FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Passo Passo Profilo Icc Per Stampa Laboratorio
Rispondi Nuova Discussione
antonioPe66
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho acquistato da poco lo Spyder3 pro elite, il programma ha prodotto un profilo icc per lo schermo. Il tutto ha prodotto uno schermo con una retroilluminazione elevata (70 su 100 come riportato sui comandi dello schermo) e vorrei una conferma da chi già è esperto, se questa retroilluminazione è accettabile o c'è un qualche errore nella procedura. Ora ho scaricato un profilo icc per la stampa da un laboratorio on-line ma non mi è chiaro come utilizzarlo. Ho letto diverse discussioni ma ho le idee confuse. Praticamente, dopo aver effettuato le regolazioni dell'immagine ed eseguite eventuali correzioni, ho un file .PSD, ora per visualizzare cosa andrei a stampare dovrei utilizzare il profilo icc del laboratorio, se la procedura è questa come esattamente di esegue tutto ciò? Sembrerò imbranato ma non riesco a chiarire il tutto con una procedura omogenea, pertanto vi chiedo in instradarmi nella direzione giusta (aimè rischio di ultilizzare più tempo per queste problematiche tecniche che invece fare ciò per cui siamo appassionati cioè fotografare e fotografare).
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza e la cortesia di aiutarmi.

Antonio
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Dovresti convertire l'immagine nel profilo del laboratorio controllando l'anteprima per visualizzare eventuali differenze...MA a monitor non potrai valutare il futuro risultato di una stampa...sono supporti diversi...

Io mi limiterei, avendo calibrato il monitor alla neutralità con lo Spider, a consegnare il file con il profilo RGB accettato dal Lab (in genere sRGB), lasciando alla macchina da stampa l'eventuale ulteriore conversione.

bye.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio