FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prodotti Nital...
...ma senza ID ???
Rispondi Nuova Discussione
Flanker78
Messaggio: #1
A proposito del malfunzionamento del mio flash Sb-28 ho avuto modo di riprendere le Nital Card in mio possesso ed effettuare una registrazione on line della mia attrezzatura Nital, tuttavia mi ritrovo con due Nital Card prive di ID number!!! blink.gif
La prima è proprio quella del flash SB-28 che adesso dovrei spedire per la riparazione mentre la seconda è quella dell'obiettivo AF 28-80G che a suo tempo ho acquistato in blocco con la F-80.
Chi mi sa spiegare il motivo dell'assenza degli ID che mi privano della registrazione on line dei suddetti prodotti?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Dico la mia: probabilmente sono stati immessi nel circolo "prima" del 2003.
Lapislapsovic
Messaggio: #3
Ciao Flanker 78, mi spieghi a cosa serve la registrazione on - line???

Ho macchine nikon senza id, ed approfittando del " mese delle offerte Nital", sono ritornato sul forum, quindi mi ripeto, a cosa serve la registrazione???
Flanker78
Messaggio: #4
QUOTE (Lapislapsovic @ Jul 2 2004, 10:05 PM)
Ciao Flanker 78, mi spieghi a cosa serve la registrazione on - line???

Ho macchine nikon senza id, ed approfittando del " mese delle offerte Nital", sono ritornato sul forum, quindi mi ripeto, a cosa serve la registrazione???

Ciao Lapis,
la registrazione serve per l'appunto a registrare la garanzia, visto che io il logo nikonista lo possiedo e per cui il mio scopo principale non era quello del forum.
sergiobutta
Messaggio: #5
Ciao, Maurizio, credo che il tutto dipenda dalla data di distribuzione del prodotto. Anche io, a dicembre, ho acquistato un 70-300 G, sicuramente Nital, che non ha l'Id. Penso appunto che il negoziante lo avesse da un pò di tempo in magazzino, visto che conosceva ancora un prezzo vecchio e che ha dovuto chiamare il rappresentante per farsi dare il nuovo.
Flanker78
Messaggio: #6
Dunque per la garanzia a quel punto conviene fare affidamento solo sul tagliando da spedire alla Nital stessa??
sergiobutta
Messaggio: #7
No. Tanto per cominciare, dovresti avere la Nital Card. Per determinare il periodo di garanzia, la card con il documento fiscale di acquisto. Attenzione agli scontrini che si cancellano. Conviene farne fotocopia subito. Io li catalogo con Paper port proprio per questo motivo.
Flanker78
Messaggio: #8
QUOTE (sergiobutta @ Jul 4 2004, 09:30 AM)
No. Tanto per cominciare, dovresti avere la Nital Card. Per determinare il periodo di garanzia, la card con il documento fiscale di acquisto. Attenzione agli scontrini che si cancellano. Conviene farne fotocopia subito. Io li catalogo con Paper port proprio per questo motivo.

Conviene fare cio' anche se lo scontrino ha appena superato i due anni?
sergiobutta
Messaggio: #9
No, perchè, se la merce è uscita di garanzia, la data di acquisto non ha più importanza. La Nital Card va custodita ed esibita in caso di riparazioni, perchè ti fa usufruire dei privilegi riservati ai clienti Nital.
Flanker78
Messaggio: #10
Grazie Sergio, ti chiedevo questo perchè in effetti lo scontrino della mia F-80 (acquistata nel dicembre del 2002) si sta pian piano cancellando...ma visto che oramai mancano solo cinque mesi, faccio a meno di fotocopiarlo.
A proposito...ne approfitto per chiederti una curiosità: E' vero che conviene, ogni 2 anni circa, portare a fare un controllo alla LTR alla propria reflex analogica?
sergiobutta
Messaggio: #11
non l'ho mai fatto per due motivi : non amo spedire oggetti di valore, e, per me le macchine fotografiche lo sono oltre il costo, e perchè non ne ho sentito la necessità. Nel passato, quando a qualche fiera trovavo nello stand Nital (èrima Cofas) i tecnici che facevano il controllo, lo facevo fare. Ma funzionave sempre tutto alla grande. Ora, dovrei far vedere le guarnizioni alla F2 ed alla F3. Se mi capita di andare a Torino, me le porto.
Flanker78
Messaggio: #12
Più chiaro di così...!!! wink.gif Pollice.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #13
Ciao ragazzi....help me!

Dunque mi sono un pò perso...

Il prodotto acquistato generalmente ha una cartolina da spedire entro un tot. tempo per confermare la garanzia, a volte basta lo scontrino.

Ora passato il termine della garanzia, non bisognerebbe conservare lo scontrino nell'eventualità di dover provare l'acquisto?
O basta avere appunto la garanzia?

Ho tanti scontrini e sinceramente se non servono....li conservo fino al 17 Gennaio biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti
sergiobutta
Messaggio: #14
Lo scontrino attesta la data di acquisto, come, del resto, la registazione della garanzia comunque effettuata. Alla fine del periodo di garanzia, il possesso della Nital card consente di accedere ai benefici previsti. dall'importatore. La data di acquisto, a questo punto, non ha più alcuna rilevanza.
Lapislapsovic
Messaggio: #15
Ok. Sergio ricevuto

A volte sono proprio di legno laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Vorrà dire che il 17 Gennaio parteciperò attivamente ai fuochi di " S. Antonio " portando i miei scontrini smile.gif smile.gif smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio