FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Presentazioni Hd
Presentazione immagini DVD per visione su TV
Rispondi Nuova Discussione
angelobruno
Messaggio: #26
Buona serata a tutti,
prima di tutto vorrei ringraziare Marco che con la sua Experience mi ha sollevato da tanti dubbi e crucci classici del neofita.
Fra i vari SW esistenti (troppi), i risultati della mia ricerca mi hanno creato nuovi problemini. Tutti promettono e bisognerebbe avere il tempo di testarli con la dovuta tranquillità.
Sarei interessato ad avere suggerimenti e scambi di esperienze sui seguenti:
- acdsee Pro
- m.objets
- nero 8
- pinnacle studio 11 ultimate

lo so sono solo 4 , ma quale scegliere????

GRAZIE a TUTTI
CIAO
mdj
Messaggio: #27
QUOTE(brusa69 @ Oct 23 2007, 11:08 PM) *
Tutto corretto se parli di output in formato DVD.

Probabilmente Mauro nel tutorial si riferisce al formato di output HDTV,
che è sempre un file MPEG2 ma in standard 1080p (1920 x 1080) e non DVD (720x576). Ovviamente poi bisogna anche avere un lettore DVD e un TV Full HD collegati in HDMI.

Mauro, correggimi se sbaglio...


non sbagli. grazie.gif
Walter Nasini
Messaggio: #28
Carissimo Mauro,

ho letto il tuo ennesimo lavoro e come sempre tiri fuori prodotti altamente professionali e di facile interpretazione, però in base alle mie conoscenze in fatto di video mi sfugge qualcosa nel tuo experience:

nella procedura descritta si parla di video HD da visualizzare su tv HD/HDready, ma se utilizziamo di semplici dvd non sfrutteremo mai le risoluzioni adeguate a quei monitor,
per avere la tridimensionalità, la profondità, i dettagli ed i colori delle immagini in HD si dovrà er forza di cose riversare i nostri lavori dai vari software dedicati ai montaggi video in Hd su supporti blue ray o Hd-DVD con i loro rispettivi masterizzatori.


saluti

Messaggio modificato da Walter Nasini il Oct 27 2007, 10:06 PM
Walter Nasini
Messaggio: #29
mi sono dimenticato di dire che occorrerà anche un lettore blue ray o hd-dvd per leggere i supporti sopra citati.

mdj
Messaggio: #30
QUOTE(Walter Nasini @ Oct 27 2007, 10:05 PM) *
....se utilizziamo di semplici dvd non sfrutteremo mai le risoluzioni adeguate a quei monitor,
per avere la tridimensionalità, la profondità, i dettagli ed i colori delle immagini in HD si dovrà er forza di cose riversare i nostri lavori dai vari software dedicati ai montaggi video in Hd su supporti blue ray o Hd-DVD con i loro rispettivi masterizzatori.


Fuori discussione! Però è importante distinguere la differenza tra una visione di un filmato (ed in questo caso servono dei software specifici, già esistenti) da una fotografia digitale vista da un semplice CD (o DVD) di dati: se le immagini non sono state ottimizzate per la specifica risoluzione della TV sulla quale si hanno intenzione di vedere, ci troveremo di fronte ad una qualità differente da ciò che ci aspettiamo.

Ma anche in assenza di dispositivi HD, se colleghiamo un lettore DVD (non HD) sulla presa SCART non potremo visualizzare la corretta risoluzione offerta dal dispositivo di lettura, nel caso sia esso collegato ad una TV HD ready o full HD.

Quindi, le variabili in gioco, sono davvero molteplici per essere contemplate tutte nel dettaglio.

Lo scopo di questo experience, era prima di tutto per iniziare a capire le differenti risoluzioni, il parametro iniziale più importante tra la TV HD e la fotografia digitale.

grazie.gif

Luc@imola
Messaggio: #31
Con il programma Magix Foto su cd e dvd 5.5 e' previsto un formato di masterizzazione HD DVD su DVD standard. Purtroppo non ho uno schermo HD per verificare l'output.
Secondo quanto capisco da questo programma (ma non l'ho verificato sul campo) dovrebbe essere possibile creare un DVD standard in formato HD che letto da un lettore compatibile WMV HD restituirebbe un immagine HD su schermo HD.

It's possible?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2