FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Difetto 18-200
Closed Topic Nuova Discussione
Daniele R.
Messaggio: #26
QUOTE(WalterB61 @ Nov 18 2006, 08:13 AM) *

La storia dei professionisti non la digerisco per principio. I fotoamatori spendono molto più dei professionisti e i ns euro sono buoni quanto i loro.

Per quanto riguarda i tempi di attesa il discorso è semplice, quando un'azienda vuole essere LEADER lo deve essere in tutto. Acquistando un prodotto con garanzia ufficiale pago un sevizio che spero di avere, un mese per una riparazione non è un buon servizio.

Comunque sono considerazioni che faccio in baase a quello che dite, non ho esperienze dirette.


Proprio sicuro di quello che hai scritto????
Se vogliamo sparpagliare ai quattro venti quanto io abbia sborsato in corpi ,ottiche e quant'altro solo in questo ultimo anno, credo che farei arrossire chiunque. Bastano 83.000 euro + iva, si scritto giusto, ottantatremila euro!!
Ancora sicuro di quello che hai scritto????
Certo, con questo non pretendo di passare d'innanzi alla fila dei fotoamatori che si recano al centro riparazioni, ma sai io con questo lavoro ci devo vivere e anche un solo giorno senza un singolo pezzo, mi può far perdere molti soldi, mentre è quasi certo che un fotoamatore se aspetta una settimana in più, non casca il mondo. Capisco che se deve andare in vacanza e il corpo macchina o l'obiettivo non funzionano, non può fare le fotografie, ma la vacanza la fa comunque e non ci ha perso dei soldi.
La domanda la rifaccio ancora una volta: Sicuro di quello che hai scritto????
Che centra se un'azienda è leader nel settore, con i tempi di riparazione? Prima di adossare la colpa a qualcuno, occorre essere certi di tutte le variabili in gioco e quindi sicuri che il negoziante abbia spedito lo stesso giorno o il giorno seguente il materiale in riparazione e che tutte le sue pendenze verso quel centro di riparazione siano in ordine, altrimenti il tutto si traduce in allungamenti burocratici che paga il cliente in termini di tempo. Faccio un esempio banale: se ho delle pendenze aperte con LTR e non le saldo prontamente, LTR bypasserà il mio ordine. Altresì, se acquistiamo da un negoziante con un giro d'affari basso, non effettuerà spedizioni in LTR tutti i santi giorni, ma magari attenderà di accumulare del materiale per fare un'unica spedizione. Questo però noi non lo sappiamo e diamo la colpa a LTR per le lungagini, quando li ancora il pezzo da riparare non è ancora pervenuto.
Detto ciò, se sei ancora sicuro di quello che hai scritto, allora probabilmente è ancora colpa di LTR o di qualsiasi altro centro di assistenza tu abbia contattato, ma in questo specifico caso probabilmente non ci possono fare nulla....loro
hoboken
Messaggio: #27
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 16 2006, 02:33 AM) *

se ti riferisci al maggiore sforzo di rotazione della ghiera quando arrivi in prossimita' della focale di 200, la cosa e' perfettamente normale. Se ci fai caso noterai che a quel punto si verifica lo spostamento di un ulteriore gruppo di lenti, che pesando, determinano il maggiore sforzo....
se questo e' il tuo problema, non serve essere deluso, magari serve imparare a conoscere meglio la propria attrezzatura.... smile.gif
se invece si tratta di un indurimento ben localizzato della ghiera, in un solo punto, allora hai perfettamente ragione, e quindi rispediscilo immediatamente in LTR lamentandoti perche' il lavoro non e' stato eseguito correttamente e devono sitemartelo bene. In ogni caso hai la garanzia sul prodotto e la garanzia sulla riparazione effettuata.
Lucky

Magari hai ragione, il fatto è che "l'attrezzatura" l'ho ordinata in febbraio, ricevuta la prima settimana di agosto e spedita in assistenza inizio ottobre, quindi su dieci mesi ho usato il 18-200 solo poche volte e non ho avuto il tempo di conoscerlo. Se è come dici tanto meglio e grazie per la delucidazione. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Daniele R. @ Dec 16 2006, 07:27 PM) *

Certo, con questo non pretendo di passare d'innanzi alla fila dei fotoamatori che si recano al centro riparazioni, ma sai io con questo lavoro ci devo vivere e anche un solo giorno senza un singolo pezzo, mi può far perdere molti soldi...

Io mi compro un'auto.
Spendo 20 mila Euro.
Un tassista compra la stessa auto (spende meno, ma questo e' irrilevante).
Alla mia auto si rompe un componente fondamentale (o magari devo solo cambiare le pasticche dei freni).
Se vado in assistenza (o li chiamo), nessuno mi chiede se con l'auto ci lavoro o no. Nessuno controlla se faccio il tassista o il rappresentante.
Me la riparano. Se no, la prossima volta, i 20 mila Euro li do a un'altra marca... rolleyes.gif
Anche per questo FIAT perse molta quota di mercato ...
Daniele R.
Messaggio: #29
QUOTE(Tramonto @ Dec 19 2006, 08:43 PM) *

Io mi compro un'auto.
Spendo 20 mila Euro.....


Se sei convinto che funzioni così, bene

Messaggio modificato da Daniele R. il Dec 20 2006, 09:07 AM
rulvio
Messaggio: #30
QUOTE(Daniele R. @ Dec 20 2006, 09:06 AM) *

Se sei convinto che funzioni così, bene


perchè come funziona?
Daniele R.
Messaggio: #31
QUOTE(rulvio @ Dec 20 2006, 09:36 AM) *

perchè come funziona?


funziona che comunque il tassista ha un occhio di riguardo da parte del meccanico, riferito in tempi di realizzazione della riparazione e questo perchè il tassista è un utilizzatore professionale e di conseguenza in quella determinata officina si recherà più soventemente rispetto a qualsiasi altro automobilista e non importa che questo abbia una fiat, mercedes, audi o quant'altro.

Quindi tutto ciò accade in qualsiasi settore merceologico, sia automobilistico che di ristorazione e non esime quello fotografico.

Messaggio modificato da Daniele R. il Dec 20 2006, 12:43 PM
Daniele R.
Messaggio: #32
presi a caso da siti della concorrenza:

Professional

Il vostro Sistema è la chiave del vostro lavoro e il programma Professional è conscio di ciò. Pone infatti l’accento su un servizio di assistenza rapido e tecnicamente inappuntabile per garantirvi di poter lavorare sempre nelle migliori condizioni.

Gli iscritti potranno avvalersi di riparazioni particolarmente veloci. L’attrezzatura sarà riparata e restituita nel giro di pochissimi giorni. Inoltre non sarà neppure necessario interrompere il lavoro durante questo brevissimo periodo. Tutti gli iscritti al Programma possono infatti ottenere gratuitamente materiale sostitutivo (se disponibile) per il periodo della riparazione.

Le vostre necessità hanno la precedenza. Ecco perché gli iscritti al programma beneficeranno di un numero verde riservato. Entrerete in contatto con uno staff specializzato formato da fotografi professionisti in grado di offrirvi proprio l’assistenza di alto livello di cui avete bisogno.

Naturalmente, il vostro codice di iscrizione al programma vi consentirà di accedere all’Area Pro, un’area riservata del sito internet, e alla Galleria fotografica on-line. Potrete inserire il vostro biglietto da visita nella pagina Professionisti e pubblicare le vostre fotografie migliori.

La tassa annuale di iscrizione è di 279 Euro più IVA.


questo è un altro centro assistenza:

Settore professionisti

Per i professionisti del settore che scelgono il nostro centro assistenza per la manutenzione della loro attrezzatura, offriamo:



* Pronto intervento su materiale xxxxxxxx.

* Pronto intervento su materiale xxxxxxxx.

* Priorità assoluta sulle riparazioni.

* Contratti annuali di manutenzione.


(ho volutamente omesso i nomi che riconducono alla casa)

...e potrei trovarne moltissimi altri
lhawy
Messaggio: #33
tu hai speso 83000 euro di attrezzatura, io solo 1000, ergo:

- il tuo lavoro, oltre a permetterti il pane, ti permette di spenderli, il mio no

- tu parli in valore assoluto, io in percentuale (se ne spendi 83000 e ne guadagni 150000, forse sono più a rischio economico io che ne spendo 1000 e me ne entrano 15000 per camparci senza aver tratto profitto dall'oggetto)

- nel tuo lavoro ci infili i soldi dell'attrezzatura, nel mio quelli del pane, e se mi resta qualcosa magari riesco a permettermi un'ottica a rate.

- nel servizio che vendi ci sono i costi di ammortamento (quindi l'attrezzatura te la pagano caro mio), il mio unico guadagno è la soddisfazione personale nel vedere i miei semplici scatti.

- tu hai speso 83000 euro, forse nei puoi spendere 84000 se hai un'urgenza (quei 1000 in più sono sempre pagati dai tuoi clienti), io ne ho spesi 1000, se ne spendo altri 1000 magari il mese dopo stringo la cinghia.

- spesso i professionisti di un certo livello hanno anche vataggi dalla casa per usare i propri prodotti, io solo la passione che mi lega al marchio

- tu sei un professionista, tra professionisti potresti trovare un collega amico disposto a prestarti un pezzo, io al massimo trovo un'amico che mi presta l'auto se resto a piedi, senza contare che nital stessa potrebbe offrire prodotti sostiutivi ai professionisti. (tu continui a fotografare, io no)

- tu scarichi l'iva, io le scatole vuote nella spazzatura al massimo

- a te si rompe un pezzo che ha un valore inferiore al 2% del tuo corredo, a me uno che ne ha il 40/50%


non fatemi ridere, il fotoamatore subisce un danno economico e "morale" ben più alto del professionista.
ed ora inventatevi tutte le storielle che volete.


NOTA: nikon, canon o fuji che sia, il discorso vale per tutti.

Messaggio modificato da lhawy il Dec 20 2006, 01:54 PM
Daniele R.
Messaggio: #34
blink.gif blink.gif

Io non faccio le regole, le rispetto.

Chissà perchè ogni qual volta esiste una situazione che vi da contro, quella stessa situazione è sbagliata! dry.gif

Per tornare alla tua locuzione precedente, non mi sono permesso di farti in conti in tasca, quindi non puoi sapere se io guadagno o meno il doppio di quello che spendo. gli acquisti si fanno in modo sensato, se tu ogni mese spendi la metà o più del tuo stipendio e poi non ce la fai a campare, sono problemi tuoi. Le mie spese sono ponderate, quindi a rigor di bilancio su diversi anni. Non ho ben capito che ci infili a fare il pane nel tuo lavoro, fai il fornaio? Certo, tra colleghi ci si aiuta, ma in questo caso un tuo amico potrebbe prestarti una macchina fotografica, quindi siamo sullo stesso livello. E' vero che io scarico l'iva, ma è anche vero che la anticipo per conto dell'utente finale, di conseguenza se non vendo non la scarico e mi rimane un costo, proprio come nel tuo caso. Visto che sai fare i conti così bene e unilateralmente, prova a definirmi il danno morale del fotoamatore rispetto al professionista? Le storielle non occorre inventarsele, sono pubbliche in tutti i luoghi del mondo.
lhawy
Messaggio: #35
QUOTE(Daniele R. @ Dec 20 2006, 02:21 PM) *


Per tornare alla tua locuzione precedente, non mi sono permesso di farti in conti in tasca, quindi non puoi sapere se io guadagno o meno il doppio di quello che spendo.


guarda che "tu" era inteso come professionista, non tu Daniele, non faccio i conti in tasca a chi conosco, figuriamo ci a chi non ho nemmeno mai visto.

QUOTE
gli acquisti si fanno in modo sensato, se tu ogni mese spendi la metà o più del tuo stipendio e poi non ce la fai a campare, sono problemi tuoi.
gli acquisti si fanno in modo sensato, le passioni in modo sfrenato. o forse perchè non posso permettermi di affrontare la fotografia con ingenti cifre dovrei dedicarmi alla collezzione di matite usate? invece piano piano, nel mio piccolo, progredisco e sono felice con me stesso...



QUOTE
Le mie spese sono ponderate, quindi a rigor di bilancio su diversi anni. Non ho ben capito che ci infili a fare il pane nel tuo lavoro, fai il fornaio?

questa era simpatica lo ammetto wink.gif forse il panettiere mi avrebbe reso di più...o forse no.


QUOTE
Certo, tra colleghi ci si aiuta, ma in questo caso un tuo amico potrebbe prestarti una macchina fotografica, quindi siamo sullo stesso livello.

un professionista generalmente conosce altri professionisti, come nel mio lavoro io conosco i miei, ma per quanto riguarda la fotografia, i miei amici (tutti e diversi) sono ben distanti dal conoscerla, figuriamoci dal praticarla. e non ho scelto gli amici sbagliati, perchè non è che uno per fare fotografia deve avere amici che la fanno, non è per forza un hobby collettivo.


QUOTE
E' vero che io scarico l'iva, ma è anche vero che la anticipo per conto dell'utente finale, di conseguenza se non vendo non la scarico e mi rimane un costo, proprio come nel tuo caso.

quante volte ti è capitato?


QUOTE
Visto che sai fare i conti così bene e unilateralmente, prova a definirmi il danno morale del fotoamatore rispetto al professionista?

tu puoi eseguire una commissione per cui non te ne frega niente e non ti tocca in alcun modo, ma giustamente è il mestiere che hai scelto e lo fai (campi su quello), io fotografo solo quando me lo dice il cuore, il sentimento e la mia passione, se non ho quello che mi serve non posso manifestare la mia emozione nel praticare una cosa che amo.

tu, professionista, spendi di più, ma non per questo hai diritto morale di ricevere privilegi in più.

Messaggio modificato da lhawy il Dec 20 2006, 02:41 PM
brusa69
Messaggio: #36
Ragazzi,
mi sembra si sia finiti un poco O.T rispetto alla domanda iniziale.

Credo che la discussione iniziata da enzocin possa trovare risposta ai seguenti link:

http://www.ltr.it/main/asp/CONTATTO.asp

o in alternativa
http://www.nital.it/contatti

Chiudo, ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2