Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
stefano.petitti
Ecco un contributo che chiamo pseudo HDR perchè non è ottenuto con scatti diversi o diverse esposizioni della stessa immagine ma da due diverse immagini sovrapposte (il cielo e la betulla) ed elaborando solo la betulla con scherma brucia e spugna e con nik color sunshine. A voi i commenti e le critiche sempre ben accette.

[attachmentid=81564]

Ciao a tutti

Stefano
Marcotos
Ecco la mi aultima prova HDR + tone mapping.

A voi le critiche! biggrin.gif

[attachmentid=81583]

Marco
swaily
QUOTE(stefano.petitti @ Jul 8 2007, 07:39 PM) *

Ecco un contributo che chiamo pseudo HDR perchè non è ottenuto con scatti diversi o diverse esposizioni della stessa immagine ma da due diverse immagini sovrapposte (il cielo e la betulla) ed elaborando solo la betulla con scherma brucia e spugna e con nik color sunshine. A voi i commenti e le critiche sempre ben accette.

[attachmentid=81564]

Ciao a tutti

Stefano

Un risultato davvero convincente @stefano, non ho capito nulla del procedimento huh.gif ma è davvero molto bella, sembra una fiaba. guru.gif

-----------------------
Ok, visto che è a "stile libero" posto questo effetto esagerato. hmmm.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao...
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
Marco Vegni
Bella Valerio, mi piace la tua elaborazione. Forse un pò troppo grigio in alto a sx ma è comunque buona.

Molto bella anche quella di Stefano...hai dato un bellissimo effetto.

ciao
Marco
tide
Scusate...
ma, visto che lo stile è libero, valgono anche le "analogiche"?
Perché questa è uscita dalle bacinelle...

RESPIRO
IPB Immagine

Tide
ValerioMusi
QUOTE(marcovegni @ Aug 6 2007, 06:41 PM) *
Bella Valerio, mi piace la tua elaborazione. Forse un pò troppo grigio in alto a sx ma è comunque buona.

Molto bella anche quella di Stefano...hai dato un bellissimo effetto.

ciao
Marco


L'alone Grigio che vedi in alto a sx e dovuto al fatto che il cielo era praticamente bianco bruciato e quindi non recuperabile,ed elaborandolo e venuto grigio....


Valerio
ValerioMusi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
ezio ferrero
io ci provo.............

sparetemi pure biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
QUOTE(ef67 @ Aug 23 2007, 12:18 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Occhio a non esagerare con i colori. Nel tuo scatto c'è una dominante blu troppo elevata.

X Valerio:: un pò sfuocata però l'elaborazione è perfetta. Mi sembra di conoscerlo questo posto...mi viene in mente la zona di Mortelliccio - Rio Torto.

Ciao
Marco
Gianni.T
Prima prova
forse l'immagine di partenza non era il massimo
era con colori già carichi la facciata del palazzo
ho voluto provare ugualmente con questi risultati
(seguito + o - il tutorial di Stefano (grazie.gif) )
Come vi sembra e dove ho sbagliato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni
Marco Vegni
Sinceramente mi sembra molto molto buona...a volere essere pignoli togli quell'azzurro sul legno delle finestre per renderlo bianco come da colore naturale.

Bravo ma soprattutto continua a postare

Ciao
Marco
Marco Vegni
Era molto tempo che non facevo un HDR quindi ho deciso di postarne uno.
Questa è la chiesa del bellissimo paese di Radicofani in provincia di Siena:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Marco
ValerioMusi
Marco hai indovinato perfettamente la zona dove ho scattato la foto..
In realta la pseudo sfocatura e dovuta all'elaborazione perche lo scatto originale e perfettamente a fuoco,mi sa che devo aver sbagliato delle regolazioni in PP....


Valerio
Gianni.T
Altra prova
sparate piano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vi sembra?
non riesco a rendere meno (colorato) il viso.

Ciao e alla prossima

Gianni
CLAEFRA
Viste le vostre bellissime conversioni ... ci butto anche la mia (e speriamo bene) ...... il cielo grigio è un pò voluto, anche perchè nella realta non è che fosse stato molto diverso rolleyes.gif

gandalef
dalla serie ogni tanto ritornano.....
innanzitutto come sempre complimenti a tutti per i vostri lavori-
Dopo un periodo di assenza rieccomi in questa discussione e qui una delle ultime elaborazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Gandy
ANTERIORECHIUSO
Ragazzi,scusate ma non ho tempo per sfogliare le 39 pagine del post,ditemi per favore,e' fattibile co capture nx quest'elaborazione,diciamo a "disegno"?
Grazie
Gianni.T
QUOTE(gandalef @ Aug 26 2007, 03:42 PM) *
dalla serie ogni tanto ritornano.....
innanzitutto come sempre complimenti a tutti per i vostri lavori-
Dopo un periodo di assenza rieccomi in questa discussione e qui una delle ultime elaborazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Gandy


Della serie : ( non sapevo come passare due minuti e allora ho elaborato questo)
se guardi in PM trovi un mio messaggio guarda l'ora sino a questo momento ho provato
ad elaborare una foto per renderla almeno simile alle tue

alla fine per questa sera ho lasciato perdere
Gianni
gandalef
QUOTE(Gianni.T @ Aug 26 2007, 10:31 PM) *
Della serie : ( non sapevo come passare due minuti e allora ho elaborato questo)
se guardi in PM trovi un mio messaggio guarda l'ora sino a questo momento ho provato
ad elaborare una foto per renderla almeno simile alle tue

alla fine per questa sera ho lasciato perdere
Gianni


ciao Gianni,
la foto non è nulla di particolare rispetto alle foto di chi mi ha preceduto (un esempio ne è Valerio), pochi semplici passi.
Sì, ho risposto al tuo PM, anzi non riesco ad inviati la mail.
Cmq, visto che la foto è stata di tuo gradimento ne ripropongo un'altra. Questa è un tantino più elaborata, soprattutto con photoshop (curve, livelli, ecc.....)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Gandy
nikomania
ok ...ma adesso potete spiegare come si ottengono queste immagini...grazie mille...
Marco Vegni
QUOTE(Gianni.T @ Aug 25 2007, 02:08 PM) *
Altra prova
sparate piano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vi sembra?
non riesco a rendere meno (colorato) il viso.

Ciao e alla prossima

Gianni


Lavora su tonalità e saturazione per quello che riguarda il viso, anche se per i colori hai sparato un pò in tuto la foto.

Ciao
Marco


QUOTE(gandalef @ Aug 26 2007, 03:42 PM) *
dalla serie ogni tanto ritornano.....
innanzitutto come sempre complimenti a tutti per i vostri lavori-
Dopo un periodo di assenza rieccomi in questa discussione e qui una delle ultime elaborazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Gandy


Bella davvero...più della seconda con più PP. Questa mi piace molto.

Ciao
Marco
stefano.petitti
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 26 2007, 06:59 PM) *
Ragazzi,scusate ma non ho tempo per sfogliare le 39 pagine del post,ditemi per favore,e' fattibile co capture nx quest'elaborazione,diciamo a "disegno"?
Grazie


Non dipende dal programma di fotoritocco ma da un programma per HDR che si chiama Photomatix, esiste anche un plug in unicamente per photoshop (tone mapping). Che io sappia mentre photoshop ha una funzione HDR Capture non la possiede. unsure.gif

Ciao

Stefano
ANTERIORECHIUSO
Boia l'oca! Non possiedo Photoshop! e per photomatix,ora me lo procuro...
Immagino lavori i nef.
Grazie mille Stefano!
ANTERIORECHIUSO
Leggo che photomatix e' gratuito,qualcuno mi "esce" il link della versione normale (non ho photoshop),pleasee
ValerioMusi
QUOTE(gandalef @ Aug 26 2007, 03:42 PM) *
dalla serie ogni tanto ritornano.....
innanzitutto come sempre complimenti a tutti per i vostri lavori-
Dopo un periodo di assenza rieccomi in questa discussione e qui una delle ultime elaborazioni

http://www.webalice.it/gandolfo/_DSC4688.jpg

Saluti,
Gandy

Gandy,ti ringrazio per i complimenti,ma io un elaborazione cosi neanche fra 1000 anni riesco a farla..
Davvero stupenda,complimenti...
Dacci qualche dritta....

Valerio
Marco Vegni
vi propongo questi due scatti nei quali ho cercato di ridurre il filtro Tone Mapping e di mettere più in risalto l'HDR:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Marco Vegni
Ecco un altro scatto HDR + Tone Mapping.

In questa elaborazione ho utilizzato 3 scatti fatti in BKT, successivamente ho creato il file HDR in PS ed applicato il filtro TM con Photomatix. Infine ho applicato i classici ritocchi in PS ed eccola qua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Gianni.T
QUOTE(marcovegni @ Aug 28 2007, 03:10 PM) *
vi propongo questi due scatti nei quali ho cercato di ridurre il filtro Tone Mapping e di mettere più in risalto l'HDR:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco


Sono bruttissime ...chiaramente sto scherzando...si fa solo per non scrivere sempre le solite cose. Sono foto eccezionali dai colori meravigliosi e di una nitidezza che va al di là della perfezione. Ora...qualcuno dirà che forse sto esagerando ma pensando che io non riesco a fare questi scatti nemmeno di lontano non posso fare altro che pensare così.

I miei più sinceri complimenti ( spero avrai riconosciuto questa frase)

Ti avevo già visto in questo 3D con scatti forse meno elaborati
questi ultimi due scatti sono entrambi belli ottima la prima

Ancora una cosa nella tua risposta del ieri 03.30 pm messaggio 973


QUOTE(Gianni.T @ Aug 25 2007, 02:08 PM)
Altra prova
sparate piano


Come vi sembra?
non riesco a rendere meno (colorato) il viso.

Ciao e alla prossima

Gianni


Lavora su tonalità e saturazione per quello che riguarda il viso, anche se per i colori hai sparato un pò in tuto la foto.

Ciao
Marco


Facile a dirsi difficile a farsi




Dimenticavo
I complimenti sono reali


Gianni

Marco Vegni
Ciao Gianni, certo che ho riconosciuto quello che hai scritto.

Ti ringrazio per il commento molto gradito.

Sul "facile a dirsi difficile a farsi" ti posso dire che hai ragione. Sono troppo vago nelle risposte sul Forum però a volte non c'è nemmeno il tempo materiale per poter rispondere dettagliatamente. Proprio in questi giorni sto finendo un tutorial e lo pubblicherò sul mio sito così chi lo vorrà potrà leggere ogni passo con traquillità.

Ti ringrazio nuovamente

Ciao
Marco
fabriziobargellini
QUOTE(bibbuccio @ Sep 29 2006, 11:30 PM) *
a me non convinceva molto.....
ti è piaciuta veramente?

un panorama della costa laziale da Civitavecchia a Fiumicino....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche questo non mi convince del tutto...


Ma io questa la trovo picevole, molto meno quella dell'aereo.
fabriziob

COMPLIMENTI
texano.gif
gandalef
QUOTE(Musampa @ Aug 27 2007, 09:25 PM) *
Gandy,ti ringrazio per i complimenti,ma io un elaborazione cosi neanche fra 1000 anni riesco a farla..
Davvero stupenda,complimenti...
Dacci qualche dritta....

Valerio


grazie Valerio ma non fare il modesto smile.gif ,

sai che guardo sempre con interesse le tue fotoelaborazioni. Di segreti non c'è ne sono, è vero che ognuno poi ci mette del suo e nel mio caso un paio di passaggi in photoshop sono d'obbligo.
Per adesso non trovo molto tempo per dare dritte e suggerimenti, ma la strada è sempre quella: photomatix, neat image, photoshop e tanta fantasia.

Saluti,
Gandy
domenico marciano
Mi ci metto anche io, 2 foto di Scilla (RC).

gandalef
QUOTE(domenico marciano @ Aug 30 2007, 08:33 AM) *
Mi ci metto anche io, 2 foto di Scilla (RC).


mi piace molto la seconda. Anche la saturazione dei colori, seppur tanta, sembra rendere bene. Quasi un fotomontaggio.
Pollice.gif
domenico marciano
QUOTE(gandalef @ Aug 30 2007, 02:38 PM) *
mi piace molto la seconda. Anche la saturazione dei colori, seppur tanta, sembra rendere bene. Quasi un fotomontaggio.
Pollice.gif

Nessun fotomontaggio ma solo un passaggio attraverso il programma che tutti conosciamo.
Marco Vegni
Ecco un'altra foto scattata a Monticchiello (Val d'Orcia - Siena).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Marco Vegni
...questa è stata scattata a Maggio durante il passaggio delle Mille Miglia...

So solamente che è una Porsche e niente altro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
Gianni.T
QUOTE(marcovegni @ Aug 30 2007, 05:46 PM) *
...questa è stata scattata a Maggio durante il passaggio delle Mille Miglia...

So solamente che è una Porsche e niente altro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco


ottima veramente Pollice.gif

Gianni

Allora arriva il tutorial?
Marco Vegni
Ti ringrazio per i complimenti. Per quello che riguarda il tutorial se ce la faccio a finirlo oggi te lo invio sennò dobbiamo rimandare perchè (grazie a Dio) vado in ferie 15 giorni.

Ti ringrazio di nuovo

Ciao
Marco
Gianni.T
QUOTE(marcovegni @ Aug 31 2007, 09:05 AM) *
Ti ringrazio per i complimenti. Per quello che riguarda il tutorial se ce la faccio a finirlo oggi te lo invio sennò dobbiamo rimandare perchè (grazie a Dio) vado in ferie 15 giorni.

Ti ringrazio di nuovo

Ciao
Marco


Buone ferie
le mie sono già dimenticate

Ciao

Gianni
Gianni.T
Con svariati aiuti di Saro e Marco grazie.gif
altri due scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Gianni
ValerioMusi
QUOTE(gandalef @ Aug 29 2007, 11:59 PM) *
grazie Valerio ma non fare il modesto smile.gif ,

sai che guardo sempre con interesse le tue fotoelaborazioni. Di segreti non c'è ne sono, è vero che ognuno poi ci mette del suo e nel mio caso un paio di passaggi in photoshop sono d'obbligo.
Per adesso non trovo molto tempo per dare dritte e suggerimenti, ma la strada è sempre quella: photomatix, neat image, photoshop e tanta fantasia.

Saluti,
Gandy


Appena puoi dacci due dritte perche le tue elaborazioni sono davvero forti...


Valerio

gandalef
QUOTE(Gianni.T @ Aug 31 2007, 11:17 PM) *
altri due scatti


complimenti Gianni,
mi piace la seconda anche se avrei regolato un po i livelli con Photoshop. Comunque vedo che sei sulla buona strada. Continua così Pollice.gif

QUOTE(Musampa @ Sep 5 2007, 11:09 PM) *
Appena puoi dacci due dritte perche le tue elaborazioni sono davvero forti...
Valerio


grazie Valerio, ma le mie elaborazioni non sono nulla di speciale. Sperimentazioni con Photomatix e Neat Image. Utilizzo i plug-in per photoshop e poi aggiusto con curve, livelli, ecc...
Cmq, appena posso vedo di preparare qualcosa in modo da poter dare delle indicazioni più complete sul procedimento che uso (anche se non è nulal di diverso da ciò che fanno gli altri). A volte utilizzo due passaggi con photomatix e due con neat-image aggiustando i parametri di volta in volta.
Ecco un altro paio di foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi i commenti e le critiche.

Gandy
Gianni.T
QUOTE(gandalef @ Sep 6 2007, 04:16 PM) *
complimenti Gianni,
mi piace la seconda anche se avrei regolato un po i livelli con Photoshop. Comunque vedo che sei sulla buona strada. Continua così Pollice.gif


Ecco un altro paio di foto:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi i commenti e le critiche.

Gandy



Ciao Gandy sto cercando di rubare i vostri segreti
per migliorare le mie elaborazioni.


Veramente bello questo scorcio
un unico dubbio la parete di sinistra è in parte meno
contrastata rispetto alla parte destra (era così già nella
foto originale o è uscito un contrasto differente nella
tua elaborazione?)

Ancora comlimenti
Gianni
gandalef
QUOTE(Gianni.T @ Sep 6 2007, 08:45 PM) *
un unico dubbio la parete di sinistra è in parte meno
contrastata rispetto alla parte destra (era così già nella
foto originale o è uscito un contrasto differente nella
tua elaborazione?)


la foto originale era così. Ho regolato il contrasto (meglio ho agito sulle curve) in photoshop all'intera immagine. Aggiungo che ho utilizzato anche questa cornice per nascondere alcune parti ai bordi che non mi piacevano tanto, in particolare in basso dove c'era una zona un tantino sovraesposta che photomatix ha ancora accentuato.

Saluti,
Gandy
stefano.petitti
Bellissime elaborazioni Gandy guru.gif . Un contributo B&W.

Clicca per vedere gli allegati


Ciao
Stefano

A proposito di auto.... forse l'avevo già postata, la ripropongo.


Clicca per vedere gli allegati


Stefano
ValerioMusi
QUOTE(gandalef @ Sep 6 2007, 04:16 PM) *
grazie Valerio, ma le mie elaborazioni non sono nulla di speciale. Sperimentazioni con Photomatix e Neat Image. Utilizzo i plug-in per photoshop e poi aggiusto con curve, livelli, ecc...
Cmq, appena posso vedo di preparare qualcosa in modo da poter dare delle indicazioni più complete sul procedimento che uso (anche se non è nulal di diverso da ciò che fanno gli altri). A volte utilizzo due passaggi con photomatix e due con neat-image aggiustando i parametri di volta in volta.
Ecco un altro paio di foto:

http://www.webalice.it/gandolfo/DSC_4325tone.jpg

http://www.webalice.it/gandolfo/DSC_4321tone.jpg

http://www.webalice.it/gandolfo/_DSC4680.jpg

A voi i commenti e le critiche.

Gandy


Ottime elaborazioni pure queste tue ultime immagini..
Sempre molto nitide e soprattutto luminose...
A me ha dato delle dritte l'autore di questo 3D che e un mio caro amico,che fa i fumetti come i tuoi,ma nonostante tutto a me non mi vengono come le vostre...



Valerio
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio

jo
E' un pezzo che mancavo ...

Complimenti a tutti per le belle elaborazioni


La bellissima Ascoli Piceno con la Porta Solesta'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.