May 29 2007, 02:29 AM) *

OK, vediamo se questa và!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tuscania, un giorno ad ali aperte. (ManuSoft)

(peccato le auto ma non potevo farle esplodere ph34r.gif , pare sia reato, tzè!)


A me piace....Bravo. Pollice.gif

Ciao
MARCO
swaily
Basilica di San Francesco.
Tone Mapping e HDR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

swaily
... ed una successiva elaborazione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per il pestaggio rispettare la coda! ph34r.gif
stefano.petitti
QUOTE(swaily @ May 29 2007, 12:21 PM) *

... ed una successiva elaborazione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per il pestaggio rispettare la coda! ph34r.gif


Il B&W molto bello, oltre la gru avrei tolto anche il fotografo e le auto con il timbro clone e molta pazienza. Bello comunque ben contrastato Pollice.gif

Stefano
Marco Vegni
QUOTE(swaily @ May 29 2007, 12:10 PM) *

Basilica di San Francesco.
Tone Mapping e HDR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Belle entrambe le versioni ma....fammi capire una cosa. Hai scritto Tone Mapping e HDR come sequenza di Post Produzione? Hai mappato il file e da quello mappato hai creato un HDR convertendolo in JPG?

Ciao
MARCO
swaily
QUOTE(marcovegni @ May 29 2007, 06:17 PM) *

Belle entrambe le versioni ma....fammi capire una cosa. Hai scritto Tone Mapping e HDR come sequenza di Post Produzione? Hai mappato il file e da quello mappato hai creato un HDR convertendolo in JPG?

Ciao
MARCO

No scusa Marco, la sequenza è stata al contrario, HDR e tone mapping. L'hdr creato da un singolo scatto al quale è stata cambiata l'esposizione creando 3 fotogrammi, uno sottoesposto, uno ok e l'altro sovraesposto di uno stop. (solo per precisare che non erano 3 foto distinte, la mia iper pigrizia non mi aiuta rolleyes.gif, nemmeno per il clone. Comunque @stefano, per eliminare le auto ed il fotografo più che pazienza ci sarebbe voluta follia blink.gif , scherzo naturalmente, ma davvero non mi andava, anche se so di meritare bacchettate sulle dita.).

comunque... grazie.gif
Marco Vegni
QUOTE(swaily @ May 29 2007, 11:33 PM) *

No scusa Marco, la sequenza è stata al contrario, HDR e tone mapping. L'hdr creato da un singolo scatto al quale è stata cambiata l'esposizione creando 3 fotogrammi, uno sottoesposto, uno ok e l'altro sovraesposto di uno stop. (solo per precisare che non erano 3 foto distinte, la mia iper pigrizia non mi aiuta rolleyes.gif, nemmeno per il clone. Comunque @stefano, per eliminare le auto ed il fotografo più che pazienza ci sarebbe voluta follia blink.gif , scherzo naturalmente, ma davvero non mi andava, anche se so di meritare bacchettate sulle dita.).

comunque... grazie.gif


La mia domanda era più che altro per aiutare coloro che si cimentano per le prime volte in questa tecnica. I tuoi scatti sono molto molto riusciti e sono belli. Credo che fare 3 scatti non ti sarebbe stato molto di aiuto, anche perchè, le persone davanti si sarebbero mosse ed una volta fatto il merge sarebbe uscito fuori qualche problemuccio no?
Rinnovo i complimenti aspettando altri scatti... smile.gif

Ciao
MARCO
Marco Vegni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
Marco Vegni
un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
MARCO
giusepperossitto
Ragazzi pure io ho cercato di fare mia questa tecnica ma non so proprio come fate voi ad essere così bravi, perchè non spiegate come utilizzare pennelli ed altro, soprattuto per le auto!!!
Ecco una mia prova.
Non mi piace come ha rovinato il pantalone
swaily
QUOTE(wave00 @ Jun 6 2007, 11:59 AM) *

Ragazzi pure io ho cercato di fare mia questa tecnica ma non so proprio come fate voi ad essere così bravi, perchè non spiegate come utilizzare pennelli ed altro, soprattuto per le auto!!!
Ecco una mia prova.
Non mi piace come ha rovinato il pantalone

Ci prendi in giro?
Pezzettino di pantalone a parte (che puoi provare a rimediare in pp) direi che è tone mapping perfetto.
Ci prendi in giro vè?
giusepperossitto
assolutamente no! Sono contento che vi piaccia, cosa ne pensate di questo? c'è sempre il problema del rumore, su cosa dovrei agire per evitarlo?
swaily
QUOTE(wave00 @ Jun 6 2007, 05:28 PM) *

assolutamente no! Sono contento che vi piaccia, cosa ne pensate di questo? c'è sempre il problema del rumore, su cosa dovrei agire per evitarlo?

Hem... sicuro che questa l'hai fatta tu? O era l'altra che non hai fatto tu? tongue.gif No scherzo, questa comunque non mi dice molto. Il rumore nel tone mapping è quasi inevitabile, specie se forzato come in questo caso.
giusepperossitto
Eccola sistemata un pochino, spero vi piaccia!
swaily
QUOTE(wave00 @ Jun 7 2007, 12:37 AM) *

Eccola sistemata un pochino, spero vi piaccia!

Beh, come effetto TM è un'altra cosa ora. Non ti resta che raddrizzarla drasticamente prima che i palazzi vengano giù. Di torre di Pisa ne basta una tongue.gif .
swaily
Boh!

IPB Immagine
Foto non è più... disegno nemmeno.
ValerioMusi
Era un po che mancavo da questo simpatico 3D,speriamo di non aver perso la mano.... laugh.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
Manuela Innocenti
belli sia i papaveri di Claudio che i girasoli di Valerio smile.gif

Vedo di fare un fumettino va.... se mi ricordo come si fa rolleyes.gif laugh.gif
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Jun 20 2007, 10:34 PM) *

Era un po che mancavo da questo simpatico 3D,speriamo di non aver perso la mano.... laugh.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Valerio


Bella Valerio...mi piace davvero.

Ciao
MARCO
andrea.cinalli
provo anch'io a postare una mia creatura.

Spero vi piaccia.

Terrazza di Stromboli scattata l'estate scorsa con la D50


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



altra immagine scattata pochissimi giorni fa con la D80 e il 50ino.


Piccola ripresa del politecnico di Milano sezione architettura, ex Ceretti.

(non è che io vado al politecnico, è che io abito li vicino)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andrea.cinalli
Un'altra mia elaborazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefano.petitti
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 23 2007, 08:09 PM) *

Un'altra mia elaborazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Andrea

non so se hai usato solo tone mapping o anche potomatix le immagini sono buone, secondo il mio gusto però avrei dosato diversamente la luminosità evitando il presentarsi dell'alone intorno agli ogetti, e ridotto la durezza generale (strenght) intorno al 20-30% per evitare anche gli aloni di colore (ad esempio il giallo che diventa arancio in maniera netta) evitando al contempo di far uscire del rumore.
Direi che sei sulla buona strada Pollice.gif
Ciao

Stefano
Marco Vegni
Era da un pò che non postavo una foto in questo 3D....a voi commenti sempre graditi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti

MARCO
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grande elaborazione Marco..
Complimenti..


Valerio
stefano.petitti
E' un po di tempo che non posto immagini, eccone una....d'altri tempi tongue.gif

Valerio e Marco bravissimi come sempre

Ciao a tutti

Stefano

[attachmentid=81134]
andrea.cinalli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
spisidda
Ciao ragazzi, complimenti avevte tirato fuori una bella tecnica.Da novello nikonista mi ha incuriosito e ci ho provato.Uccidetemi di critiche perfavore!
Grazie a presto!!

Ciao ragazzi, complimenti avevte tirato fuori una bella tecnica.Da novello nikonista mi ha incuriosito e ci ho provato.Uccidetemi di critiche perfavore!
Grazie a presto!!

[attachmentid=81198]...e la foto???Scusate!!
Ciao Gianpy!!!
stefano.petitti
rolleyes.gif Ecco un' altro contributo [attachmentid=81275]
Giampy e Andrea bellissime immagini Pollice.gif

Stefano
andrea.cinalli
QUOTE(stefano.petitti @ Jul 1 2007, 09:14 PM) *

rolleyes.gif Ecco un' altro contributo [attachmentid=81275]
Giampy e Andrea bellissime immagini Pollice.gif

Stefano



grazie.gif

Luigi è spettacolare messicano.gif
Marco Vegni
QUOTE(stefano.petitti @ Jun 28 2007, 10:31 PM) *

E' un po di tempo che non posto immagini, eccone una....d'altri tempi tongue.gif

Valerio e Marco bravissimi come sempre

Ciao a tutti

Stefano

[attachmentid=81134]


Ti ringrazio e contraccambio i complimenti.

Ciao
MARCO
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.