FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Saluto A Tutti Gi Amici Del Forum
...dall'India !!!
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Sono arrivato ieri mattina a Delhi, e oggi che ho trovato un internet point tramite il quale mantenere un minimo di contatti con i familiari e con il mondo non ho resistito alla tentazione di salutarvi calorosamente tutti quanti e di dare una sbirciatina veloce alla sezione Life .
E' la mia prima volta in India, per giunta non faccio parte di nessun viaggio organizzato ma siamo solo io e mia sorella all'avventura.
Ieri all'arrivo sono rimasto letteralmente sconvolto, e' un mondo totalmente diverso dove tutte le nostre sicurezze di occidentali benestanti vanno a farsi benedire nel giro di pochi secondi.
Tale era il senso di sconcerto che non sono praticamente riuscito a scattare nessuna fotografia. Oggi e' andata un po' meglio, per lo meno con i monumenti (le classiche foto-cartolina del cavolo) ma e' parecchio dura, vi garantisco!!!
Isolare un particolare nell'inquadratura e' quasi impossibile, talmente c'e' confusione e frenesia.
Stanotte parto per un giro in treno delle principali citta' del Rajasthan, nei prossimi giorni se ne ho l'opportunita' cerchero' di raccontarvi qualcos'altro, se la cosa puo' interessarvi.
Per le foto, se ne riparlera' al ritorno in Italia, il 10 ottobre, perche' sto scattando esclusivamente in NEF: in questo modo prolunghero' il viaggio, con l'attesa di "sviluppare" le foto al ritorno e sara' un po' come utilizzare le pellicole con le fotocamere tradizionali.
Ciao e a presto,
Luca
orione
Messaggio: #2
Io vi auguro bun proseguimento e buone foto Fotocamera.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Su quel treno penso che, almeno idealmente, ci stia salendo già un sacco di gente "nikondotata"...
Buona strada e...namastè!
Diego
sergiobutta
Messaggio: #4
Grazie, Luca, e buon viaggio. Al tuo ritorno potremo sicuramente gustarci tante belle foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Turista fai da te?.....No Alpitour? AHIAHIAHIAHI!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Divertiti Luca! E fotografa tanto! Molti di noi vorrebbero essere con te Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Scatta tanto e di più ....

Nel lungo inverno poi ripenserai alla tua esperienza, e chissà in quelle foto quanti particolari noterai, che non avevi visto prima....

Buon viaggio ......

bluemonia
Banned
Messaggio: #7
Buon viaggio Luca, e preparaci un bel reportage da mostrarci quando torni!!!
morgan
Messaggio: #8
Ciao Luca, buon viaggio e buone foto!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
nf100
Messaggio: #9
Ciao Luca buon viaggio e porta a casa tante belle foto Pollice.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #10
se hai difficoltà ad isolare qualcosa dal contesto, è segno che ti devi buttare nella mischia con il grandangolo. Per il tele ci sarà tempo quando ti sarai "ripreso". biggrin.gif
Per favore posta qualche foto!!!!
Ciao.
botbot
Messaggio: #11
buon viaggio!

spero che tu abbia la guida lonely planet, altrimenti procuratela
è un vero "kit di sopravvivenza"

buone foto e ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Grandioso Luca!
Il viaggio "randagio" è il modo migliore per scoprire un Paese.
Buttati tra la folla, grandangolo e fregatene dei monumenti (almeno in fotografia wink.gif ).
Ti auguro un viaggio fenomenale!
Luca Moi
Messaggio: #13
Eccomi nuovamente qui, dopo una settimana in India mi sono abituato decisamente di piu' al modo di vivere locale e anche dal punto di vista fotografico le cose vanno decisamente meglio. Dopo Delhi, Agra, Jaipur e Pushkar, oggi sono appena arrivato ad Udaipur. Gli indiani sono un miliardo e passa, ma vi giuro che sembrano molti molti di piu', le strade sono letteralmente invase di gente da tutte le parti e andarsene in giro con al collo una fotocamera che costa quanto un anno o piu'del loro stipendio medio non e' rassicurante; devo dire pero' che vinta l'esitazione iniziale, dopo un paio di giorni mi sono lanciato e chissenefrega: fotocamera al collo e scatto libero!! La street photography in India e' una autentica delizia, quello che e ' difficile non e' trovare qualcosa di originale quello che e ' difficile e' trovare qualcosa di "normale", almeno per i nostri standard. Naturalmente non e' tutto rose e fiori, la gente come da tutte le parti non e' felice di essere fotografata impunemente da uno sconosciuto, quindi bisogna stare molto attenti avere il tatto necessario, anche nel rispettare la loro sensibilita' diversa dalla nostra. Se poi si accorgono che gli avete scattato una foto, allora nel 70% dei casi vogliono un compenso, nel 30% dei casi si mostrano seccati. Basta pero' un sorriso e fare una faccia da italiano tontolone e torna tutto a posto.
Purtroppo ho dovuto abbandonare il programma originario di visitare l'India in treno, per motivi che vi potro' spiegare solo al ritorno in Italia, e ora vado in giro in automobile con autista privato. Ahime', decisamente non e' la stessa cosa, ma vi assicuro che le strade indiane sono una continua fonte di meraviglia, di pericoli e di imprevisti. Se soppravivero' all'esperienza poi al ritorno vi raccontero' con la calma necessaria. Per il momento la D70 non mi ha dato alcun problema, nonostante la polvere e il caldo entrambi a livelli record, l'unico incoveniente l'ho avuto con l'X-Drive, che qualche giorno fa non mi riconosceva piu' i files NEF: ma ho scaricato i driver da internet e ho risolto in cinque minuti. Con questo vi saluto, a presto
Luca
gio
Messaggio: #14

Ciao!
Ti aspettiamo con tante belle foto!

Gio'

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio