FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Foto X Bicicletta
Rispondi Nuova Discussione
ste200
Messaggio: #1
Ciao, sono alla ricerca di una borsa/zaino per l'attrezzatura fotografica specifica per essere montata sulla bicicletta (sul porta pacchi o sul manubrio)?
Sapreste indicarmi qualche sito/marca?

Grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(ste200 @ May 2 2007, 02:16 PM) *

Ciao, sono alla ricerca di una borsa/zaino per l'attrezzatura fotografica specifica per essere montata sulla bicicletta (sul porta pacchi o sul manubrio)?
Sapreste indicarmi qualche sito/marca?

Grazie a tutti

Innanzitutto, preferirei uno zainetto ad una borsa da bici, anche in caso di applicxazioni cicloturistiche, tenere l'attrezzatura sulla schiena da una maggior sicurezza e protezione, oltre che un minor trasporto di botte e vibrazioni.

Comunque, evitando da subito il manubrio, zona più esposta e oltretutto pessima per caricare del peso in bici visto che varia pesantemente il bilanciamento della sterzata, per il portapacchi opterei per una qualsiasi borsa-pronto, ben imbottita, meglio se con pareti in kevlar.
LowePro per la qualità, Tamrac per il rapporto qualità prezzo, visita i siti di questi due.
Interessanti anche i prodotti di Tenba, distribuita da nital, non ho ancora avuto modo di provarli, ma osservati e tenuti in mano mi sembrano ottimi prodotti.

La dimensione varia in base al corredo che vuoi portarti...
Sappi comunque che secondo me la via migliore è un buon zainetto.
ste200
Messaggio: #3
Anch'io inizialmente avevo pensato ad uno zaino da tenere sulle spalel ma dopo solo 1 ora di pedalata trovo la sindone della mia schiena sullo zaino biggrin.gif

Al momento lego con delle corde elastiche la mia attuale borsa sul porta pacchi posteriore, ma ogni volta che devo prendere la macchina (e magari sostituire l'obbiettivo) mi trovo a dover slegare il tutto ... alla fine passa la voglia! dry.gif

So che esistono, mi capitò di vederle qualche anno fa, ma non riesco a ricordarmi la marca.

Grazie
vdisalvo
Messaggio: #4
ciao,

dipende dal tipo di percorso e dal tipo di attrezzatura da trasportare. Io ho una vecchia borsa da manubrio molto ben fatta, che potrebbe accogliere agevolmente una borsa pronto non molto grande (quindi con una reflex non grandissima con un obiettivo medio montato). Su percorsi asfaltati la cosa è secondo me decisamente fattibile (parlo da ex cicloturista), anche se si fanno tanti chilometri. Altri eventuali obiettivi in una borsa ben imbottita sul portapacchi posteriore. Se devi stare tante ore in sella lascia perdere lo zaino. Su percorsi fuoristrada temo anch'io che la borsa da manubrio sia troppo esposta, specie in discesa. Dipende anche dal resto del carico che hai, però.

un saluto

valentino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
A questo punto, compra una borsa da cicloturismo ben imottita e mettici l'attrezzatura dentro.
di molto flessibili e con varie opzioni e accessori ci sono quelle di mondosportitaly.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio