FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Flash
Help!!
Rispondi Nuova Discussione
Mirsam
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi scuso per il 3d ripetitivo (magari), ma giuro guru.gif che ho usato il mitico tasto "CERCA"...

Sono un po' ignorante in materia e quindi chiedo a voi, ma spiegatemi con parole che posso comprendere!! guru.gif

Allora, ho una D50 e mi è parso di capire che il top, come flash, è l'SB-800... Dato che, per l'uso che ne faccio io, è troppo costoso, cosa mi consigliate??

Mi sapete anche dire bene le differenze tra SB-400 e SB-600??

Vi ringrazio e mi scuso ancora!! grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Visto che non ne fai un uso notevole, ed anche per il costo, escudiamo l'SB800 e pensiamo al SB600.

La differenza con il 400 sta piu che altro nella potenza, il 400 è solo un poco più potente di quello incorporato nella fotocamera, mentre il 600 è un ottimo flash e va veramente bene.

Se vai quì in alto in >Prodotti Nikon> clicchi su flash e poi sui vari flash che appaiono, puoi vedere tu stesso le caratteristiche principali.

Io personalmente ti consiglio il 600.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Per avere una idea del SB400 guarda quì

experience sb400
Mirsam
Messaggio: #4
E altri che siano aftermarket??
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Ci sarebbero i Metz, ma se vuoi che funzionano come un SB600, ho visto che costano più o meno la stessa cifra.

Propio ieri parlavo con un conoscente che aveva preso un Metz, ma che era costretto ad usarlo solo in manuale, informati bene sulla piena compatibilità e poi confronta i prezzi.

Come marca i Metz sono ottimi, ma bisogna prendere quelli pienamente compatibili con la tua fotocamera.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Jul 11 2008, 12:30 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio