FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Lettera Aperta A Ltr -2-
GRAZIE!!
Rispondi Nuova Discussione
dallostomauro
Messaggio: #26
...qui non si parla di avere il coraggio di mettere per iscritto le cose. Qui si parla che la gente non collega il cervello prima di parlare. NESSUNO nega che ci può essere qualche problema di back focus, moire etc, ma da qui a sparare cose inesistenti come sopra, penso che ce ne passi molto. Io non difendo a spada tratta Nikon, tanto più che in precedenza ho portato mie personali lamentele, ma sempre comunque riportando prove certe, testimonianze comprovate etc. Qui parla uno che dice cose a vanvera....permettete che mi da fastidio: le accuse gratuite non le tollero. Piuttosto che la cosa sia detta sotto forma di domanda, e si dia spazio agli utenti del forum di parlarne.

In ogni caso per me la cosa finisce qua, e spero che non vada più avanti.

Ovviamente, per evitare che altre discussioni continuino su questo tono, evitero di rispondere all'utente pollicina, e mi scuso con nital se ho usato il forum per un fine tutt'altro che costruttivo ma non me la sentivo di lasciar perdere...
Daniele R.
Messaggio: #27
QUOTE (domenico marcianò @ May 28 2004, 07:50 AM)
Perche' irritarsi.E' vero la D70 e' nata con qualche difettuccio di messa a fuoco sicuramente dovuto al fatto che la concorrenza l'aveva spiazzata, la NIKON, per questo secondo me e' mancato un certo tirocinio prima di metterla sul mercato e di conseguenza sono venute fuori le lacune.Ma non bisogna prendersela con chi ha il coraggio di metterlo per iscritto.Quello che e' successo alla D70 E' UN DATO DI FATTO.

vedi domenico, il fatto non è in se quello di irritarsi, la vera natura è quella di farlo quando una persona si ostina a voler perseguire una causa persa in partenza. Cher qualche sporadico caso di macchine difettose ci sia stato, questo nessuno lo nega, neppure Antonio o Dafiero, ma se si dica chesia un problema così diffuso non lo accetto.
digiborg
Messaggio: #28
Ma perché invece di offendervi a vicenda su quoziente intellettivo eccetera non prendete semplicemente atto di un parere proposto sul forum che per quanto giusto o sbagliato che sia rimane pur sempre in parere?
Ci sono modi diversi e più costruttivi per ribattere, questi non interessano a nessuno.
Almeno dai Power User mi sarei aspettato un trattamento più "tollerante" e comunque costruttivo. Questo non fa bene al Forum.
Non considerate anche questa come una provocazione smile.gif

Francesco
Daniele R.
Messaggio: #29
QUOTE (digiborg @ May 28 2004, 09:15 AM)
Ma perché invece di offendervi a vicenda su quoziente intellettivo eccetera ...........
Almeno dai Power User mi sarei aspettato un trattamento più "tollerante" ..........

il motivo è presto detto: qualche giorno fa qualcuno è stato bannato dagli amministratori del forum, per aver detto cose poco anzi per nulla veritiere e gradevoli nei confronti prima di Nital e in seguito ad altri utenti, nonostante tutto la stessa persona si è riiscritta diverse volte con nick differenti, continuando il suo sporco gioco.

Ieri o mercoledì compare pollicina, che al primo colpo sembra qualcuno di molto simile a quella bannata, per comportamento, modo di porsi ecc. ecc. quindi è normale che adesso un pò tutti ci vadano con i piedi di piombo.
sergiobutta
Messaggio: #30
QUOTE (pollicina @ May 28 2004, 12:40 AM)
Cmq siete cosi prevedibili, cosi come è prevedibile il sonno quando viene la notte. Siete degli adepti incalliti. Beh se vi disturba tanto sentire cosa si vocifera nel resto dell'Italia, a parte questo forum tacero', ma non per ripicca, ma per incomprensibilità dialettica. Non credo che di presenza usereste questi toni con una donna. Ma qui come dite è tutto permesso. Io ho solo riportato, voci. Se poi siamo in tribunale cerchero di portare anche le prove di dove ho letto che la Nikon d70 è uscita in giappone un anno fa. Ma se nn le trovo piu', non crocifiggetemi, già di vittime ce ne sono state tante e tutte per questioni poco edificanti.

Senti, Angela, ho visto che ti chiami così, forse il tuo scopo poteva essere nobile, ma il tono e i contenuti sono stati completamente sbagliati. Non ti è mai capitato di trovare difetti in qualche bene di consumo di tipo tecnologico, sin dall'acquisto ? A me capita. Dipende dal numero di beni che uno acquista. Se sono molti, prima o poi ti capita uno difettoso. Ciò non vuol dire che una cas produca solo beni difettosi. Dipende dal numero dei beni prodotti, e , percentualmente più ne produce, più ne vende, più, in assoluto saranno i difetti riscontrati. Voglio dire, che se Nikon avesse prodotto 100 D70, di cui solo dieci inviate in Italia, puoi esser certa, sarebbero state tutte perfette. I negozianti fanno relativamente testo. Se non hanno un prodotto, spesso ne parlano male, per indirizzarti su di un altro. E c'è crisi di reperibilità di D70 sul mercato, lo leggiamo tutti i giorni. Ultima cosa : la concorrenza più diretta, non mette a disposizione degli utenti un sito su cui discutere la qualità dei suoi prodotti. Ciò a me fa sorgere dei sospetti, invece, gli ingenui non sanno dove scoprire i punti deboli di tale casa e pensano che tutto sia rose e fiori. Ora ti invito a pensare positivo.:
Credo che la stragrande maggioranza di coloro che hanno riscontrato difetti su una Nikon si siano presi la briga di raccontarcelo. Se così fosse, la D70 sarebbe perfetta: in relazione al numero di apparecchi venduti, il numero di reclami è stato veramente basso. Fa ammenda : con i tuoi post hai dato a tutti noi di essere qui per provocare, più che per affrontare e risolvere problemi connessi alla fotografia.
Gianluca-Capiozzo
Messaggio: #31
Oggettivamente:
1. robertogregori ha avuto un problema con la sua D70
2. LTR al primo intervento non ha corretto completamente il difetto
3. robertogregori ha esternato il suo disappunto sul forum
4. LTR Nital e l'Ing. Maio si sono fatti carico del problema, diverso dal back/front focus e lo hanno risolto in breve termpo.
5. robertogregori ha ringraziato e lodato l'intervento effettuato
6. robertogregori si sta godendo finalmente (in pace Isola.gif ) la sua D70 Pollice.gif

Morale:
Esistono D70 difettose in commercio, alla medesima stregua di qualsiasi altro prodotto in commercio.
Esiste un centro d'assistenza dove lavora gente che sa il fatto suo e se per malaugurato caso dovessimo avere problemi LO RISOLVONO.
Tutto il resto (leggi polemiche dry.gif ) e' solo pura e semplice fuffa, che serve solo per avvelenare i toni del forum mad.gif

Buone foto a tutti... Fotocamera.gif
digiborg
Messaggio: #32
OK Daniele
comunque ha messo anche la mail, cosa che non tutti fanno, se fosse un "provocatore" di professione lo avrebbe evitato blink.gif
digiborg
Messaggio: #33
QUOTE (Gianluca-Capiozzo @ May 28 2004, 09:43 AM)

Morale:
Esistono D70 difettose in commercio, alla medesima stregua di qualsiasi altro prodotto in commercio.
Esiste un centro d'assistenza dove lavora gente che sa il fatto suo e se per malaugurato caso dovessimo avere problemi LO RISOLVONO.
Tutto il resto (leggi polemiche dry.gif ) e&#39; solo pura e semplice fuffa, che serve solo per avvelenare i toni del forum mad.gif

Buone foto a tutti... Fotocamera.gif

sono d'accordo con te smile.gif
Eligor
Messaggio: #34
Ragazzi.
Lo vedete come scoppiano le guerre? ne avete un esempio sotto gli occhi...

Pollicina HA detto una cosa non vera, esprimendo un opinione contraddittoria e che non ha fondamenti. Ovviamente però una persona che non si sia mai posti problemi di produzione o di progettazione di un prodotto sicuramente avrà un modo di pensare diverso da chi vi "è dentro".

E' un pò come succede quando si fanno programmi software. Chi commissiona il programma non ci capisce nulla e lo vuole in 2 mesi quando magari in 2 mesi non riesci neanhce a progettarlo. E poi se salta fuori un bug cosa ti dice? il programma non funziona, lavorate male ecc...

E' normalissimo che le persone se non si preoccupano di quello che c'è dietro un prodotto poi presuppongono che debba essere perfetto.

E' così in tutti i campi.

Però un atteggiamento del genere non giustifica tutte le ire che avete tirato fuori.
Bastava evitare di rispondergli, oppure far presente che aveva detto una cavolata e le ragioni del perchè è così.

Perseguitare una eprsona in questo modo mi sembra eccessivo.Lasciate che si sfoghi e che punti il dito.
Dovreste sapere che comunque ci sono altre migliaia di persone che capiscono il vostro punto di vista come ce ne sono altre migliaia che ragionano come pollicina. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Il tutto senza rancore.
oceano
Messaggio: #35
Questo Forum a volte cade davvero in basso....
Non faccio nomi...ma rileggetevi il post.

Risposte come quelle non le da neanche un bambino di 8 anni...a prescindere dall'affermazione di Pollicina....

Frasi come: " ho tracciato il profilo utente: ignorantis-incredibilus-bustis...ecco perchè hai messo quella tua bella foto nel sito....per fare capire, a chi non lo comprendesse dalle tua parole, che tipa sei....."


"Se uno spara la c......a tipo che la D70 è uscita da 1 anno (ti sei bevuto il cervello...dimmi dove lo hai letto, dimostralo) , vuol dire tutto: che non è informato, che non compra riviste etc etc...che non ha collegamento cervello-dita per scrivere".

"ma che sei, un bambino? Credi di fare paura a qualcuno? Credi che a qualcuno interessi ciò che scrivi dopo la vaccata spaziale che hai scritto? Prima di rispondere, please, sveglia il neurone che sta dormendo, altrimenti non riesci ad usare tutti e le dita che hai per scrivere...e per favore, se eviti di rispondermi fau un piacere a tutti....qui non si tratta di difendere nikon a spada tratta, si tratta di difendere il forum da utenti come te. "


No comment.




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE (digiborg @ May 28 2004, 09:15 AM)
Ma perché invece di offendervi a vicenda su quoziente Almeno dai Power User mi sarei aspettato un trattamento più "tollerante" e comunque costruttivo. Questo non fa bene al Forum.

Che palle... ma credete che i Power User siano dei diplomatici in giacca e cravatta che allisciano il pelo agli altri user??? huh.gif

Personalmente se ho voglia di mandare a fare in culo qualcuno lo faccio senza pensarci manco mezza volta... e a questa pollicina o dariot o lauramai o robino o come cavolo si chiami dico che per venire qui a scrivere delle stron...ate poteva andare a fare due foto che magari si divertiva di più!!! dry.gif

Se qualcuno non è d'accordo è libero di difenderla huh.gif ... come io o altri siamo liberi di cazziarla!!! tongue.gif

E poi basta con sta menata NPU... che c...o bisogna scrivere... hai ragione pollicina... la d70 è uscita nel 1970 (da questo il nome D70) e ci hanno poi messo trent'anni a stararle tutte prima di spedirle in Italia!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma fatemi il piacere!

Poi quando uno scrive che i giapponesi sono intelligenti... beh, più che appurare che ha una visione distorta del mondo... blink.gif

Morale... NPU o no, la tolleranza la lascio alle organizzazioni umanitarie!!!
oceano
Messaggio: #37
Il mio post non voleva difendere nessuno...ma far solo notare che prendere per il culo una persona perchè ha detto una cazzata va bene, ci può stare...una volta o due al massimo, ma insinuare a questo modo diventa pesante...

Non dico di lisciare il pelo ad altri users...ma di certo evitare di alimentare un post che non porta da nessuna parte se non al malumore.

Saluti.
angie
Messaggio: #38
QUOTE (sergiobutta @ May 28 2004, 10:40 AM)
Fa ammenda : con i tuoi post hai dato a tutti noi di essere qui per provocare, più che per affrontare e risolvere problemi connessi alla fotografia.

Guarda non ho intenzione di continuare questo discorso. Avrei altri problemi ho espresso un punto di vista giusto o sbagliato che sia. Non devo provocare nessuno, non ho interessi. Non sono quell'altra persona bannata. Ed avrei pure da lavorare. Quindi se rimarcare il difettuccio della d70 pesa a molti. Ok io sono ignorante, scema e incompetente. Va bene cosi. Buon continuo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Lasciando perdere ste baggianate ridicole,

volevo felicitarmi con Roberto per la positiva soluzione del suo problema.
E adesso dacci dentro!
Ciao!
robertogregori
Messaggio: #40
Francamente mi dispiace che il mio post, nato per condividere la mia soddisfazione nonche' come atto dovuto per "chiudere il cerchio" su una questione da me sollevata, sia stato spunto per polimiche a non finire.
vorrei aggiungere una cosa: come ho anche detto in tempi NON sospetti (quando avevo ancora il problema), sono maggiorenne e vaccinato (anzi per l'esattezza di "giri" di maggiore età ne ho fatti + di 2! sad.gif sad.gif ) e quindi non mi scandalizzo se un bene di consumo possa presentare problemi di gioventu', l'importante e' che questi problemi siano non "strutturali" (ovvero risolvibili senza strascichi) e risolvibili rapidamente; ormai i time to market richiesti alle aziende sono tali che nessuno ne è immune (guardate le case automobilistiche...anche al TOP...e in quel caso ne và di mezzo anche la sicurezza......).
la garanzia viene data anche x questo e di solito si sceglie anche in base al servizio post vendita che un'azienda e' in grado di dare.

la cosa che personalmente mi aveva innervosito era stato proprio il fatto che il problema NON si risolveva, ma poi il modo energico risolutivo con cui e' stata affrontata la questione mi ha fatto comprendere che si era trattato di un "incidente di percorso" di LTR, (nato peraltro dall'equivoco sul tipo di difetto) e che la quindi struttura del service e' ingrado di reagire bene a tutte le problematiche in tempi brevissimi, e tanto mi basta per darmi tranquillità x il futuro

poi una breve riflessione quantitativa: nei brevi rapporti intercorsi con Nital-->LTR NON ho avuto l'impressione di una struttura con un numero di tecnici enorme (correggetemi se sbaglio!), per cui se sono in grado di smaltire entro 2 gg. le D70 con problemi al fuoco (assieme agli altri impegni quotidiani), provabilmente non debbono forse essere tante come qualcuno paventa.........

buone foto a tutti
Roberto
robertogregori
Messaggio: #41
QUOTE (Antonio C. @ May 28 2004, 11:15 AM)
volevo felicitarmi con Roberto per la positiva soluzione del suo problema.
E adesso dacci dentro!
Ciao!

grazie....non manchero' biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
gabriele_olei
Messaggio: #42
Bravo Roberto... intervento equilibrato che, secondo me, dovrebbe (oltre a ribadire la qualità dell'assistenza Nital) porre fine a questo post tongue.gif

Saluti a tutti
emboss
Messaggio: #43
QUOTE (matteoganora @ May 28 2004, 11:49 AM)
Personalmente se ho voglia di mandare a fare in culo qualcuno lo faccio senza pensarci manco mezza volta...

Salve MatteoGanora,

Nessuno mette in discussione che l'user pollicina abbia detto cose insensate,e prive di conoscenza..... ma io personalmente, metto in discussione il linguaggio usato per rispondere ai post positivi o negativi che siano.

Sono abbastanza nuovo di questo forum, e da quel che ho appreso i PowerUser,
sono persone che dedicano gratuitamente il loro tempo sia per piacere, e soprattutto per la loro conoscenza tecnica.
Tanto di cappello e grazie mille, ma creare un forum dove è possibile dialogare civilmente ed educatamente rimane un aspetto ben oltre alla conoscenza fotografica.
Non ho mai letto post di Giuseppe Maio con risposte volgari o discussioni ove mandi a quel paese un user......però si sà la classe non è acqua..... wink.gif
Forse imparando da chi ha qualcosa da insegnarci riusciremmo sicuramente a migiorare tutti ,in un ambiente più sereno ed educato.....

Grazie emboss....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Io non c'entro niente stavolta avete fatto tutto da soli... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bah... che tempi non ci stanno più i Forum di una volta... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
stefp
Messaggio: #45
QUOTE (lambretta @ May 29 2004, 01:20 AM)
Io non c'entro niente stavolta avete fatto tutto da soli... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bah... che tempi non ci stanno più i Forum di una volta... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Saluti

Stefano
mauriziomiao
Messaggio: #46
ho letto tutti i post devo dire con fatica perchè tranne il primo che naturalmente comunica a tutti una notizia interessante e da dove si evince che la correttezza e professionalita' nikon è oltre il resto si poteva benissimo risparmiare
sicuramnete come questo mio
il problema è che vi piace proprio farvi trascinare nel torbido hahahahahahah
insomma letto il primo è stato carino portare conforto al tipo che ha avuto problemi e testimoniare che nessuno aveva dubbi sul fatto che maio e nital sarebbero riusciti a risolvere il problema ma dopo al sopraggiungere del siluro
bastava
ignorare
continuare a rispondere al primo post
leggere e non scrivere assolutamnete nulla
è vero che i tasti della tastiera non si consumano e che scrivere non si paga
ma i neuroni purtroppo si che se ne vanno a fan...lo
quindi siccome è risaputo che quelli con gli occhi strani sono piu' forti di tutto il mondo cerchiamo di tenerci tutti i nosrti neuroni a posto per tentare tutti insieme coalizzati di fare muro a questo loro enorme strapotere ahahhahahahahahaha
ciao a tutti ao e ridete qualche volta leggendo queste bellissime storie di questi bellissimi personaggi che popolano questa magnifica pazza piazza ahahhahaha
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE (emboss @ May 28 2004, 11:41 PM)
Non ho mai letto post di Giuseppe Maio con risposte volgari o discussioni ove mandi a quel paese un user......però si sà la classe non è acqua..... wink.gif

Caro Emboss,

se Beppe dovesse rispondere a tono ad ogni affermazione che fa tremare i polsi (e qui ce n'è a dozzine) probabilmente non potrebbe stare dov'è adesso...
Io (e gli altri, fra cui Matteo da te citato) non abbiamo di qs vincoli (esattamente come tutti gli altri), poi ci sono utenti educati ed altri meno (fra cui evidentemente il sottoscritto). Semplicemente fra noi, in particolare npu, c'è una sorta di "patto" di star qui ad aiutare, se ci riusciamo, chi ritiene di averne bisogno.
Poi, siccome la classe non è acqua, evidentemente noi non ce l'abbiamo wink.gif
Ciao, e stai sereno!
emboss
Messaggio: #48
QUOTE (Antonio C. @ May 29 2004, 03:26 PM)
QUOTE (emboss @ May 28 2004, 11:41 PM)
Non ho mai letto post di Giuseppe Maio con risposte volgari o discussioni ove mandi a quel paese un user......però si sà la classe non è acqua..... wink.gif

Caro Emboss,

se Beppe dovesse rispondere a tono ad ogni affermazione che fa tremare i polsi (e qui ce n'è a dozzine) probabilmente non potrebbe stare dov'è adesso...
Io (e gli altri, fra cui Matteo da te citato) non abbiamo di qs vincoli (esattamente come tutti gli altri), poi ci sono utenti educati ed altri meno (fra cui evidentemente il sottoscritto). Semplicemente fra noi, in particolare npu, c'è una sorta di "patto" di star qui ad aiutare, se ci riusciamo, chi ritiene di averne bisogno.
Poi, siccome la classe non è acqua, evidentemente noi non ce l'abbiamo wink.gif
Ciao, e stai sereno!

Salve AntonioC.

Ti ringrazio della risposta, il fatto che Tu come altri utenti NPU siate qui ad aiutare
è indubbiamente una grande cosa, leggo e rileggo post con Vostre riposte tecniche e Simpatiche in aiuto di noi altri che spesso abbiamo bisogno di questi consigli......... wink.gif

La mia precisazione era solo per stuzzicare la Voglia di leggere post più sereni....
Ed è propio che da Voi, Vetereani di questo Forum ,che mi aspetto questa tipologia di persona.
Capisco, ogni tanto qualcuno...magari io stesso posso farVi venire la voglia di uscire dalle righe.....
Ma un conto e dirlo scherzosamente ,un conto è scriverlo come insulto....

Per quanto mi riguarda io sono molto sereno, ed è per questo che ho deciso di inserire, magari un inutile post, ma che va oltre al banale contrasto con un altro utente......

Il mio era solo il desiderio di leggere e scrivere post + amichevoli...

Ti saluto...emboss smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2