FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parliamo Un Pò Della L6?si Facciano Avanti I Possessori...
Rispondi Nuova Discussione
Super Rox
Messaggio: #1
Che ne dite??????????
clicknik
Messaggio: #2
Nikon L6? Nel mio caso potrei definirla quasi una DISGRAZIA.
2 novembre 2006 acquisto e scopro subito i seguenti problemi:
-dal punto di vista meccanico presenta un lieve gioco (è normale?) nella meccanica dell'obiettivo
-dal punto di vista ottico le immagini presentano, nella posizione grandangolo, caduta di luce ai bordi e GRAVE perdita di definizione ai bordi, specialmente quello destro; nella posizione tele (ovviamente parliamo solo di zoom ottico) viene peggiorata la definizione, l'incisività è scarsissima (fuoco?) e tutta l'immagine riporta un EFFETTO FLOU con diffusione delle luci. L'obiettivo è ovviamente pulitissimo (nuovo!) e le riprese sono state eseguite in condizioni normali (anzi, alcune riprese con cavalletto).
I difetti si vedono non solo a monitor ma anche sul formato di stampa 10x15 cm, gli stessi negozianti ne sono allibiti (figuriamoci ingrandendo anche solo al 20x25!)
Porto all'assistenza Nital il 13 novembre e me la restituiscono il 29 novembre, dopo aver diagnosticato e ri-tarato un effettivo disallineamento di messa a fuoco.
La provo e scopro che... HA GLI STESSI PROBLEMI DI PRIMA.
Mando infuriato una email a Nital richiedendo sostituzione. Attendo risposta, vediamo com'è nella realtà l'assistenza Nikon! (speriamo, in ogni caso ho già perso un mese e siamo daccapo...)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio