FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Come I Film?
Rispondi Nuova Discussione
Red Roby
Messaggio: #1
Ho acquistato la D70, rispetto alla compatta Olympus C3030, ci sono molte differenze e per ora per prenderci la mano sto scattando foto con le impostazioni automatiche. Volevo chiedere una cosa un po' banale. Nel monitor della D70 le foto sono più piccole rispetto all'intera visualizzazione dei menu ed hanno 2 righe nere: una in cima ed una in fondo.
Fin qui ho detto pazienza, ma scaricando le foto sul computer ho notato che le righe nere sono rimaste, come se vedessi un film di altri tempi. E' possibile togliere le righe nere? Può essere che sia dovuto al fatto della visualizzazione 2/3 come i DVD?
Con la Olympus che visualizzava (mi sembra) 2/8, vedevo le foto a tutto schermo? C'è qualche rimedio? Grazie per le risposte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (Red Roby @ Jun 14 2004, 03:26 PM)
C'è qualche rimedio? Grazie per le risposte.

Il formato di tutte le reflex, digitali e non, è di 3:2 (dal formato 24x36mm), quello dei film è 16:9, quello delle compatte 4:3 (vedi tua ex olympus).

Le righe nere le vedi perchè il tuo monitor, come tutti i monitor e i televisori non 16:9, è in formato 4:3, quindi l'altezza del monitor è maggiore dell'altezza della foto.

E' dunque normalissimo e il formato non è modificabile.
Denis Calamia
Messaggio: #3
Giusto !!!!

E' questione di Rapporto di CCD 3/2 Per D70 e 4/3 per digicompatte

Ciao Denis.......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio