FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nicon View Nx E Miniature Capovolte
Rispondi Nuova Discussione
nervidario@gmail.com
Messaggio: #1
Improvvisamente parecchie immagini mi appaino nel browser di View NX girate nel lato sbagliato (l'immagine orizzontale diventa verticale) mentre aprendo l'immagine in modalità più estesa l'immagine appare come deve.

E' successo anche a qualcun altro ?
E' possibile porvici rimedio ?
Alessandro Catalano
Messaggio: #2
Prova a seguire il seguente percorso: VISUALIZZA ... AGGIORNA. Dovrebbe andare tutto a posto! Io ho risolto in tale modo in quei rari casi che mi è accaduto.

Alessandro Catalano
nervidario@gmail.com
Messaggio: #3
Grazie Alessandro per l'aiuto ma purtroppo non è cambiato nulla. E' proprio strana questa cosa...
Paolo66
Messaggio: #4
E' successo anche a me, ieri sera!

Ovviamente solo l'anteprima, aprendola a pieno schermo torna normale. Per il momento l'ho notato con scatti di qualche settimana fa, scaricati ancora col PictureProject e sviluppati con il Capture NX 1.2.

Ho notato un'altra curiosità: negli scatti ritoccati di recente con il capture, se li apro in View NX, non è possibile caricare il Nef, ma solo l'anteprima (almeno: l'icona RAW in allo a SX non diventa grigia, ed anche il tempo di apertura non è da nef).

Per avere la piena compatibilità fra i due programmi, penso si dovrà aspettare l'uscita del nuovo aggiornamento del capture.
magullo
Messaggio: #5
Probabilmente dipende da come i tre differenti programmi (PP, CaptureNX e ViewNX) agiscono sulle informazioni dell'immagine. L'ultimo nato (credo) effettui le rotazioni usando il campo exif specifico, mentre i primi due lavorano in maniera differente.
E' però previsto, a breve, il rilascio di CaptureNX che sia compatibile con ViewNX, e il problema non dovrebbe presentarsi più.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio