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D70 In Assistenza...mi Aiutate A Scegliere
il modo migliore per spedire ?
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knower
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ormai dopo una quantità infinita di test in tutte le salse ho verificato che effettivamente il problema del BackFocus esiste sulla mia D70.
Purtroppo, e causandomi un danno (anche se non grande è pur sempre un danno) di xxx giorni (dipende dalla velocità dell'assistenza), devo inviare il tutto alla LTR di Torino (che mi sembra l'unica qualificata alla risoluzione di questo problema).
La domanda che vi rivolgo è se qualcuno ha già effettuato questo tipo di spedizione, cosa mi consiglia: Corriere ? Pacco Celere 1 ? Altro ?
Avevo optato per il corriere, che, tra andata e ritorno, mi costa la bellezza di 50€ circa....(e chi me le rimborsa ??)...l'alternativa sarebbe far spedire dal negozio...ma chissà quanto tempo passerebbe...
Avevo pensato di andare a Torino ma la spesa sale ancora (anche se c'è il vantaggio di prendere appuntamento...).
Insomma, se qualcuno può aiutarmi a inviare la fotocamera nel modo più indolore possibile, sarei veramente grato!
Grazie a tutti

Giuseppe
uforobot
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE (knower @ Jun 7 2004, 11:23 PM)
Ciao a tutti,

ormai dopo una quantità infinita di test in tutte le salse ho verificato che effettivamente il problema del BackFocus esiste sulla mia D70.
Purtroppo, e causandomi un danno (anche se non grande è pur sempre un danno) di xxx giorni (dipende dalla velocità dell'assistenza), devo inviare il tutto alla LTR di Torino (che mi sembra l'unica qualificata alla risoluzione di questo problema).
La domanda che vi rivolgo è se qualcuno ha già effettuato questo tipo di spedizione, cosa mi consiglia: Corriere ? Pacco Celere 1 ? Altro ?
Avevo optato per il corriere, che, tra andata e ritorno, mi costa la bellezza di 50€ circa....(e chi me le rimborsa ??)...l'alternativa sarebbe far spedire dal negozio...ma chissà quanto tempo passerebbe...
Avevo pensato di andare a Torino ma la spesa sale ancora (anche se c'è il vantaggio di prendere appuntamento...).
Insomma, se qualcuno può aiutarmi a inviare la fotocamera nel modo più indolore possibile, sarei veramente grato!
Grazie a tutti

Giuseppe

Hai ragione. Il fatto che Nital ti faccia pagare le spese di spedizione della fotocamera in caso di guasto nn mi sembra un comportamento di una azienda seria. Canon ad esempio di fa venire il corriere a ritirare il pacco a casa tua a sue spese... Capisco se Nital avesse centri di assistenza in tutta italia ma visto che ne ha 4... Purtroppo queste cose si scoprono solo al momento del bisogno.
Sarebbe un gesto importante da parte di Nital quello di non far pagare le spese di spedizione dal centro di assistenza al cliente.
Ritornando al tuo post, ti conviene spedire con paccocelere 1 assicurando il pacco!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (knower @ Jun 7 2004, 11:23 PM)
1- ...devo inviare il tutto alla LTR di Torino (che mi sembra l'unica qualificata alla risoluzione di questo problema).

2- La domanda che vi rivolgo è se qualcuno ha già effettuato questo tipo di spedizione, cosa mi consiglia...

Il livello di assistenza,

offerto dai laboratori esterni DEVE essere considerato analogo a quello della sede L.T.R.
La piena autonomia L.T.R e la stretta collaborazione Nital offre il pieno controllo su tutti gli aspetti correlati.

2- Potrà portare la fotocamera al punto vendita scelto per l'acquisto che provvederà all'inoltro in L.T.R. senza alcun addebito da parte Sua.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE (uforobot @ Jun 8 2004, 08:41 AM)
QUOTE (knower @ Jun 7 2004, 11:23 PM)
Ciao a tutti,

ormai dopo una quantità infinita di test in tutte le salse...

Hai ragione. Il fatto che Nital ti faccia pagare le spese di spedizione della fotocamera in caso di guasto...

Sarebbe un gesto importante da parte di Nital quello di non far pagare le spese di spedizione dal centro di assistenza al cliente.

Nessuna spesa è richiesta all'utente.

La scelta del corriere in molte circostanze non è preferibile perchè vincola all'attesa della presa per tutti coloro che non possono gestire la cosa dall'ufficio o dall'attività commerciale.

Giuseppe Maio
www.nital.it
luciano.testa
Messaggio: #5
biggrin.gif [COLOR=blue]Grande Nital, non deludi mai le aspettative dei fedelissimi!!!

ciao
uforobot
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 8 2004, 10:01 AM)
QUOTE (uforobot @ Jun 8 2004, 08:41 AM)
QUOTE (knower @ Jun 7 2004, 11:23 PM)
Ciao a tutti,

ormai dopo una quantità infinita di test in tutte le salse...

Hai ragione. Il fatto che Nital ti faccia pagare le spese di spedizione della fotocamera in caso di guasto...

Sarebbe un gesto importante da parte di Nital quello di non far pagare le spese di spedizione dal centro di assistenza al cliente.

Nessuna spesa è richiesta all'utente.

La scelta del corriere in molte circostanze non è preferibile perchè vincola all'attesa della presa per tutti coloro che non possono gestire la cosa dall'ufficio o dall'attività commerciale.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Dal sito della LTR:
Attenzione: i centri assistenza CSA-Roma, PRAVO-Milano, NF-Firenze, possono riparare materiale in garanzia qual'ora questo sia consegnato e ritirato direttamente dal Cliente presso il laboratorio stesso. Nel caso in cui il Cliente richieda la restituzione del materiale presso il proprio domicilio, dovrà comunque sostenere le spese di spedizione imballo e assicurazione.

Che mi dice?
E' solo la LTR che nn fa pagare le spese di spedizione dal centro di assistenza al cliente?!? Non tutti hanno la fortuna di abitare vicino ad un centro di assistenza nital.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE (uforobot @ Jun 8 2004, 05:46 PM)
Dal sito della LTR:
Attenzione: i centri assistenza CSA-Roma, PRAVO-Milano, NF-Firenze, possono riparare materiale in garanzia qual'ora questo sia consegnato e ritirato direttamente dal Cliente presso il laboratorio stesso. Nel caso in cui il Cliente richieda la restituzione del materiale presso il proprio domicilio, dovrà comunque sostenere le spese di spedizione imballo e assicurazione.

Che mi dice?
E' solo la LTR che nn fa pagare le spese di spedizione dal centro di assistenza al cliente?!? Non tutti hanno la fortuna di abitare vicino ad un centro di assistenza nital.

Se si preferisce,

portare il prodotto presso un centro d'assistenza autorizzato allora si potrà anche ritirare dallo stesso. Se si desidera non sostenere le spese citate si richiederà l'invio presso l'L.T.R. come se si trattasse di una spedizione del negoziante.

Se attraverso il negoziante o un laboratorio autorizzato si invia il prodotto in L.T.R. la stessa rispedirà il prodotto riparato senza addebito alcuno presso il negoziante o presso il domicilio preferito e richiesto dal possessore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Messaggio: #8
ma allora sarà il negoziante/commerciante a pagare le spese di spedizione? blink.gif

Questa cosa mi è poco chiara, se un cliente acquista da me una fotocamera che disgraziatamente si rivelasse difettosa, come devo spedirla presso il centro assistenza? Esiste una formula di spedizione che mi esime da queste spese? blink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #9
Va anche bene portarla al negozio sotto casa, ma se l'acquisto è effettuato tramite internet, con negozio situato fisicamente molto lontano dalla sede dell'utente???
DAF
Messaggio: #10
giusta e ovvia domanda, di questi tempi..... wink.gif
 
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