FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200mm F/2.8 Vr Vs 80-200mm F/2.8: Qualche Foto, Test Comparativo Am
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve, ragazzi. Mi sono cimentato in una ricerca nel forum su discussioni riguardanti la differenza di resa in termini di nitidezza fra il 70-200mm f/2.8 VR ed l'80-200mm f/2.8 bighiera, motorizzato o meno. Avviato il motore di ricerca, mi è crollata sopra una valanga di discussioni, come era prevedibile, con sostenitori dell'una o dell'altra lente, anche se con vantaggio per il 70-200 VR. Non sono riuscito a trovare, tuttavia, foto di qualche utente che abbia effettivamente voluto confrontarele due ottiche a focali diverse con lo stesso soggetto, cavalletto, stesso diaframma, ecc....., un confronto diretto e come si deve, insomma. Forse non ho trovato io tali foto in mezzo alla valanga, è possibile........., ma qualcuno mi può aiutare con un link o con delle foto, per favore? Il vantaggio del VR non si discute. Foto realizzate con una D200 o D300 sarebbero la cosa migliore, rispetto, magari ad altre con una D50(volendo rimanere nel formato DX), poichè le prime sono in grado di sottolineare, enfatizzare maggiormente le qualità delle ottiche in considerazione. Un grazie anticipato a tutti!
tomasia
Messaggio: #2
Ma a livello ottico sono ottimi obiettivi, credo che le differenze se ci sono, sono molto personali ed ognuno potrebbe preferire l'una o l'altra lente, io ho venduto il mio afd 80-200 per un leggero back- focus sulla mia vecchia D200.
Però lo ho sostituito con un 80-200 af-s visto che del Vr poco mi importava....
Ciao
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
......forse però un test per così dire "casalingo", ma fatto bene, potrebbe mettere a nudo superiorità in termini di nitidezza non imputabili a differenze lievi fra esemplare ed esemplare di uno stesso modello....

Messaggio modificato da wildmountainfotoreporter il Jul 30 2008, 04:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio