Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Marco Vegni
QUOTE(urania @ Oct 23 2006, 03:52 PM) *

Belle le ultime due...
Bravo Jo' e bravo Marco.. Complimenti!!!! rolleyes.gif


Grazie Urania e complimenti anche a te per le tue stupende elaborazioni

MARCO
bibbuccio
Norcia.....che spettacolo Jò.....
la sento come casa mia....

ogni volta che ci vado minimo ci stò un paio di giorni e mi appoggio sempre dall'amico Carlo Bianconi, nonchè il proprietario del Salicone e del granaro del monte....

il granaro e molto particolare e circa 4 anni fà è stato riarredato in stile 800, mentre il salicone è molto più moderno ma anche molto ma molto più bello, con 2000 comodità e di vero lusso....

il secondo piano mi fà impazzire...solitamente prenoto la camera li in quanto mi incanto alla vista del soffitto a mansarda e tutto in legno con vista sulla montagna innevata di castelluccio....

vabbè....me sà che ho scritto troppo....
però ho descritto un paio di alberghi norcini, e su questo 3D si parla di paesi e affini.... wink.gif

vabbè.....na fontanella der porticciolo de Santa Marinella....( Roma )

IPB Immagine

bibbuccio
riguardando bene la fontanella mi accorgo che fà veramente fare i fiotti di mexda......

ancora non ho capito come ho fatto a partorire una porcheria simile e più che altro perchè l'ho postata....

vabbè...speriamo siano meglio queste qui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bibbuccio
IPB Immagine
stella.degli.angeli
non ci sto capendo niente...mi sono riletta gli interventi e mi pare di aver capito che senza il plug in non si può fare...... rolleyes.gif

uffa !!
Manuela Innocenti
QUOTE(bibbuccio @ Oct 23 2006, 10:34 PM) *

riguardando bene la fontanella mi accorgo che fà veramente fare i fiotti di mexda......

ancora non ho capito come ho fatto a partorire una porcheria simile e più che altro perchè l'ho postata....

vabbè...speriamo siano meglio queste qui...



Sono decisamente meglio...specialmente la prima smile.gif
bibbuccio
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 23 2006, 11:08 PM) *

non ci sto capendo niente...mi sono riletta gli interventi e mi pare di aver capito che senza il plug in non si può fare...... rolleyes.gif

uffa !!

Ale...non ti serve nessun plug in....
ti serve solo photomatix per fare un paio di passaggi alla foto, e poi si tirocca tutto a mano in PS...


QUOTE(urania @ Oct 23 2006, 11:09 PM) *

Sono decisamente meglio...specialmente la prima smile.gif

Grazie Manu...
bibbuccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
A spasso per l'Italia con Tone mapping laugh.gif

Milano:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Crete Senesi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bolzano:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

X Bibbuccio: Volevo complimentarmi per gli ultimi post offerti...

X Stella: Photomatix include Tone Mapping poi per terminare i "lavori"...Photoshop. Praticamente quello che ti ha detto Bibbuccio. Per esperienza personale, posso aggiungere, che oltre questi strumenti servono tantissimi tentativi e leggere tutti i post di questo Forum. A me sono di ottimissimo aiuto.

Ciao
MARCO



jo
Molto bella la Capitaneria di porto di Fabrizio ed il castello di Marco Pollice.gif

Un altro vicoletto ....


IPB Immagine
Marco Vegni
QUOTE(jo @ Oct 24 2006, 02:47 PM) *

Molto bella la Capitaneria di porto di Fabrizio ed il castello di Marco Pollice.gif


Grazie mille Jo...

...molto bello anche il tuo vicoletto...

Mi potete dire sia Bibbuccio che jo quanti passaggi di Tone Mapping avete applicato alle vostre foto?

Grazie e Ciao
MARCO
ros62
Complimenti ragazzi grande serie di scatti. Vorrei dedicarmi alla VS. tecnica, ma non ho il tempo per ripassarmi tutte le pagine, se qualcuno ha voglia tempo per esporre i vari passaggi in tanti potrebbero essere grati. grazie.gif in anticipo

Saro

Fabrizio, Jo e company battete un colpo!!! biggrin.gif
Marco Vegni
Ciao Saro, io posso dirti i passaggi che faccio poi non sarebbe male confrontarli con quelli degli altri.

- HDR di due immagini uguali con Photomatix
- Applico Tone Mapping
- Apro la foto con Photoshop duplico il livello con metodo sovrapponi ed applico un pennello nero con opacità 50% (può variare a seconda della foto).
- Successivamente unisco i livelli ed applico il filtro Bagliore Diffuso

Tutto qua.

Spero che gli altri possano inserire un mini tutorial per confrontarlo e trovare il migliore.

Ecco altri scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti
MARCO
ros62
Grazie per le dritte Marco

Saro
Marco Vegni
QUOTE(ros62 @ Oct 24 2006, 04:04 PM) *

Grazie per le dritte Marco



Spero che ti sarà utile...
se hai o avrai da fare delle modifiche a questo mini-tutorial fammi sapere

Ciao
MARCO
skyler
Forse era meglio intitolare il thread Tone mapping accorpando anche l'altro HDR e fotopittura e specificare quando si fanno 3 esposizioni, in quanto quello è il passaggio che fa la differenza sulla resa finale,almeno secondo me.
Poi ognuno spiega i passaggi effettuati.
Personalmente credo di aver preso la mia strada per quanto riguarda i paesaggi, che, con 3 esposizioni, acquistano molto.
Le viste urbane sopportano anche un solo scatto rielaborato e vari passaggi, in quanto non sempre ci sono gradazioni di colore che si perderebbero altrimenti. Poi sono sempre pronto ad essere smentito e gustarmi belle foto.
Il sistema di Marveg da buoni risultati. Già il layer duplicato in overlay da un bel corpo alla foto, anche se è fiacca di coloree il ritocco con il pennello non è complicato e non richede una perizia particolare.
Photoshop dà una tale scelta di filtrature che daranno di che lavorare e sperimentare sulle foto.
Su che aspettate??..al lavoro e ciao a tutti

Marco Vegni
QUOTE(skyler @ Oct 24 2006, 04:15 PM) *

Forse era meglio intitolare il thread Tone mapping accorpando anche l'altro HDR e fotopittura e specificare quando si fanno 3 esposizioni, in quanto quello è il passaggio che fa la differenza sulla resa finale,almeno secondo me.
Poi ognuno spiega i passaggi effettuati.
Personalmente credo di aver preso la mia strada per quanto riguarda i paesaggi, che, con 3 esposizioni, acquistano molto.
Le viste urbane sopportano anche un solo scatto rielaborato e vari passaggi, in quanto non sempre ci sono gradazioni di colore che si perderebbero altrimenti. Poi sono sempre pronto ad essere smentito e gustarmi belle foto.
Il sistema di Marveg da buoni risultati. Già il layer duplicato in overlay da un bel corpo alla foto, anche se è fiacca di coloree il ritocco con il pennello non è complicato e non richede una perizia particolare.
Photoshop dà una tale scelta di filtrature che daranno di che lavorare e sperimentare sulle foto.
Su che aspettate??..al lavoro e ciao a tutti


Ciao Skyler...visto che sei entrato sull'argomento di accorpare i tre 3D ti appoggio perchè tutte le volte mi chiedo se postare o meno i miei scatti da un parte anzichè dall'altra. Visto che il gruppo sta lievitando e con ottimi risultati (almeno mi sembra) perchè non ci diamo un "punto di ritrovo" ben preciso? Mi piacerebbe che intervenissero su questo argomento tutti gli ideatori dei 3D per sapere la loro.

Tornando ai metodi.
Tu applichi HDR su 3 esposizioni diverse, successivamente applichi Tone Mapping e di seguito utilizzi Photoshop per gli ultimi ritocchi? Con Photoshop che passaggi fai solitamente?

Ciao a tutti e buon Tone Mapping a tutti.
MARCO


Saro, c'è anche questo tutorial scritto da Alcedo nel 3D Tone Mapping che spiega la tecnica.
Manuela Innocenti
QUOTE(skyler @ Oct 24 2006, 04:15 PM) *

Forse era meglio intitolare il thread Tone mapping accorpando anche l'altro HDR e fotopittura e specificare quando si fanno 3 esposizioni, in quanto quello è il passaggio che fa la differenza sulla resa finale,almeno secondo me.
Poi ognuno spiega i passaggi effettuati.
Personalmente credo di aver preso la mia strada per quanto riguarda i paesaggi, che, con 3 esposizioni, acquistano molto.
Le viste urbane sopportano anche un solo scatto rielaborato e vari passaggi, in quanto non sempre ci sono gradazioni di colore che si perderebbero altrimenti. Poi sono sempre pronto ad essere smentito e gustarmi belle foto.
Il sistema di Marveg da buoni risultati. Già il layer duplicato in overlay da un bel corpo alla foto, anche se è fiacca di coloree il ritocco con il pennello non è complicato e non richede una perizia particolare.
Photoshop dà una tale scelta di filtrature che daranno di che lavorare e sperimentare sulle foto.
Su che aspettate??..al lavoro e ciao a tutti


Eravamo già nel 3D dell'HDR a postare i nostri esperimenti ma ci è stato fatto notare che non eseguivamo alla lettera la procedura della tecnica HDR, quindi ci siamo spostati qui per poter eleborare i fumetti in modo "free style" senza una tecnica ben precisa in modo che ognuno dia spazio alla sua fantasia e creatività. Nulla contro la tecnica HDR ne contro chi ne elabora le foto...anche perchè sono veramente tutti bravissimi smile.gif ma è solamente uno spazio in piu' per chi vuole sperimentare passi diversi per arrivare ai "disegni"
Ciao rolleyes.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Oct 24 2006, 08:58 PM) *

Eravamo già nel 3D dell'HDR a postare i nostri esperimenti ma ci è stato fatto notare che non eseguivamo alla lettera la procedura della tecnica HDR, quindi ci siamo spostati qui per poter eleborare i fumetti in modo "free style" senza una tecnica ben precisa in modo che ognuno dia spazio alla sua fantasia e creatività. Nulla contro la tecnica HDR ne contro chi ne elabora le foto...anche perchè sono veramente tutti bravissimi smile.gif ma è solamente uno spazio in piu' per chi vuole sperimentare passi diversi per arrivare ai "disegni"
Ciao rolleyes.gif


come socio fondatore del 3D al 50 % con Manu biggrin.gif , quoto ciò che ha scritto....

infatti io e Manu pensammo insieme come descrive l'introduzione di questo 3D, a un contenitore di foto elaborate in stile libero, e non solo disegni fotografici.....poi il disegno ha preso piede in modo particolare, ma l'altro 3D ovvero quello di Saro è dedicato a una tecnica ben precisa....

non credo che unire i 3D sia una cosa buona....mischieremmo due cose differenti, andando spesso fuori tema con conseguente richiamo dei moderatori...
Manuela Innocenti
Scheggino (PG) - Un paesino veramente incantevole. rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alan ford
bhe io dell' HDR ho imparato che bisogna "parafrasando la Sandrelli nel film con Troisi e Benigni non ci resta che piangere PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

massimo
Manuela Innocenti
QUOTE(alan ford @ Oct 24 2006, 11:38 PM) *

bhe io dell' HDR ho imparato che bisogna "parafrasando la Sandrelli nel film con Troisi e Benigni non ci resta che piangere PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE.

massimo

bravo massimo bella la prima.... nella seconda vedo il rosso sparato specialmente sulla pelle... e anche il blu è parecchio saturo... rolleyes.gif
Marco Vegni
Ciao ragazzi, io essendo arrivato dopo non conoscevo la nascita di questo 3D quindi mi associo a quanto avete detto ritirando la proposta fatta insieme a Skyler.

Va beh...adesso....PIU' FATTI..... laugh.gif

Oltre che a PROVARE PROVARE PROVARE

aggiungo

POSTARE POSTARE POSTARE

Ciao
MARCO
skyler
La mia modesta proposta era solo per praticità, ma va bene lo stesso.
Vuol dire che si posteranno le foto elaborate in vero HDRI sull'altro thread e quelle, diciamo semplificate quì..no problem.
Dopo aver letto anche il tut di Alcedo che dire?
Credo che sia inutile codificare e spiegare dopo forse è meglio e più costruttivo. Lo stile libero è..libero.
Per la tua domanda sui passaggi su PP, l'avevo già postata.
Duplicare il layer in overlay
applicare il filtro distort diffuse glow come già hai detto tu.
A me personalmente soddisfano così i risultati.
Se poi capita qualche bel risultato ok..si prova.
jo
Manuela Scheggino e' proprio un bel paesino, vicino c'e' anche Macenano che merita una visita Pollice.gif

Massimo molto bella la prima Pollice.gif Pollice.gif

La chiesa sconsacrata di Pitino (MC)

esterno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

interno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Jo non dico niente....mi inchino davanti ai tuoi scatti.

Secondo me sono bellissimi e rispecchiano il risultato che vorrei ottenere io.

Ciao
MARCO

QUOTE(marveg @ Oct 25 2006, 05:06 PM) *

Jo non dico niente....mi inchino davanti ai tuoi scatti.

Secondo me sono bellissimi e rispecchiano il risultato che vorrei ottenere io.

Quanti passaggi di Tone Mapping?
In Photoshop cosa hai utilizzato?


Ciao
MARCO

jo
Grazie Marco, troppo gentile .

Nei due casi ho fatto 2 passaggi di Tone a Low, poi uno a Medium, ed un altro a Low ( per ciascuna foto ), infine il Tiff l'ho aperto con Paint Shop Pro ed ho applicato l'auto Contrasto e basta.

Pero' cio' potrebbe variare da caso a caso, molto dipende dal mix delle foto originarie con HDRI Generator.

Buone sperimentazioni a tutti

saluti
Johnny
Marco Vegni
Grazie mille per l'indicazione...la sperimenterò in serata.

Ciao
MARCO
Manuela Innocenti
Bravi tutti smile.gif
luigi67
l'ho visto solo adesso, ma che bel 3d che ti sei inventato,le foto che hai postato sono bellissime guru.gif ,...però vedo che anche gli altri non scherzano...

provo ha postare qualcosa anch'io smile.gif

verso giove...?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi

P.s. il soggetto della foto è del tutto casuale...non vuole essere un omaggio all'autore del 3d biggrin.gif ciao bibuccio tongue.gif
skyler
Stavo lì con una foto IR e mi è scattata la pazzia.
Solito sistema 2 foto uguali e tone mapping.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51234
skyler
Mentre questa è un doppio passaggio del tone mapping del risultato del TM medium e low poi pennello opacity e diffuse glow

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51235
alan ford
QUOTE(urania @ Oct 24 2006, 11:58 PM) *

bravo massimo bella la prima.... nella seconda vedo il rosso sparato specialmente sulla pelle... e anche il blu è parecchio saturo... rolleyes.gif

dry.gif hai ragione devo desaturare, o magari il vecchietto ha un po di pressione alta tongue.gif

grazie.gif
massimo
Manuela Innocenti
QUOTE(alan ford @ Oct 25 2006, 11:03 PM) *

dry.gif hai ragione devo desaturare, o magari il vecchietto ha un po di pressione alta tongue.gif

grazie.gif
massimo

laugh.gif biggrin.gif
Marco Vegni
QUOTE(skyler @ Oct 25 2006, 09:07 PM) *

Mentre questa è un doppio passaggio del tone mapping del risultato del TM medium e low poi pennello opacity e diffuse glow

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51235



Guarda questa foto e confrontala con la tua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'hai scattata vicino Rapolano Terme?

Ciao
MARCO

Cosa intendete per TM Low o Medium?
Nella finestra del Plug-in settate una voce in particolare?

Ciao a tutti
MARCO

Marco Vegni
Mi ero dimenticato di dare il benvenuto in questo 3D a Luigi67 quindi lo faccio adesso e lo invito a postare le sue elaborazioni.

Io continuo i miei post con una chiesetta nei dintorni di Siena:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-HDR (sempre 2 foto uguali) con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a -2
-HDR con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a -2
-HDR con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a 0
- Livello sovrapposto con pennello bianco 20% opacità
- Livello sovrapposto con pennello nero 20% opacità
- Autocontrasto
- Bagliore Diffuso


Critiche e consigli ben accetti.

skyler
Si è dalle parti di Rapolano, mi ricordo ancora il freddo e il vento. L'inquadratura è quasi la stessa.
IL TM è su Photomatix pro in basso a sx, non so se esiste sul plugin di PPhop. Come scritto da Alcedo è il salvataggio in TM medium e TM low della stessa foto. Una variazione in merito.
Come sono i colori adesso da quelle parti? Avrei voglia di farci un salto.
Le elaborazioni allegate sono sempre nello stesso modo.
3 foto identiche
Passaggio HDR
Layer in overlay
Qualche tocco pennello nero 30% normale
merge layer
Filter distort diffuse glow
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51261
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51262
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51263
il resto in gallery
bibbuccio
QUOTE(luigi67 @ Oct 25 2006, 07:43 PM) *

l'ho visto solo adesso, ma che bel 3d che ti sei inventato,le foto che hai postato sono bellissime guru.gif ,...però vedo che anche gli altri non scherzano...

provo ha postare qualcosa anch'io

verso giove...?


un saluto,Gigi

P.s. il soggetto della foto è del tutto casuale...non vuole essere un omaggio all'autore del 3d biggrin.gif ciao bibuccio


no no...vuole essere un'omaggio all'autore... biggrin.gif
a giggio...sò 12 anni che aperto stò 3D e tu solo mò t'accorgi ?
mannaggia la paletta....
carina.. wink.gif


QUOTE(marveg @ Oct 26 2006, 11:26 AM) *

Mi ero dimenticato di dare il benvenuto in questo 3D a Luigi67 quindi lo faccio adesso e lo invito a postare le sue elaborazioni.

Io continuo i miei post con una chiesetta nei dintorni di Siena:



-HDR (sempre 2 foto uguali) con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a -2
-HDR con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a -2
-HDR con Photomatix
-Tone Mapping con Light Smooting a 0
- Livello sovrapposto con pennello bianco 20% opacità
- Livello sovrapposto con pennello nero 20% opacità
- Autocontrasto
- Bagliore Diffuso
Critiche e consigli ben accetti.


Marveg...le tue foto non mi dispiacciono, però ora che stò vedendo i passaggi che fai, ho capito forse che è quel pennello nero che gli dai a creare questo strano effetto graffiato che non riesco a definire....
boh...ci devo studiare e ti faccio sapere...
Marco Vegni
QUOTE(bibbuccio @ Oct 26 2006, 01:23 PM) *

...le tue foto non mi dispiacciono, però ora che stò vedendo i passaggi che fai, ho capito forse che è quel pennello nero che gli dai a creare questo strano effetto graffiato che non riesco a definire....
boh...ci devo studiare e ti faccio sapere...


Innanzitutto grazie mille....

per quello che riguarda il passaggio del pennello nero aspetto il tuo studio...

Se faccio un confronto tra le mie e le tue noto che le tue sono più morbide.
Adesso faccio uno studio anche io comunque aggiorniamoci.

Grazie mille
MARCO
Marco Vegni
X Bibbuccio

Guarda queste due prove e dimmi se vedi ancora quell'effetto graffiato. Delle due mi piacerebbe sapere quale preferisci. Forse ho trovato l'errore.
Grazie e scusami per il disturbo.

Foto 1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Foto 2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


X Skyler

Che versione hai di Photomatix? La 2.3? Perchè io in questa versione, aprendo da Photomatix, Tonemapping non ho modo di visualizzare quello che mi avevi scritto.

Mi dispiace non poterti dire come sono i colori a Rapolano Terme visto che è un pò di tempo che non ci passo. Io abito a Siena....però visto che sono solamente 25 KM mi hai fatto prendere la voglia di farci un giro nel prossimo fine settimana.

Ciao
MARCO
jo
Marco queste ultime due le vedo molto meglio, hai provato a convertirle in B/N ?


"Horse"

IPB Immagine

Marco Vegni
QUOTE(jo @ Oct 26 2006, 04:29 PM) *

Marco queste ultime due le vedo molto meglio, hai provato a convertirle in B/N ?



Ciao Jo, la tua foto è bellissima.....

B/N?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' un B/N tirato molto la....

Per il pennello nero ecco il passaggio che facevo:

1- Duplico livello con metodo sovrapponi
2- Seleziono un pennello nero con opacità X%
3- Unisco i livelli

Adesso invece:

1 - Duplico con metodo NORMALE
2 - Seleziono un pennello nero con metodo sovrapponi ed opacità 20%
3 - Unisco i livelli

bibbuccio
QUOTE(marveg @ Oct 26 2006, 04:39 PM) *

Ciao Jo, la tua foto è bellissima.....

B/N?


E' un B/N tirato molto la....

Per il pennello nero ecco il passaggio che facevo:

1- Duplico livello con metodo sovrapponi
2- Seleziono un pennello nero con opacità X%
3- Unisco i livelli

Adesso invece:

1 - Duplico con metodo NORMALE
2 - Seleziono un pennello nero con metodo sovrapponi ed opacità 20%
3 - Unisco i livelli

allora Marveg....
la foto mi sembra migliorata.....
prova a fare cosi e guarda se ti piace:

invece del pennello nero, prova a duplicare il livello, vai su FILTRO, cerca sfocatura, e poi controllo sfogatura....

metti il valore della finestra che ti si apre a 4,0...
ora imposta il metodo su " sovrapponi " vai sul livello alto, ovvero ci sono due livelli, clicchi su quello superiore per attivarlo, e poi abbassi l'opacita tra il 15 e il 50% a tuo piacimento....
l'effetto dovrebbe risultare più morbido....

è una prova....poi fammi sapere.. wink.gif
Manuela Innocenti
Bella jo la tua...
marveq quella b/n è da rivedere secondo me smile.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Oct 26 2006, 11:04 PM) *

Bella jo la tua...
marveq quella b/n è da rivedere secondo me smile.gif


anche secondo me...
come sarà da rivedere questa che posto...
non sono con il mio monitor, e non sò che stò partorendo....
l'ultma volta ho postato un merlo che ancora mi prendono per il cxlo...
ci provo...
speriamo bene...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(bibbuccio @ Oct 26 2006, 11:15 PM) *


ci provo...
speriamo bene...



Questa è bellissima Bibbu' smile.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Oct 26 2006, 11:18 PM) *

Questa è bellissima Bibbu' smile.gif

dici ?
mi devo fidare....il monitor con su stò fumettando fà caxxre....

meglio così..grazie cara...
Marco Vegni
Altro giro altra corsa....

Vi posto l'ultimo esperimento seguendo il metodo Bibbuccio.

non ho utilizzato i pennelli ma il mini tutorial scritto sopra da Bibbuccio. Successivamente ho applicato il Bagliore Diffuso anche se credo che lo eliminerò.

Complimenti a BIBBUCCIO per l'ultima foto postata...molto molto bella.

Per il BN sono d'accordissimo con voi....E' DA RIVEDERE laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jo
Marco questa mi sembra molto migliore buone sperimentazioni.

Tone mapping un paio di volte o forse 3 hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
QUOTE(marveg @ Oct 27 2006, 09:46 AM) *

Altro giro altra corsa....

Vi posto l'ultimo esperimento seguendo il metodo Bibbuccio.

non ho utilizzato i pennelli ma il mini tutorial scritto sopra da Bibbuccio. Successivamente ho applicato il Bagliore Diffuso anche se credo che lo eliminerò.

Complimenti a BIBBUCCIO per l'ultima foto postata...molto molto bella.

Per il BN sono d'accordissimo con voi....E' DA RIVEDERE laugh.gif



Marco ti ringrazio dei complimenti....

allora....mi sono permesso di mettere le mani sul tuo scatto....
da come l'hai postato tu, ho fatto i seguenti passaggi:
portato il contrasto a + 20 per togliere l'alone nebbioso griggiastro che almeno io vedo sul mio monitor, applicato un passaggio di Neat image per togliere un pò di granulosità sparsa quà e là specialmente nel cielo,
poi ho duplicato il livello ed ho allplicato sfogatura a valore 4.0 e impostando su sovrapponi ho portato l'opacità a circa il 40%....

poi ho desaturato il rosso dei mattoncini perchè sparava troppo, una leggera desaturata al giallo, e poi ho nuovamente riduplicato il tutto e ho applicato nuovamente una sfogatura al 4,0 % e in metodo normale ho portato l'ìopacità al 15 %....
un'altro passagio di neat image e poi l'ho postata....dimmi che ne pensi e se il risultato si avvicina a quello che desideri....

IPB Immagine


QUOTE(jo @ Oct 27 2006, 11:14 AM) *

Marco questa mi sembra molto migliore buone sperimentazioni.

Tone mapping un paio di volte o forse 3 hmmm.gif




Molto bella JO.....direi na crema....
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.