FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Coolpix S200 : Parliamone serenamente
Rispondi Nuova Discussione
Lollo89
Messaggio: #51
ah dimenticavo ho notato un leggero miglioramento (più che altro nel bilanciamento del colore) utilizzando la funzione "luce diurna" nel menu di bilanciamento del bianco.. Cmq mi sa che d'ora in poi lascio impostato come iso 100 massimo 200 senno qui nn se ne esce...
Skylight
Messaggio: #52
QUOTE(Lollo89 @ Aug 19 2007, 01:11 PM) *
ragazzi ho da poco acquistato una S200 credendo di aver fatto un buon acquisto tenendo conto che necessito di una compatta(e su qst non si può dire nulla dato che le dimensioni sono davvero ridotte).. Ma mi sono accorto che la qualità è molto inferiore alle aspettative: la qualità della foto non è alta ed il dettaglio lascia molto a desiderare, ho fatto anche numerose prove impostando a mano l'iso ma cmq noto che i bianchi risultano sempre sparati e si nota, sempre in prossimità di questi, una sorta di alone lattiginoso.. Come ha precedentemente fatto notare VI_FI_MA nella parte sinistra, ed in particolare l'angolo inferiore sinistro, è molto evidente una sorta di nebbiolina che si accentua con l'utilizzo del flash... Ora come ora la riporterei indietro e magari aggiungendo qualche euro sarei contento di prendere un'altra macchina.. Voi che consigliate?



Ciao, dalle diverse foto che ho potuto osservare della S200 concordo con le tue osservazioni.
C'è poco dettaglio, parecchio rumore ed ai bordi una perdita di nitidezza notevole ...
Un vero peccato perchè esteticamente la macchina è davvero ben riuscita con un design moderno.

Se puoi ancora cambiarla pensa alla S500 che va decisamente meglio o, meglio ancora, la P5000.
Lollo89
Messaggio: #53
non appena mia madre torna dalle vacanze(e partita oggi con la macchina comprata apposta per l'occasione) la porterò indietro e valuterò il cambio con un altro modello.. un vero peccato se fosse stata più curata sarebbe stata sicuramente una macchina notevole se non altro per le dimensioni davvero ridotte.. davvero deluso, anche perché possiedo altre nikon di cui sono estremamente soddisfatto!
Lollo89
Messaggio: #54
ps grazie per la velocità nella risposta
Simone Cesana
Messaggio: #55
ebbene sì, l'ho presa anche io...

così ogni tanto, quando non avrò bisogno tutta la qualità, o quando sono in giro a allenarmi in mtb, me la porto e non occupa spazio..

esternamente devo dire che è un compatta veramente riuscita, dal design semplice ma allo stesso tempo accattivante..

come qualità per ora l'ho usata veramente poco, ma noto poca nitidezza nei paesaggi, il vr sembra non funzionare quasi mai; cercherò di metterla sotto torchio per vedere le sue vere qualità (e penso che ci siano).

vi farò poi sapere,
ciao
simone cesana

Aretino
Messaggio: #56
Non ho esperienza su altre compatte digitale.
Ma di solito fotografo con reflex a pellicola e digitale (D200). L'ho presa per mia moglie.
Con tante limitazioni, congenite però nell'essere compatta nikon (assenza mirino, niente NEF, impossibili i settaggi manuali ...), non ho visto queste enormi pecche qualitative.
Insomma il requisito essenziale è la compattezza, ci sia affida molto ad automatismi .. e secondo me non fa cattive foto. Non ho notato perdite di nitidezza ai bordi asimmetriche. Il rumore c'è, ma com potrebbe non esserci con un sensore piccolo così?? Ripeto non ho termini di paragone con altre compatte ma secondo me non è poi così pessima se utilizzata in condizioni non estreme.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3