FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Troppe Lamentele...
... o pochi ringraziamenti?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Io vorrei ringraziare la Nital per averci dato, oltre al libro e il dvd allegati alla D70 kit, oltre ai 3 anni 3 di assistenza in garanzia, per altro di altissimo livello, anche questo meraviglioso forum, che è uno strumento di inestimabile utilità per tutti coloro che amano la fotografia e vogliono accrescersi, confrontarsi, condividere. smile.gif

Quante ditte, di fotografia o di altro settore, offrono un simile supporto? In genere, quando uno ha un problema, può chiamare un numero a pagamento, o collegarsi ad un sito, dove un programma gli ripete: “Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato, per la soluzione del suo problema la invitiamo a consultare il manuale allegato al prodotto o di scorrere la pagina delle F.A.Q. nel nostro sito. I migliori saluti. Buongiorno e buonasera”. sad.gif

Eppure le persone che ringrazino per questo servizio non dovuto sono rarissime, mentre sempre più individui scrivono le lamentele più incredibili: che non bastano 3 anni di garanzia ai privati, che ci vogliono pure ai professionisti, che gli lcd non devono avere pixel difettosi, che la Nital deve dare di più rispetto ai fornitori di altri paesi ma vendendo sotto costo, e un sacco di cose assurde.
Questo rischia di far si che alla lunga alla Nital si stufino, chiudano il sito, e ci lascino sulla pagina della assistenza un bel RTFM (read the fucked manual). blink.gif

Può darsi che qualcuno magari sia pure un facinoroso sovvenzionato dalla concorrenza o spinto da interne motivazioni distruttive compulsive, ma temo che molti siano solo persone ingrate e aggressive. mad.gif
Credo che sia importante che la maggioranza silenziosa si faccia sentire, dissenta apertamente ed esprima in massa la propria opinione, faccia capire ai responsabili Nital che i loro sforzi sono apprezzati e producono un ritorno di immagine e di fidelizzazione della clientela. Questo forum ha migliaia di visitatori e una decina di protestatori. ohmy.gif

Ma forse sbaglio, mi piacerebbe sapere le opinioni degli amici del forum… unsure.gif
ClaudioAgosti
Messaggio: #2
Caro Giuffra,
condivido le tue opinioni, anche se ritengo che le lamentele dei Nikonisti verso la Nital siano in realtà una minima parte rispetto agli utenti soddisfatti. wink.gif
Per quanto riguarda la garanzia estesa a 3 anni per la D70, è veramente un agreement notevole, soprattutto se si considera il Prodotto super-tecnologico ed estremamente delicato. biggrin.gif tongue.gif laugh.gif
Il libro, il DVD e il completo manuale cartaceo (che ormai ho quasi consumato: peccato che alcuni fogli si stacchino facilmente per un difetto di rilegatura........ E lascia fare anche a me una piccola lamentela hi hi hi laugh.gif laugh.gif laugh.gif ) sono super, però fanno parte della sana politica di marketing che giustamente la Nital persegue. Pollice.gif
DAF
Messaggio: #3
Vedi Fabrizio, potrei risponderti con un vecchio proverbio, LA MAMMA DEGLI STUPIDI E' SEMPRE INCINTA, ma sarebbe troppo facile spiegarla così.L'igratitudine è umana, così come la presunzione, io sono un sistemista informatico , e il più delle volte mi trovo a che fare con persone che non capendone nulla di pc mi fanno perdere tempo e pazienza.Tempo fà da una analisi approfondita del mercato per sondare il livello di conoscenza informatica del bel paese emerse che il 75% degli utilizzatori di pc non capicvano una sega di quello che avevano sotto le mani, un pò come la signorina che guida la macchina ma sotto al cofano per lei potrebbero esserci anche dei piccoli pony.Non vedo perchè nella fotografia , soprattutto ora che con l'esplosione di vendite delle compatte ci sono molti nuovi utenti, dovrebbereo, dicevo ,essere tutti buoni e bravi, ma sai quanti idioti e saccenti ci sono in giro che pur di parlare e soprattutto per carattere stanno solo a lamentarsi? Io ne conosco tanti....
IL MIGLIOR DISPREZZO E LA NONCURANZA.....
e mica possiamo star dietro a tutte le idiozio che vengono dette magari da qualcuno che in vita sua prima fotografava con la usa e getta , e che cavolo.....
scusate lo sfogo..
e se qualcuno se la prende....behhh non me ne può fregar di meno wink.gif
gabriele_olei
Messaggio: #4
Io ho sempre parlato di Nital come di un "valore aggiunto" al prodotto Nikon in Italia, tale da rendere (almeno ai miei occhi) insensato il ricorso al mercato parallelo..... Confermo ogni parola da me detta in precedenza, e ribadisco la mia gratitudine a Nital (e a tutti i partecipanti) per questo splendido Forum wink.gif
DiegoParamati
Messaggio: #5
Concordo pienamente con quanto scritto da Gabriele, ciao Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio