FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Luminoso
cosa mi consigliate
Rispondi Nuova Discussione
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio,io ho bisogno di un obiettivo molto luminoso per foto di spettscoli ma da spendere poco (da 200 a 350 euro circa) che sia uno zoom oppure uno ad ottica fissa (da 130 a 180 mm).
Sapete consigliarmi qualche cosa?

Ciao e Buone FOTO Fotocamera.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Su che macchina dovresti montarlo?
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #3
Dovrei montarlo su una F80.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Dunque Galaxy, sono andato un po' in giro a cercare qualcosa che facesse per te. Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che soddisfacesse tutte e due le condizioni contemporaneamente, cioè luminosità e risparmio.
Ho chiesto su che macchina, perchè se la tua fosse stata una di quelle che ancora poteva montare ottiche AI senza perdita dell'esposimetro, qualche discreto affare per gli zoom 80-200 AI o per i 200 sempre AI si può trovare ma per le ottiche AF credo tu debba spettare o cercare di usare pellicole più sensibili con ottiche meno luminose. sad.gif Mi dispiace di non esserti potuto essere utile. Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Non ho idea di quanto costi, probabilmente un pò più del tuo budget, ma la cosa più ragionevole mi sembra cercare un vecchio 180 f/2.8 af (non D, costa meno). Se però devi usarci il flash, meglio D.
Ciao!
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE
un obiettivo molto luminoso per foto di spettscoli


Fossi in te opterei per uno zoom luminoso se non altro per la innegabile versatilità e rapidità di ripresa, purtroppo vista la macchina che possiedi non credo che il budget te lo permetta...
Pazienta ancora un poco, racimola e poi lanciati sull' 80-200 nikon afd, se hai maggior pazienza arriverai a prendere il 70-200 vr

Io sto pazientando da un bel pò...

Ciao e per adesso continua a scattare come hai fatto finora in attesa che il budget si gonfi.
Galaxy
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le vostre risposte, penso incomincierò a risparmiare per potermi permettere un ottica di buona qualità in futuro.

Ciao e grazie ancora.
Lapislapsovic
Messaggio: #8
Benvenuto nel club dei " pazienziosi " biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE
Grazie a tutti per le vostre risposte, penso incomincierò a risparmiare per potermi permettere un ottica di buona qualità in futuro


La tua scelta è sicuramente quella più giusta

Ciao e buone foto Fotocamera.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio